Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova C3 Citroen o Peugeot 208?

Nuova C3 Citroen o Peugeot 208? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fram52

    fram52

    Iscritto:
    1415744221
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, dovrei scegliere fra queste due vetture, con lo stesso motore (1200 cc, GPL). Consigli e opinioni, soprattutto per il confort?
    Grazie
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Penso che optando per il confort la c3 sia la soluzione migliore..Citroen sta studiando i sedili e sa fare auto comode ,pur avendo il telaio della sorella 208 ..in più è un progetto più fresco ,moderno ammiccando un po' ai suv ..opterei per questa se non hai gusti personali
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.266
    Piaciuto:
    9.300
    Per quanto mi e' sempre piaciuta la C3 da quando nacque,
    cosi' resto inorridito da questa versione di ispirazione Cactus....
    Di conseguenza 208 senza pensarci
     
  4. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Sono quasi la stessa auto, stesso motore, stesso telaio, stesso cambio eccetera. La C3 costa meno è più spaziosa e confortevole.
    Comunque io non prenderei nessuna delle due, ma la Hyundai i20 o la Kia Rio.
     
  5. fram52

    fram52

    Iscritto:
    1415744221
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte, oggi confronterò i preventivi e le proverò tutte e due. Perché Hyundai e Kia? Mi risulta che abbiano le punterie non idrauliche, che nel tempo pare possano dare problemi, soprattutto con impianto gpl. Inoltre, paradossalmente, preferisco una garanzia più breve, perché ho un meccanico competente ed onesto che mi segue da più di vent'anni e che preferisco alle officine autorizzate...
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Forse intendono per via del qualità/prezzo e la garanzia ma se hai un meccanico così in effetti puoi fare da te
     
  7. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    Sono due auto totalmente differenti per design.
    Imho dipende molto dai gusti soggettivi.
    Imho andrei dritto su c3, anche se più costosa a parità di allestimento.
    Le rifiniture sono nettamente superiori sulla 208.

    Sulla C3 hanno fatto qualche "addobbo" di troppo che alla lunga potrebbe venire a noia.

    Avrei cercato di dotare l'auto di una livrea più pulita, dal momento in cui la forma compatta è stata azzeccata in pieno.
     

Condividi questa Pagina