Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nonna Peppina lascia la casetta

Nonna Peppina lascia la casetta | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.275
    Piaciuto:
    21.430
    Mi riferivo ovviamente a quelli. Per quanto disperato, una persona onesta al massimo occupa una casa popolare sfitta, mai si permetterebbe di entrare in casa di un ricoverato in ospedale.

    Ma non è neanche sul commovente, è proprio un discorso di ottusità burocratica. Giusto o sbagliato che sia, c'è stato un condono edilizio (non entriamo nel merito dei condoni, se no il discorso prende un'altra strada), che mi ci taglio il collo che avrebbe sanato anche un palazzo, se non fosse stato per il vincolo paesaggistico. In altre parole, la cas(ett)a non è sanabile perchè è di legno e stride con l'ambiente, se fosse stata in pietra e mattoni sono sicuro che sarebbe passata. Però, porco d'un giuda, c'è stato un terremoto, non si può rivedere un attimo il contesto, almeno finchè campa la vecchietta? Sbatterla fuori in quel modo vuol dire prenotarle un viaggio su Mercedes wagon allungata e vetrata con la croce sul tetto.... il tutto mentre a pochi chilometri c'è sicuramente, perchè ce ne sono dappertutto, qualche letamaio occupato da roulotte e BMW rubate dove gli "abitanti" mangiano, bevono, si scaldano e fanno luce a spese nostre.... Solo io ci vedo una leggerissima disparità di trattamento?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.443
    Non sei assolutamente il solo:
    c'e' anche scritto che ci sono ben altre priorita' riguardo le case....
    ( ultime 2 righe del post 30 )
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.275
    Piaciuto:
    21.430
    Era una domanda retorica. Purtroppo, tra chi ci fa compagnia, non ci sono i magistrati, a quanto pare.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.443
    Non " sai " che l' Italia e' un paese dove la fortuna riveste sempre piu' un ruolo fondamentale?
    -Dal conce onesto
    -dal pubblico ufficiale di buona volonta'
    -dal muratore dal giusto prezzo
    -dal medico bravo
    -dal magistrato....
    Cosa ne sai di chi ti capitera?
    Pensa l' incontario di ognuno e son soldi
    e dolori ( di tutti i tipi )
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.275
    Piaciuto:
    21.430
    Credo di avere qualche anno meno di te, ma più che a sufficienza per "sapere" perfettamente il ruolo del fattore C nelle italiche sorti.......
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.443
    lo so che lo sai....
    Intendevo che la cosa sta sempre piu' degenerando,
    perche', tra coloro che son disonesti e coloro che se ne strafottono non c'e', ormai, piu' scampo
    Un esempio recente.
    Nelle 2 banche che mi seguono, ho dovuto aprire 2 conti intestati a mia madre che pero non e' in grado di firmare.
    Una, me lo ha aperto gratis in 10 gg,
    l' altra in 3 mesi e con una serie infinita di bolli
     
  7. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Il mio vicino di casa, con due sentenze contro, di cui una con l'obbligo di messa in pristino (in pratica demolizione), per il dispiacere ha comprato anche le porte nuove al garage da demolire e ha rifinito le pareti esterne in pietra con tanto di illuminazione di pregio.
    E non si tratta di demolire la casa ma il garage...

    Ciao.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.275
    Piaciuto:
    21.430
    Appunto.....
     

Condividi questa Pagina