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Nuova c max non compratela, ecco perchè...

Nuova c max non compratela, ecco perchè... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Southparks

    Southparks

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    Mi presento se non mi conoscete,
    Perchè questo post?
    Per fare si spera molto male alle casse di ford, ogni utente che era in chiusura di contratto che cambierà idea e nn comprerà questa auto, sarà un utente che mi ringrazierà.

    Quali sono i problemi più diffusi?

    Uno dei più fastidiosi è sul 1.6 diesel, da quando sono usciti i primi esemplari ad oggi, la produzione continua ad emettere sul mercato auto che si guastano con il freddo. Compare un simpatico "GUASTO MOTORE" inutili gli aggiornamenti, il problema si ripresenta, sono tantissimi gli utenti coinvolti. Ford ha reagito sostituendo filtri gasolio congelati a spese degli utenti (100?)che dopo pochi giorni ricadono nello stesso problema. Inutile lamentarsi ford nn ne risponde dei suoi errori di progettazione. Qualcuno si è disfatto dell'auto vendendola.

    Minimo irregolare fino allo spegnimento. Anche qui ford ha effettuato opere a pagamento per presunta acqua nel carburante, senza risolvere nulla, salvo poi tirare fuori degli aggiornamenti che incasinano la gestione dell'elettronica della gestione del motore, ma che a qualcuno pare sia servito, in modo solo temporaneo e non. Qualcuno si è disfatto dell'auto vendendola.

    Freni. Alcuni esemplari hanno problemi ai freni, la mia è tra queste. L'elettronica impazzisce aprendo i freni con il sistema della partenza in salita, impedendoti di frenare. Oppure alle basse velocità, il pedale del freno diventa duro (come se si frenasse con l'auto spenta) e le frenate diventano molto lunghe. E ancora, il sistema della partenza in salita si attiva ai semafori in pianura bloccando i freni per circa 3 secondi alla ripartenza. Ford come ha reagito a questo? Ha lasciato l'auto ferma nel parcheggio esterno dell'officina dal 7 ottodre 2011 ad oggi senza mai toccare freni o sostituire qualcosa, perchè? Vuole sfinirmi, ma loro non la vogliono permutare (troppe grane, cambiare tutto l'ambaradam dei freni costa diverse migliaia di euro) e io non posso rivendere l'auto, sarei responsabile di un incidente, per aver venduto un'auto difettosa.

    continua....
     
    A abbruzzese.luca@hotmail.it piace questo elemento.
  2. Southparks

    Southparks

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    i consumi sono allucinanti 12km/l e sono lontanissimi dal dichiarato

    le 7 posti hanno problemi al sedile centrale rumoroso, o alla porta scorrevole

    alcuni esemplari hanno problemi ai display con il freddo

    molti hanno immensi problemi di elettronica, risolvibili certo, ma con immense perdite di tempo, come i guasti all'immobilizzatore, blocco porte per i bimbi,Guasto sterzo,Chiave nn rionosciuta,Sensore temperatura esterna.

    Il motore non và in temperatura è capace di fare 30km ed avere la temperatura acqua rimane a zero.

    Buco motore. L'auto anche se in prima marcia alle basse velocità e si
    spalancano tutti i 163cv il gas non risponde se non dopo diversi secondi. Più evidente il problema sul 1.6

    La tendina del tetto panoramico è progettata per spaccarsi, non bisogna usarla.

    Ad alcuni si aprono le cuciture dei sedili, o si scolla la parte in alluminio sul volante.

    Piccoli spegnimenti impercettibili delle luci dei fari, si nota di notte. Le
    luci si abbassano molto per una frazione di secondo.

    La meccanica della distribuzione è molto rumorosa, ma per ford è una caratteristica.

    Accensione macchina a freddo , motore "balla"...

    Qualcuno non riesce a partire in retro in salita, perchè scappa la marcia.

    Si potrebbe ancora andare avanti per molto, come ad esempio le auto con la radio guasta, per sostituire la mia ci sono voluti 8 mesi.

