Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Giulietta?

Nuova Giulietta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    Ciao ragazzi, è un po che non bazzico il forum di 4R, ma viste le recenti novità mi è venuta qualche curiosità e pensavo di raccogliere qualche parere.

    Sebbene si sia ampiamente e definitivamente sbilanciata verso la fascia Premium c'è da dire che l'Alfa sta facendo dei bei giocattoli, Giulia e Stelvio sembrano auto molto valide oltre che davvero belle.

    A questo punto viene automaticamente da chiedersi se sulla nuova piattaforma Giorgio hanno intenzione di sviluppare una nuova Giulietta, in concorrenza diretta con classe A, A3 e Serie 1. Magari pure a trazione posteriore e con un bel doppio quadrilatero all'anteriore. Cosa ne pensate? C'è qualcuno più informato che ha delle indiscrezioni da condividere?
     
  2. PensarePositivo_1587719120

    PensarePositivo_1587719120

    Iscritto:
    1238589849
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    4
    Io la preferirei a trazione anteriore e penso che la clientela Giulietta sia dello stesso parere. Per Giulia altro discorso ovviamente
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Secondo me non hanno ancora deciso.
    Utilizzare un pianale premium TP potrebbe essere troppo costoso per una segmento C, ma e' anche vero che il C-Wide x TA non e' piu' utilizzato in Europa se non dall'attuale Giulietta.
    Audi e Mercedes utilizzano pianali generici TA e a breve Bmw fara' la stessa cosa sulla serie 1 passando al pianale Mini.

    Quindi Giulietta TP diventerebbe un prodotto esclusivo con il rischio di un prezzo troppo alto per la categoria.

    Da appassionato la vorrei TP, ma a livello commerciale forse sarebbe piu' logica una TA magari con il ritorno al quadrilatero anteriore come sulla 147.
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Anche io da appassionato preferirei Tp...magari si può ammortizzare un po' i costi condividendo il pianale con il C-suv o un'eventuale versione 3 volumi per il nord america...
     
  5. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    La questione è certamente complessa ed anch'io sono dibattuto tra dire TA o TP. Da un lato la TP ha vantaggi nella guida sportiva e/o con potenze elevate, dall'altro la TA è meno costosa ed ingombrante, cose che su una berlina compatta contano. Del resto sono esistite ed esistono anche TA d'impostazione sportiva molto apprezzate (per es. la nuova Fiesta ST o la 147).
    Quello che è certo è che, se decidessero di farla TA, si dovrà prevedere la TI per i motori più performanti (andare oltre le potenze della attuale Giulietta veloce su una TA non so se è conveniente).
    Mi chiedo se sia possibile usare la piattaforma Giorgio accorciata per una TA...

    Fedeli, nella sua intervista, parla di portare avanti il progetto sia di una TA che di una TP per poi scegliere la soluzione migliore. Non penso arriveranno ad avere 2 prototipi differenti, ma forse, in fase di progetto potranno simulare entrambe le soluzioni.
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  6. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.327
    A questo punto io spero la facciano TP.

    Fedeli in una intervista ha detto che non hanno ancora deciso e che sulla carta svilupperanno sia una new Giulietta TA che una TP. Con le idee più chiare su costi e penso guardando poi come andranno Giulia e Stelvio decideranno.
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  7. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    si, perché i soldi sono tantissimi e si possono permettere due sviluppi..
     
  8. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    829
    Piaciuto:
    208
    La Serie1 Tp non costa più di una A3 o di una classeA a trazione anteriore.
     
  9. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.327
    Riporto per correttezza le parole esatte di Fedeli (CTO di Alfa Romeo):

    “Probabilmente porteremo avanti entrambi i progetti [trazione anteriore e posteriore, ndr] e poi sceglieremo quello migliore, alla luce anche dei costi che ognuna delle due soluzioni comporta. Di sicuro voglio fare una Giulietta che sia all'altezza dell'Alfa Romeo di oggi, altrimenti piuttosto non la faccio".

    http://www.automoto.it/news/alfa-st...er-166-e-giulietta-a-trazione-posteriore.html
     
  10. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    stiamo parlando di una cosa che se si farà sarà verso il 2020, sempre che il piano industriale non venga variato per l'ennesima volta. E ripeto se non si vendono Giulia e Stelvio altro che nuova Giulietta.
     
  11. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Visto l'ottimismo che gira.. totc3b2-la-patente.jpg
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    Se Ti legge angelo0 II
    ( questo crollo di fede )
     
  13. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    le corna in questo settore servono a poco. Se Giulia e Stelvio non producono cash vendendo (e tanto per ripagare gli ingenti investimenti) non c'è trippa x gatti per fare qualunque altro modello (e la Giulietta viene ultima secondo quel piano industriale).
    Non credo proprio che SM si sveni una seconda volta quando altri marchi del gruppo (vedi Jeep) vanno come il vento e quando la stessa Fiat a breve dovrà pensare a nuovi modelli (non avere una sostituta vera della Punto a me pare assurdo)
     
  14. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Io il mio personale contributo alla produzione di cash l'ho dato, una Giulia sta nel mio garage, potrei fare uno sforzo e prendere una Stelvio per la moglie, vedremo.
    Oltre all' investimento, mi sono preso carico dei " rischi" potenziali di un nuovo modello, delle critiche che molti stile "dotti di Salamanca" non mi hanno risparmiato, ma io sono felice e questo a me basta.
    Chi puo' si dia da fare, e chi non puo' comunque non rinunci al sogno.
     
    A Nugua, Ex Batri, Domenfry e 7 altri utenti piace questo elemento.
  15. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Per me a questo punto sarebbe da fare Tp per dare una precisa via di sviluppo alla gamma.

    Accorciando la Giulia come fa Bmw tra 3er e 1er.

    E visto il tempo di sviluppo ridotto passato tra Giulia e Stelvio..se fosse lo stesso anche per la nuova Gulietta..i numeri crescerebbero di molto.

    Il pianale della G10 praticamente è in esclusiva visto il successone della Dart..
     
    A mg27 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina