Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Giulietta?

Nuova Giulietta? | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Prova a farci un giro,vedrai che ti piacerà ;)
     
    A adrn. e Black Imp piace questo messaggio.
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Comunque la scelta di bmw di fare la prossima serie 1 ta è una scelta non da poco che non è assicurato non abbia ripercussioni future sull'immaginario sportivo del marchio.
    La scelta di produrre la serie 2 e la sua versione allungata meno che meno.
    Sono scelte che possono dileguare l'immaginario sportivo e la tradizione bavarese in quanto allo stemma dell'elica si è da sempre associata la trazione posteriore.
    Magri nel breve periodo non cambierà nulla, ma chissà. E' vero che la tp importa soprattutto agli appassionati, ma la voce degli appassionati si può diffondere e pian piano anche grazie ai social media può intaccare l'immagine di un modello.

    La scelta della tp della casa di monaco per molti ha potuto essere una caratteristica positiva e x altri negativa (ad es. mio padre è ancora dell'idea che la ta sia più sicura e non è così vecchio...). Anche per mia esperienza, avendo avuto nell'azienda in cui lavoro una serie 3 del 2002 ed una serie 5 del 2003 ed infine un alfa 166 del 99, avevano ben altri comportamenti se c'era un po' di asfalto con un minimo di neve. Infatti il socio che usava la 3er quando c'erano le prime avvisaglie di neve tornava a casa con il fiat scudo...

    Ora però con i controlli elettronici ed i pianali che nel corso degli anni si sono ulteriormente evoluti questi problemini si sono definitivamente accantonati (ok sulla neve una ta è sempre un pochino avvantaggiata) e della tp ci si può godere tutte le sue doti positive. Infatti A80 è qui che testimonia.

    Il target auto di alfa è bmw e infatti con la giulia ha creato un auto che è praticamente intercambiabile sotto molti punti di vista ad una 3er.
    Non certo la vw...Se l'alfa vuole fare un'auto all'altezza del resto del marchio che sta creando secondo deve puntare ad una giulietta tp e in alternativa offrire una versione crossover su base ta, xò che garantisca il piacere di guida tipico degli altri modelli del marchio.
    Altrimenti si rischia di avere una giulietta che come adesso, pur con tutte le qualità che ha, se messa a fianco di giulia e stelvio, sembra di un'altro marchio.
     
  3. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Non essere tanto sicuro che gli piacerá, bisogna vedere sempre da che macchina vieni, la serie 1 e una buona macchina come tante altre ma non é il riferimento cosi alto come si scrive qui dentro, poi se si pensa a quanto costa mi dispiace non ci siamo proprio.
     
    A Black Imp piace questo elemento.
  4. isimtuning

    isimtuning

    Iscritto:
    1474983346
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    10
    Quoto tutto, in particolare l'ultima frase.
    E' chiaro che non tutti la possono pensare alla stessa maniera e sicuramente c'è una fetta abbondante di clientela BMW a cui non interessa da che parte tiri la macchina, quindi va bene anche la serie 2 Active Tourer, auto impensabile per il marchio solo pochi anni fa.
     
  5. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    mah io credo che per migliorare l'attuale giulietta basti molto meno di quanto detto ma non mi ripeto per non annoiare. cioè uscendo un attimo da quanto sia bella o non bella la tp non è che la Giulietta ha vendite limitate in Europa solo perché non è tp.
     
  6. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    A Milano c'è un servizio di car sharing che affitta le bmw. Fermo restando che trovo ignominioso come il Comune di Milano stia rivendendo diritti dei cittadini ad aziende private oltre che fare cassa usando anche in modo illegale le strisce blu e via discorrendo, almeno una volta voglio usare quel servizio per provare la 220 con benzina 184cv :). poi lo disdirò perché trovo una presa per i fondelli che queste macchine possano entrare dove vogliono e continuare ad usarle significherebbe avallare il latrocinio del comune - scusate la nota politica
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Provala. Considera una cosa importante : la serie 1 attuale è più " domestica" della vecchia che era più dura e pura in un certo senso
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Tecnicamente e telaisticamente è per forza un riferimento essendo una delle pochissime ( l'altra è l'impreza) che deriva da un segmento superiore in tutto e per tutto . Se la giulietta diventerà una piccola giulia e la 1er una grande mini si invertiranno le posizioni ;)
     
    A adrn. e key-one piace questo messaggio.
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Senza avversarie dirette sará sempre il riferimento.Infatti non scrivo che sia una macchina da buttare ma che é una buona macchina ma non il grande riferimento visto che é il riferimento solo perché unica nel segmento a TP.:emoji_wink:
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ogni auto ha una caratteristica che ne fa il riferimento ;) nel seg C piaccia o no difficile trovare un auto assemblata e curata meglio della A3 per esempio. Probabilmente la giulietta è la più vispa su strada. Poi prescindendo dall'oggettivita' ,ognuno soggettivamente compra laddove la peculiarità di una macchina sposa le sue esigenze,chiaro che uno a cui frega poco dell'handling andrà a scartare la 1er e magari sceglie qualcos'altro
     
  11. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Quoto, le cose che intentevo proprio dire le hai scritte tu:emoji_ok_hand:
     
    A A-80 piace questo elemento.
  12. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    troverò il modo ma ho disdetto immediatamente quel servizio perché ho scoperto che attribuisce un sacco di penali anche quando potresti aver ragione - 100€ in caso di incidente, 50 in caso di multa anche se fosse contestabile e via discorrendo -.
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Già un test drive semplice :)
     
  14. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    TA TP per la giulietta un bel dilemma per una 2 volumi,certo non siamo negli anni 80 che con la 5 e la uno turbo in una curva stretta in seconda se schiacciavi troppo andavi dritto o con una serie 3 ti giravi 3 volte se poi era sul bagnato...ora sono migliorate in tutto e con i controlli vari hanno smussato i difetti congeniti,il fatto che dopo aver guidato le ultime 2 serie 3,dove la prima mi piaceva enormemente la attuale mi sembra che abbia perso molto del carattere BMW per schiacciare l'occhio ai clienti MB e audi,quindi la farei TP
     
    A adrn., rob33 e mg27 piace questo elemento.
  15. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    dopo una riflessione e cercando di capire che trazione avra la futura giulietta penso che sara una TA,sono partito dal presupposto che alla presentazione del firefly ho letto,ora non mi ricordo dove,che tra le versioni ce ne sarebba stata anche una dedicata per alfa con il turbo prodotta in europa quindi i benzina dovrebbero essere il 1.4 firefly turbo il 1750 e il 2000 per le TI,il diesel sicuramente il 1.6,speriamo in una versione in alluminio e poi il 2000 forse il 2200 sara per le TI anche se mi sembra un po grosso il 2.2 per un segmento C
     

Condividi questa Pagina