Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova auto e forti dubbi

Nuova auto e forti dubbi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefano.pinzuti84@yahoo.com

    stefano.pinzuti84@yahoo.com

    Iscritto:
    1504357854
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti gli utenti, sono nuovo di questo forum e vorrei inziare con un consiglio molto importante, l'aquisto di un auto nuova.Attualmente ho una punto 1.4 75cv (evito di commentare sennò allungo il post)sono aperto a tutte le marche, basta che abbiano le caratteristiche che vi elenco.faccio circa 11000km l'anno (più eventuali vacanze)preferisco benzina, non troppo sport ma che abbia ripresa per sorpassare. Ovviamente meno consuma meglio è. 5 porte, non station o suv, però non una citycar tipo l'Aygo, come dimensione la punto la prenderei come paragone.con climatizzatore automatico e cruise controll (ma gli accessori li considererò al momento dell'acquisto).il prezzo non posso spendere più di 20.000€, c'è comunque da considerare gli eventuali sconti dei concessionari, però con il prezzo di listino starei sotto quella cifra.Vi ringrazio del vostro tempo, ho bisogno di gente esperta perché per quanto non sia affatto ingorante sul argomento, mi è difficile decidere.ciao Stefano
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Benvenuto tra noi Stefano.
    Penso che la vettura ideale per te sia ancora una segmento B. Ce ne sono tantissime sul listino. Ritengo che ti convenga vedere casa per casa le proposte attuali, estrapolandole da Quattroruote.it, dove puoi vedere tutte le caratteristiche tecniche.

    Esempio: vai su google o simili e digiti Casa X - vettura Y - Quattroruote. Troverai subito la pagina online cui si riferisce la ricerca. Non metto modelli specifici perchè essendo più o meno equivalenti come prestazioni e affidabilità, la scelta poi dipende da un'analisi soggettiva: estetica, accessori, simpatia per il brand, praticità e così via.
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Moglie?
    Figli?
    Cani?
    Serve spazio?
     
  4. stefano.pinzuti84@yahoo.com

    stefano.pinzuti84@yahoo.com

    Iscritto:
    1504357854
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Ecco, qualcosa mancava..
    Non ho animali, siamo una coppia senza figli e non sono "in programma" quindi lo spazio della punto va benissimo, tanto meno però no.
    La mia preoccupazione sono le motorizzazioni, scegliere la giusta potenza con il consumo e affidabilità.
    Il segmento b è quello che avevo in mente, però voglio una macchina che sia comoda anche per eventuali lunghi viaggi.
    Comunqe scenderei di prezzo a 18.000
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Dunque partirei consigliandoti una segmento b ( come la tua punto del resto ) che dovrebbe avere spazio sufficiente per due persone...se non devi caricare spesso persone dietro potresti valutare una 3p che costa qualcosa in meno.
    Per il motore visto che chiedi un pò di spunto ma anche una certa economicità opterei per un turbobenzina , che ha piú coppia di un' aspirato ma se usato con il piede leggero non consuma tantissimo. Potenze tra i 90 e 110 CV sono piú che sufficienti per il tipo di auto e anche in autostrada dovresti riuscire a tenere i 120 senza problemi.
    Tra l' altro con 18.000 euro al netto di un può di sconto ti esce una segmento b decisamente ben accessoriata come per esempio una Ibiza 1.2 TSI 110 CV come questa

    http://www.quattroruote.it/auto/seat/ibiza-3p/ibiza-12-tsi-110cv-3p-fr-109806201505

    Oppure una fiesta 1.0 ecoboost 100 CV

    http://www.quattroruote.it/auto/ford/fiesta-2008/fiesta-10-ecoboost-100-cv-5p-titanium-099593201502

    Oppure una Peugeot 208 1.2 puretech

    http://www.quattroruote.it/auto/peugeot/208/208-puretech-turbo-110-s&s-3p-allure-108827201504
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2017
    A ChiccoShow piace questo elemento.
  6. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Anch'io ti consiglierei una Fiesta ST, è l'ideale per una coppia giovane.

    BlobServer.gif.jpg
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.117
    Piaciuto:
    1.843
    Valuta la nuova Seat Ibiza 1.0 tsi, dovrebbe andar bene già quella da 95 cv, se preferisci il cambio a sei rapporti c'è la più potente da 116 cv
     
  8. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Con quella cifra puoi comprare una qualunque segmento B con un motore turbobenzina, il climatizzatore, il cruise control e le cinque porte; consumano più o meno tutte allo stesso modo quindi, secondo me, è soltanto una questione di gusto estetici.
    Ti consiglio di andarle a vedere e scegliere quella che più ti piace.
    Le mie preferite come linea sono:
    La nuova Nissan Micra
    La Hyundai I20
    La nuova Seat Ibiza (di cui però mi sembrano un po' scarni gli interni)
    Buona scelta
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  9. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    20.000 per una seg. B sono una cifra esagerata. E poi se consuma poco è meglio? Non capisco. Con quei soldi io ci ho comprato una Yaris e una i10 tutte e due nuove di pacca, scontate, in pronta consegna.
    Comunque attualmente il miglior acquisto possibile è la Hyundai i20 in offerta a 9.900 euri, motore 1.2 benzina 75 cv, consumi bassi, prestazioni molto più che sufficienti e 5 anni di garanzia.
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.962
    Piaciuto:
    2.630
    la i20 è anche finanziabile con un taeg del 3,24.. mica male
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Nissan Micra e Hyundai i20 piacciono anche a me. Potresti provare però anche la Toyota Yaris Hybrid, è all'avanguardia tecnologica come motore, che è "ibrido" senza ricarica alla spina.

    Come ha detto Mikuni le segmento B sono tutte abbondantemente sotto i 20.000. Il problema potrebbe essere se comprare una "B" alto di gamma o una "C" completamente base.
     
  12. stefano.pinzuti84@yahoo.com

    stefano.pinzuti84@yahoo.com

    Iscritto:
    1504357854
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Hai ragione, mi sono spiegato male.
    Ricominciamo, la cifra la abbasso a 18000 il segmento non è importante, basta che sia 5 porte e abbia un'abitabilita della punto che ho ora.
    Poi preferisco benzina con un buon sprint e consumi contenuto, infatti un turbo benzina è perfetto.
    Ultima cosa è il finanziamento, la Toyota ha il pay per drive, io cercavo qualcosa di simile, con una rata maxi finale per abbassare le rate mensili.
    Ho molti dubbi, si...
     
  13. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Yaris Hybrid ? Lo dico io prima che lo dica qualcun altro... ;-)
     
  14. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    ma l'ha già proposta Pilota54, sicché vuol dire che non stai attento.
    Domani: accompagnato dai genitori!

    ;-)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    Stefano potrebbe anche considerare la Panda a metano.
    Ha le 5 porte e consuma poco ( nel senso che spendi meno che a benzina ). Se i suoi tragitti lo permettono ( quindi molto urbano e poche salite ) è una soluzione da tenere presente, anche perché se non tira abbastanza a gas, la metti a benzina alla bisogna. E il motore è turbo. Magari hai anche qualche agevolazione fiscale nella tua regione.
    Se però i figli son "cestisti" o "medio-massimi", ritiro la candidatura.
     

Condividi questa Pagina