    Se avete voglia di buttare i soldi per un'auto che sembra bella, fate pure, quello che vi posso dire è di far correre questa informazione.
    Non testate un auto al posto di chi l'ha costruita che si è vantato di kmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm di test, sui rulli in un caldo garage.
     
  3. perdegola

    perdegola

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    Tutte quelle prodotte fino ad ora so difettate??
     
  4. Southparks

    Southparks

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    per ora si, c'è anche parecchio usato che non ha resistito nemmeno una settimana dopo la vendita è già in officina, con utenti già pentiti e inferociti.
     
  5. meipso

    meipso

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    Ogni nuova auto, Ford o no, è sempre un miglioramento sulla carta e praticamente mai in realtà.
    La carta non è realtà, può esserne solo uno sbiadito simulacro. Nel migliore dei casi...
    Ci sono vetture più "indovinate" ed altre meno, addirittura molto meno. Metto le virgolette perché, stante la corsa al risparmio produttivo che corre di pari passo, in un moto assurdo e perverso con quello della sempre maggiore complessità "tecnico-ammennicolare", c'è davvero da sperare in una mossa indovinata affinché tutto vada per il meglio.
    E' molto facile, a livello statistico, viste le miriadi di componenti e dispositivi, che ci sia qualcosa che non va, per Ford e per tutte.
    Però, sempre in ambito statistico, è comunque impossibile che TUTTE siano difettose. Qui, a mio avviso, c'è un eccessivo disfattismo. Può essere vero, comunque, che l'incidenza percentuale di alcuni dei difetti citati, molti dei quali assai gravi, sia molto elevata e tale da essere percepita come generalizzata e quindi posta in luce attraverso i media più usati per il caso di specie, prima fra tutti la Rete.

    Considerazione personale: se quello che si legge fosse del tutto vero, la vedo male per Ford. Se si arriva a vendere cocci per vasi interi, significa che non si hanno le capacità, sia in ambito tecnico che economico, per giungere sul mercato con prodotti validi.

    Ed è un cattivissimo sentore per la "salute" della Casa.

    Spero che si tratti, piuttosto, di circostanza che possa adeguatamente rientrare e che le strutture preposte portino conforto all'utenza lesa e a quella futura affinché non lo risulti anch'essa.
     
  6. jamex

    jamex

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    ottimo..scanso volentieri questa macchina,specialmente il 1.6D 115cv....sulla via volvo S40 ho il 109 cavalli...va da Dio ma sento che chi ha la stessa auto ma con il 115 cavalli 8v non si trova altrettanto bene
     
  7. Clipper240176

    Clipper240176

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    southparks,ma dopo quanti chilometri,mediamente,si verificano questi casini ?

    Tu parli della c-max ma immagino che la stessa cosa dovrebbe capitare anche alla nuova focus,in quanto la meccanica è praticamente uguale....

    Sinceramente stento a credere che una casa automobilistica immetta sul mercato una percentuale così altissima di veicoli difettosi,e poi si rifiuti anche di sistemarli in garanzia come dovrebbe...però....se 3000 utenti confermano ciò è molto preoccupante....

    Io possiedo focus tdci 110 cv del marzo 2010 : a 28.000 Km nessun problema,neanche il famigerato fap (io faccio tragitti brevi).
    Ho notato però che anche la mia,in queste mattine dove da mè fanno -10/-11 stenta ad andare in temperatura : ci vogliono almeno 15/16 Km...
    Per confronto ho provato a usare la I10 benzina di mio padre e dopo 5/6 Km è in temperatura....
     
  8. Southparks

    Southparks

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    la cadenza del difetto ai freni è di circa 200km fatti a botte di 4/6km a volta.
    Ecco cosa mi ha risposto stasera ford italia.
    Per loro la macchina è a posto, nonostante le mie dimostranze ai vari e svariati problemi ai freni non sentono ragioni sull'effettuare test da me richiesti di 200/400km
    Ho anche chiesto se ci fosse la possibilità di avere gli strumenti di diagnosi in prestito per qualche gg lasciando un assegno in pegno del valore dell'attrezzatura, ma la risposta è stata, QUALSIASI ALTRA PROVA SU STRADA SARA' A CARICO SUO, quindi se PAGO sono disposti a testare l'auto per i km necessari per vedere il verificarsi del problema, immaginate che cifra, costano un botto i tecnici all'ora.
    Vediamo cosa rispondono alla racc. dell'avvocato, al ritiro pretenderò un foglio che attesti l'assenza di vizi ai freni per pararmi il )*( in caso decicido di venderla.
    Sono rabbioso.
     
