Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nooo.... Gomma contro marcapiede...

Nooo.... Gomma contro marcapiede... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. superluchi

    superluchi

    Iscritto:
    1492773021
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    stamattina parcheggiando la macchina per andare al lavoro ho preso un marcapiede, molto piano. Peccato che il marcapiede fosse spezzato a meta' e terminasse con uno spuntone......

    Per ora la gomma e' bella gonfia e non mostra particolare problemi. Bolle o altro non ce ne sono.

    Vi allego una foto. Cosa dite ? IMG_20170421_143945328_HDR.jpg

    Grazie mille.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    ciao, da quanto vedo hai danneggiato solo il bordino di gomma che protegge il cerchio...
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ben venuto sul forum
    Da quello che si può vedere dalla foto c'è una mancanza di gomma sulla spalla del pneumatico.
    Tienila controllata,
    Dato che mi sembra di capire che il pneumatico non è nuovo e ha fatto già diversa strada (sempre da quello che riesco a capire dalla foto) ti consiglierei di sostituirla
     
  4. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48

    Io per sicurezza la cambierei
    ha scavato nella gomma lo spuntone
    anche se sembra integra
     
  5. superluchi

    superluchi

    Iscritto:
    1492773021
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao e grazie delle risposte. Le due gomme davanti (e questa e' una si quelle) l'ho cambiate due anni fa', ma fate conto che non faccio neanche 3000 km all'anno.
    Sicuro che se vado dal gommista (che e' quello di fiducia....) me le cambia....
     
  6. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Un controllo da parte di un esperto é il minimo sindacale.

    Gli pneumatici sono la sola cosa che ti tiene correttamente poggiato in strada; se esplodono o si sgonfiano improvvisamente, ti esponi tu stesso ed esponi altri ad un rischio molto grande, come tu ben sai.

    Non vale la pena lesinare, se la gomma non é assolutamente sicura cambia almeno la coppia ( quella sullo stesso asse, naturalmente ) .
     
    A Ex Batri piace questo elemento.

Condividi questa Pagina