Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Fiat Uno in Brasile con nuovi motori SGE a 3 e 4 cilindri

Nuova Fiat Uno in Brasile con nuovi motori SGE a 3 e 4 cilindri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    La Uno brasiliana si rinnova.
    Nell'articolo di cui allego il link, si parla di nuovi motori SGE con basamento in alluminio a 3 cilindri 1000cc e 4 cilindri 1300cc. Presumo si tratti dei motori che prossimamente in Europa sostituiranno il mitico Fire ed il poco fortunato twinair.

    http://www.alvolante.it/news/fiat-uno-brasile-2017-348067
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    IL 1.2 è mitico!
    Ma è del 1985...più o meno!
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Si il Fire e' mitico.
    Ha debuttato nel 1985 nella versione 999cc da 45cv con alimentazione a carburatore Euro 0 sulla Y10 e ora e' disponibile a partire dalla cilindrata 1242cc in versione EU6 e ha varcato i cofani di gran parte della produzione del gruppo FCA.
     
  4. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    Scusate l'ignoranza, perchè "poco fortunato Twinair"?

    Piccola parentesi, esteticamente per me è proprio brutta la cosiddetta Uno brasiliana.
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    La Uno brasiliana è una vecchia Uno con una carrozzeria ridisegnata per assomigliare a quella della nostra Panda con l'aggiunta della disponibilità della versione a tre porte.
    I motori che si usano laggiù sono specifici per quel mercato in quanto devono funzionare obbligatoriamente a benzina o ad etanolo, ritengo difficile che possano essere utilizzati sulla produzione europea.

    Saluti
     
  6. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.956
    Piaciuto:
    1.328
    In realtà sono stati progettati congiuntamente tra i tecnici italiani e brasiliani. Prima o poi li vedremo anche da noi con specifiche per il mercato europeo, probabilmente solo le versioni turbo.
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.120
    Piaciuto:
    1.843
    perché oggettivamente non ha avuto un riscontro commerciale adeguato, al di là della bontà del progetto. Se si escludono le versioni a metano di Panda e Ypsilon, di twinair in giro se ne vedono veramente poche
     
  8. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Beh, quello del 1985 oltre a non essere propriamente un 1.2 era anche piuttosto diverso.
     

Condividi questa Pagina