  9. macrac73

    macrac73

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    Mi dispiace south, ma NON SONO TUTTE!
    Posso capire che sei incavolato, ma non generalizzare....
    Della mia sono super soddisfatto; 10 mesi 30000 km senza nessun difetto di rilievo.

    Per la cronaca ho una cmax7 titanium 2.0 163CV
     
  10. Alosqualo

    Alosqualo

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    ci ho pensato un po su ed immaginare di trovarsi in questa situazione, dove, dopo aver speso, devi dimostrare tu a tue spese che le cose non vanno, oltre a subire il danno di non avere una macchina a disposizione, fa davvero diventare rabbiosi, come dici.

    allora io investirei 2 lire, mi metterei una telecamera che inquadra i piedi, una che inquadra la strada (tipo quella delle auto della polizia) con inquadratura anche sul contachilometri, e poi puoi avere la prova che l´auto smette di frenare malgrado tu pigi sul freno.
    se lo fai e lo riesci a filmare chiaramente, vai in tribunale e ti prendi un bel po di soldi!
    cmq fai bene ALMENO a rendere pubblica la cosa, e tentare cosi di avere la tua "rivincita" economica verso una casa che sembra non voler tutelare i propri clienti.
     
  11. Clipper240176

    Clipper240176

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    Cosa intendi : nessun difetto ho qualche "problemino" trascurabile ?
     
  12. macrac73

    macrac73

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    mi cigolava il sedile centrale posteriore... un filo di spray al silicone rumore sparito.....
    solo questo da segnalare...
     
  13. diegotd

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    Anche la mia va bene, nessun difetto e consuma molto meno di quanto osassi sperare considerati i 163 cavalli e il cambio powershift. :thumbup:
    Certo che intoppare in una macchina sfortunata come è accaduto a South è brutto, tremendo invece sentirsi chiudere la porta in faccia, fa precipitare la fiducia dei clienti che di fronte a storie come questa si trovano di fronte ad un salto nel buio nell'immaginarsi un qualsiasi problema anche futuro. Oltre che una gravissima caduta di stile, la vedo una pessima pubblicità per il marchio dell'ovale blu nonostante una macchina bella e ben fatta!
    Quando una persona compera una macchina quello che vorrebbe è di sicuro non avere problemi, vista la complessità delle auto moderne è utopistico, ma un buon servizio di assistenza fa dormire sonni tranquilli e da fiducia. Visto che in questo forum è ospite anche Ford Italia, fatevi un po' di pubblicità positiva a costi che tutto sommato sono irrisori rispetto alle solite campagne, cambiate l'auto ad un vostro cliente sfortunato, così da sentirlo dire che di Ford ci si può fidare!
     
  14. godeas78

    godeas78

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    Io al posto tuo ecco cosa farei:

    -&gt recuperei la mai di tutta il management (http://www.ford.it/Azienda/Chisiamo/Management) per segnalare loro l'accaduto (molto spesso non sanno del comportamento poco customer oriented dei loro collaboratori);
    -&gt borbarderei il profilo Facebook e Twitter di Ford Italia (per fare un pò di pubblicità negativa)
    -&gt farei un video dell'accaduto e lo pubblicherei ovunque
    -&gt segnalerei la cosa a Quattroruote e al volante.

    Comunque la prima soluzione è decisamente la più efficace...
     
  15. diegotd

    diegotd

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    Ottimo suggerimento, vorrei solo aggiungere di ponderare i termini, abbiamo la fortuna di possedere la lingua più bella e completa che esista, il che ci da la possibilità di poter esprimere qualsiasi concetto senza rischiare querele. ;)
     

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