Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Ford Ka+

Nuova Ford Ka+ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. martcar2010@hotmail.it

    martcar2010@hotmail.it

    Iscritto:
    1501358765
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho acquistato l' ultima nata in casa Ford la piccola (si fa' per dire) ka+, ed ho notato per caso che i semiassi delle ruote anteriori sono tutti arrugginiti fino allo snodo dello sterzo, il meccanico affiliato mi ha tranquilizzato perche' e' normale, ma per me non lo e', qualcuno e' possessore di questa utilitaria per un confronto?
    Oppure devo fare una segnalazione debitamente segnalata con foto alla casa madre del presunto difetto?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Benvenuto, se ti va di inserire una foto del problema, magari possiamo darti il nostro parere.
    È molto probabile che sia semplice ossidazione sulla superficie esterna del metallo, dovuta a scarsa/assente protezione. Ciò che accade con i tamburi e i dischi dei freni, insomma.
     
  3. martcar2010@hotmail.it

    martcar2010@hotmail.it

    Iscritto:
    1501358765
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, grazie per la risposta , le invio qualche foto in modo da visionare la ruggine e a quali componenti vi sia raggiunta da essa in modo che possa darmi una risposta piu' precisa al problema.
    Cordiali saluti.
     

    Files Allegati:

    • 001.JPG
      001.JPG
      Dimensione del file:
      1,4 MB
      Visite:
      385
    • 002.JPG
      002.JPG
      Dimensione del file:
      1,2 MB
      Visite:
      277
    • 003.JPG
      003.JPG
      Dimensione del file:
      1,4 MB
      Visite:
      438
    • 004.JPG
      004.JPG
      Dimensione del file:
      1,2 MB
      Visite:
      261
  4. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Anche i tamburi posteriori della punto evo di mia moglie erano già ridotti in quello stato appena usciti dal conce.

    Se hai voglia e tempo fallo un reclamino, ma stai sicuro non riuscirai a spuntare nulla ;)

    ps: che schifo , i nostri soldi di sicuro non erano arrugginiti al momento dell'acquisto !!!
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sì, come immaginavo, ossidazione superficiale.
    Si forma perchè quei componenti (in metallo pieno) non sono verniciati per economia produttiva. Ciò che accade spesso anche con i tamburi posteriori.
    Da notare che è la stessa ossidazione delle altre parti non verniciate.

    Come consigliato da Madmazz, una segnalazione a Ford non costa nulla, sei in periodo di garanzia e una segnalazione scritta e con documentazione farà storico nel caso di futuri richiami o interventi fuori garanzia. È un caratteristica abbastanza comune alle vetture dei segmenti inferiori (citycar e utitarie in genere).
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sì, non erano arrugginiti, ma forse non erano nemmeno sufficienti ad avere quella cura che ci si aspetta da vetture più costose.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    i problemi sono altri...
     
  8. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Ecco, di questo volevo conferma.
     
  9. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Se le parti arrugginite durano tanto quanto l'auto in generale senza dare noie si......
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    non avrei mai sentito un braccetto o altri pezzi massicci divisi in 2 dalla ruggine a meno che l'auto non deva durare 70 o 80 anni...
     
  11. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    È curioso però che le utilitarie di 20-30 anni fa avessero queste componenti protette, segno di una maggiore cura dei particolari.
    I braccetti e i tamburi della supercinque sono verniciati e dopo alcuni decenni ancora non sono ossidati. Mentre nelle auto nuove (come dicevo, un pò tutte le utilitarie) la situazione è quella nelle foto.
     
  13. martcar2010@hotmail.it

    martcar2010@hotmail.it

    Iscritto:
    1501358765
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Albert56 e' ovvio che per quando si spezzano a meta' io sono al creatore pero' sborsare 15 000 € per un' utilitaria il casch erano perfetti esenti da ruggine pensa un po' se li consegnavo tutti macchiati come l' avrebbero sicuramente rifiutati !!!!
    Qui la Ford mi e' calata un po' d' immagine, ora speriamo che la macchina vada bene intanto ho notato che consuma parecchio rispetto alla mia povera Opel corsa 1000 a tre cilindri, ( ruggine li' neanche l' ombra), ma siccome e' in rodaggio e la cilindrata e' piu' alta forse ci puo' stare, pero' se sono motori Euro 6 dovrebbero almeno consumare quanto la mia ex 1000 e forse anche di meno.
    Comunque una segnalazione la faro' sicuramente !!!!
    Qualcuno sa come indirizzarmi direttamente al link dove si effettuano i reclami please !!!!
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    voglio solo dire che se ti fai un giro qui, vedi che nelle macchine nuove e meno nuove ci sono problemi di assistenza e addirittura gente che rimane a piedi e non riescono a trovare il difetto, per la tua ruggine se ti può consolare sembra che le auto nuove siano un pò tutte così, si vede che nelle varie revisioni di spesa hanno voluto risparmiare vernice... in quanto ai consumi, aspetta di avere 10/15000 km x vedere, ma di sicuro l'euro 6 non penso abbia migliorato i consumi, dato che sembra che tra il peso sempre maggiore e i motori sempre più tappati, i consumi non possono che peggiorare!!
     
  15. martcar2010@hotmail.it

    martcar2010@hotmail.it

    Iscritto:
    1501358765
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ti avevo capito ci sono problemi molto piu' gravi , la mia sensazione e' questa : negli anni in qualsiasi campo abbiamo migliorato in certi aspetti ma peggiorato qualitativamente, cioe' mi spiego basta tornare indietro di 10 anni e i materiali erano piu' robusti anche se con meno tecnologia,le cose duravano molto di piu' e si avevano meno guasti.
    Forse per creare lavoro questo sistema era sbagliato .
    Credo che gli faro' invece un'intervento io personalmente almeno sono sicuro che risparmiero' tempo e denaro per le raccomandate...pero' non mi va' giu' sta' cosa.!!!!
    Saluti.
     

Condividi questa Pagina