Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Assicurazione Auto, conviene intestarsela come prima volta o meglio un genitore?

Nuova Assicurazione Auto, conviene intestarsela come prima volta o meglio un genitore? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    Ciao ragazzi, ho comprato la mia prima auto! una Toyota Auris Hybrid, 1.8 HSD in allesimento Lounge (usata) e devo fare l'assicurazione in 3, 4 giorni! Fino ad ora l'assicuraizone è sempre stata a carico ed intestata ai miei genitori per cui: conviene che la intesti io come prima volta? (ho 32 anni e 14 anni di patente alle spalle) oppure meglio intestarla a mia madre ad esempio?

    Inoltre l'auto è ibrida, secondo voi quale assicurazione conviene di più? considerate che me ne basta una semplice senza furto nè incendio.

    grazie
     
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Se hai diritto alla Bersani intestatela tu, pagherai probabilmente un po di più ma parti da una classe sicuramente più bassa.
    Inoltre, io so che l'assicurazione deve essere intesta al proprietario, quindi la scelta dovrebbe essere obbligata.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    prima o poi dovrarti intestarti l'assicurazione, prima ti levi il pensiero e meglio è...
    quelo che spenderai in più ora, lo risparmi in futuro...
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    Esatto....Straquoto
    Meglio prima che poi
     
  5. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Se hai la residenza nella stessa abitazione dei tuoi genitori, puoi attivare la "legge Bersani" per la quale, in sostanza, ti viene applicata la stessa classe di merito dei tuoi genitori. Quindi, assolutamente, intesta l'assicurazione a te!

     
    A Carlantonio70 piace questo elemento.
  6. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    benissimo farò cosi allora, domani vado nella stessa assicurazione dei miei e facciamo tutto, si ad ogni modo posso utilizzare la legge bersani
     
    A albertof24 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina