Nuova Giulietta?

Nuova Giulietta? | Pagina 30 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    35

    Bella misura anche se ormai quasi tutte sono lunghe in quella categoria
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    87
    mi piace il tuo ragionamento, quoto
     
    A key-one piace questo elemento.
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    87
    Giusto per dovere di cronaca riporto anche che la classe A usa il classico 2,2 diesel al posto di un 2,0 quindi per assurdo la giulietta non sarebbe la sola con la mazda a fare questa scelta.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    6.444
    Piaciuto:
    337
    ...... in definitiva una Giulietta TP, attorno ai 450cm, potrebbe quasi sostituire la Giulia SW e per lo piu' ad un prezzo inferiore della berlina !!!
    Potrebbe essere un idea interessante, sarebbe una Giulietta shooting brake.
     
    A key-one piace questo elemento.
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    6.444
    Piaciuto:
    337
    Rendering molto bello.
    Personalmente pero' eliminerei le maniglie posteriori a scomparsa, che rendono meno filante la linea posteriore oltre a togliere anche un po' di visibilita'.
     
    A key-one piace questo elemento.
  6. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    35
    Le maniglie a scomparsa vengono utilizzate come finezza estetica ma noto che me compreso non piacciono quasi a nessuno
     
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    6.147
    Piaciuto:
    57
    Bè intanto sarebbero - sempre giocando sta volta al designer - circa 15 cm meno , 435 e quindi non tali da far pensare ad una station che comunque , anche con livrea sportiva , deve garantire una maggiore versatilità rispetto alla berlina dalla quale deriva.

    4 metri e 35 è un misura largamente adottata dalle hatchback nel segmento C di oggi : oltre all'attuale Giulietta che misura esattamente così , Audi A3 5P , serie 1 Bmw , classe A Mercedes , principali concorrenti della media Alfa Romeo , si aggirano tutte più o meno su quella lunghezza .

    La nuova Giulietta , derivando da un pianale segm D , brillerebbe anche in abitabilità , lasciando invece i carichi n"pesanti" al suv/crossover e ad una auspicabile Giulia sportwagon . Saluti
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    3.086
    Piaciuto:
    614

    Basterebbe avere una abitabilità ottima e un buon bagagliaio e avrebbero fatto bingo senza strafare ;)
     
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    6.147
    Piaciuto:
    57
    Quoto . Anche a mio modesto parere , le maniglie "affogate":confused: nel montante posteriore , introdotte credo per la prima volta sulla 156 Alfa Romeo , hanno fatto il loro tempo e ormai sono"straviste".

    Sulla 156 del 1997 stavano proprio bene e ,grazie anche alla compattezza della carrozzeria , donavano veramente l'aria di una coupè due porte alla bellissima berlina del biscione .

    Oggi le ritroviamo su molte auto e a quasi nessuna aumentano la sportività e l'originalità . Fa eccezione la Lancia Y , dove , date le dimensioni estremamente contenute del corpo vettura , eliminano l'effetto utilitaria cheap piena di porte , pur conferendo praticità e versatilità alla city car.

    Tanto è vero che nel mio Avatar , da me disegnato e reso 3D da MPCardesign , che configura un'ipotesi di segmento E Alfa Romeo ;), abbiamo optato per la soluzione quattro maniglie cromate e allineate , soluzione che del resto è stata adottata per la Giulia , attualmente in produzione . IMHO naturalmente !
    031.jpg
    Vairano , disegnata dal sottoscritto e modellata in 3D da MPcar-design 2015
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2017
    A danilorse piace questo elemento.
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    6.444
    Piaciuto:
    337
    Temo pero' che con il pianale tp, siano necessari una decina di cm in piu' per fornire un'abitabilita' a livello della concorrenza (gia' sulla Giulia non e' che lo spazio abbondi, come peraltro sulla serie 3 e simili).
     
  11. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    35
    Mettendo una meccanica ingombrante mi sa che saranno necessari
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    7.299
    Piaciuto:
    159
    veramente molto molto bella!
    ci farei la firma per una Giulietta così
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    6.444
    Piaciuto:
    337
    Il problema e' la disposizione longitudinale del motore.

    Per le sospensioni, sulla Giulietta TP potrebbero bastare dei McPherson all'anteriore, perche' bisognera' obbligatoriamente fare i conti con il prezzo di listino.

    Il vero problema, comunque sarebbero i motori perche' quelli della Giulia sono di cilindrata troppo elevata. Servirebbero dei 1.6 benzina e diesel.
     
  14. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    35
    Si esatto il problema sta lì. Se lo metti centrale come le BMW hai voglia a perdere spazio utile e devi allungare tutta l'auto
     
  15. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    470
    Piaciuto:
    23
    motori flyfire 1.3 turbo 16 valvole da 120 a 180 cv 1750 da 250cv per la veloce e integrale ,2000 da 280 qQV e gta col ipotetico biturbo da 350cv
    1.6 diesel possibilmente in alluminio da 120 e 140 cv e il 2000 da 175 cv oppure il 2200 150-180-210cv
    problema cambi che tengano le coppie sul manuale
    si potrebbe avere anche una entry level col 1.3 mjet da 105 cv
     

Condividi questa Pagina