Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Giulietta?

Nuova Giulietta? | Pagina 31 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    ma hanno gia detto che ci sara un flyfire turbo MA 16 per l'alfa e turbo v8 per fiat costruito in italia
     
  2. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    se ci sara il 1.6 sara di derivazione 1750,la giulietta sara una TA e TI leggera con una gran tenuta di strada e sospensioni al top e motori che saranno con specifiche per alfa ma derivati da quello che hanno,i costi per trasformare in longitudinali i motori adatti a un seg. C ,visto che sono trasversali,sono alti se useranno dei motori della giulia sara per delle versioni TI QV e GTA
    mi sembra logico sarebbe da suicidio fare dei motori solo per la giulietta,vista la concorrenza che monta motori dacia psa seat senza neanche dargli dell specifiche diverse,non cominciamo a essere scontenti se useranno motori gia in fca ma con caratteristiche dedicate ad alfa
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    mi è sfuggito, mi allegheresti la fonte? io sono rimasto a quando hanno detto che saranno motori globali, ma dire che addirittura andranno su un alfa ancora non l'ho letto in giro...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Escluderei categoricamente un 1.3 mjt su Giulietta....non si addice per nulla alla sua indole sportiva.

    Molto più probabile come entry level l'1.6 depotenziato (e anche su questo depotenziamnto ho i miei dubbi).
     
  5. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Gamma articolata all'opposto della attuale
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Mi risulta che non sia ancora stato stabilito se Giulietta sara' TP o TA.
    Se TP, penso che il 1750 verra' accantonato e magari faranno un 1.6 derivato dal 2.0.
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Non credo che abbiano deciso in modo definitivo ,anzi
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Esatto.
    Devo pero' dire, che personalmente mi sto convincendo sempre piu' che forse sarebbe piu' opportuno farla TP (contrariamente a quanto pensavo in precedenza) a patto che siano in grado di rimanere sugli attuali livelli dei prezzi di listino, perche' se tale soluzione comportasse consistenti aumenti l'auto andrebbe fuori mercato.
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Voto per TP anche io ,almeno sostituisce la 1 er BMW :)
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Adesso la giulietta viene venduta con forti sconti e quindi è parecchio più economica della triade. Se la facessero tp necessariamente il prezzo si alzerà come è successo per giulia se confrontata con la 159.
    Al massimo potrebbero avere un listino allineato all'attuale e fare pochissimo sconto, ma dubito faranno così perché anche sulla giulia c'è 8-10%
     
  12. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Dovrebbero prezzarla come le tedesche.
    Se deve essere pari per finiture, qualità progettuale e generale, dovrebbero farla pagare come le altre. Anzi, teoricamente anche di più, qualora ereditasse la meccanica assai raffinata dal segmento D.
    Pure la Volvo V40, ottima macchina ma ormai vecchiotta e non particolarmente raffinata, costa un occhio, come le tedesche.

    Secondo me alla fine comunque la piazzeranno a poco meno delle concorrenti, come per Giulia.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    ... pero' al momento questa scelta non sembra azzeccatissima, visto che la Giulia vende meno del previsto di circa un 20/30%.
    La macchina e' assolutamente all'altezza della triade tedesca, ma sembra che molti non siano disposti a spendere le stesse cifre che per le tedesche.
    Quindi tornando alla Giulietta,secondo me,un eventuale TP potrebbe avere listini solo leggermente piu' alti rispetto all'attuale, nelle speranza poi di non dover applicare sconti troppo alti.

    E' importante pero' che si diano una mossa perche' a furia di attendere, pensare e rimandare la concorrenza va avanti e la clientela si rivolge altrove !!
     
  14. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    http://www.alvolante.it/news/motori-firefly-fca-costruiti-polonia-349793

    http://www.allpar.com/mopar/fours/GSE.html ultima riga

    letto anche da altre parti ma ora non li trovo se vuoi ti faccio una ricerca piu profonda o ti bastano questi 2

    http://www.pneurama.com/it/rivista_articolo.php/I-NUOVI-MOTORI-PER-UN-MONDO-CHE-CAMBIA?ID=29173
    per questo credo che sara una TA,a meno che sia progettato per essere montato sia trasversalmente che longitudinalmente,il problema con i diesel che sono tutti trasversali a parte il 2200
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2017
    A mg27 piace questo elemento.
  15. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Grazie, interessanti, specialmente il link della allpar che fa anche una revisione tecnica. Ad ora però sono solo stime o c'è qualcosa di ufficiale?
    vedremo magari possono fare come col 1.4 montato sulla 124. Non so se hanno già previsto quest'opzione perlomeno per il 1.3 turbo...
     

Condividi questa Pagina