Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Giulietta?

Nuova Giulietta? | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Penso che non ci siano più le TP di una volta con tutti gli aiutini elettronici. E' pur vero che su BMW puoi disabilitarli
     
    A key-one piace questo elemento.
  2. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Potrebbero fare come Mazda che in barba alle basse cilindrate piazza un 2200 su una compatta media
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    Ma , io penso che l'elettronica , parafrasando Carl von Clausewitz :) ,sia la continuazione della meccanica con altri mezzi !

    Sino ad un certo punto il progresso nelle auto è avvenuto grazie all'affinamento della meccanica : sospensioni a ruote indipendenti , differenziale autobloccante , sterzo a cremagliera , multi-link ecc.

    Già tutta questa roba :) , industrializzata a prezzi compatibili anche con le utilitarie o quasi , aveva molto migliorato il comportamento stradale , evitando la maggior parte dei dritti irrimediabili alle trazioni anteriori e degli avvitamenti sul bagnato a quelle posteriori .

    L'elettronica ha ottimizzato queste prestazioni . In particolare l'esp , unito al traction control , è stato un toccasana per le auto a ruote posteriori motrici , le quali ora sono guidabilissime anche sul terreno a scarsa aderenza e persino sulla neve

    Ergo , tornando in topic , pure una segmento C come la nuova Giulietta , potrebbe tranquillamente essere a trazione posteriore , senza abdicare per questo al suo ruolo di auto tuttofare la quale per definizione può essere guidata da chiunque . Sempre che si superi lo stereotipo che considera sicura solo la trazione sulle ruote anteriori .
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2017
    A adrn., albertof24 e A-80 piace questo elemento.
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Quoto
     
  5. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Che poi la questione della trazione deve essere metabolizzata in relazione all'auto nella sua totalità secondo me. La prima serie 1 era molto sportiva e poco pratica mentre se la Giulietta nuova mantenesse un certo equilibrio generale come adesso ,potrebbe benissimo essere posteriore e anzi sarebbe un completamento dell'insieme diventando ancora più dinamica .
     
  6. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    che sia possibile non c'e' dubbio,forse e' anche piu leggero,ma mi riferivo al cliente di un seg.C che con un 2.2 credo che storca un po il naso,
     
  7. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    si puo tutto,ma si vuole la perfezione degli assemblaggi audi-materiali MB piu la trazione posteriore tutto ad un prezzo leggermente minore,bisogna anche tener conto del prezzo inferiore di una trazione posteriore un peso minore e uno spazio maggiore nel abitacolo,sono vantaggi non da poco per un seg. C
     
  8. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    Scusate ma non ho capito: la trazione posteriore darebbe peso minore e spazio maggiore nell'abitacolo? Sì, se il motore fosse posteriore (come la fiat 500 di buona memoria...). Ma se c'è motore anteriore longitudinale+albero di trasmissione+ponte posteriore con differenziale+coppia conica come si fa ad avere "spazio maggiore"?
     
  9. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    Uno dei mercati principali per i giap è quello USA,dove un 2200 è piccolo.
     
  10. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    USA-diesel un binomio che non va d'accordo...

    se invece ti riferisci al 2.0 skyactiv ti do ragione.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    No ,non può dare spazio maggiore e lo si capisce proprio da BMW che ha messo motori trasversali in bassa gamma per accorciare il cofano e avere più abitacolo
     
    A Black Imp piace questo elemento.
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    E non solo per quello ;-)
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    E per risparmiare,ovviamente
     
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Giusto, anzi credo sopratutto
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Anche un po' per rivaleggiare davvero con la A3 ;) se sei tecnico ma piccolo come adesso ok ma se sei "omologato" e altrettanto piccolo sono c...i
     

Condividi questa Pagina