Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Novità Fire 8v!!

Novità Fire 8v!! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    La guarnizione testa dei fire salta e saltava per due motivi:
    primo, i tappi di fusione cedevoli che ad un certo punto cominciavano a perdere liquido e lasciavano il motore senz'acqua;
    secondo, guarnizioni testa non proprio di qualità, ennesimo risultato delle spending review del gruppo (se paghi poco il fornitore, ovviamente la qualità sarà quella che sarà..), ma in entrambi i casi si tratta di problematiche risolte, relative a versioni oramai corrette. Adesso il fire è ok dal punto di vista dell'affidabilità ovvero rientra nella media del segmento (per l'eccellenza citofonare giappone), mantiene perciò la solita cedevolezza a cavi, bobine ed altra componentistica accessoria.
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.109
    sei serio? Non posso discutere se s ia meno affidabili, ma credo i numeri non siano manco paragonabili
     
  3. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    La versione da 54 CV era il 1108 cm3.

    Motore onesto, sulla Y era scattante e godibile per via della coppia in basso, abbastanza "atipica" per un motore a benzina.

    Il 1242 non ha mai avuto meno di 60 CV. Si è arrivati a 69 per l'aggiunta del variatore di fase che ha garantito un surplus di potenza agli alti regimi.
     
  4. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    7
    Anche io mi schiero tra i sostenitori del fire! Apprezzo moltissimo la messa a punto dell'ultimo 1.2 69 cv che guido tutti i giorni! È vero, non é un fulmine ma ha un caratterino tosto e vintage che mi piace! Che male c'è a divertirsi senza per forza andare come missili?! Fino a una trentina d'anni fa lo facevamo tutti con le nostre y10 o Panda 750 fire e non mi sembra ce ne lamentassimo così tanto...
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2017
    A rob33 piace questo elemento.
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    Secondo me non tanto questione di motore o norme antinquinamento, ma piuttosto la differenza di peso.
    La Panda 2 pesava quasi 100kg meno dell'attuale.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Vero. E il motore era meno strozzato
     

Condividi questa Pagina