Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Pulsar - Conferma notizia di messa fuori produzione - attendibile?

Nissan Pulsar - Conferma notizia di messa fuori produzione - attendibile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tizio_82

    Tizio_82

    Iscritto:
    1508154594
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti i membri del forum,

    un concessionario multimarca in zona casalpalocco a roma mi ha scoraggiato nell'acquisto di una pulsar dci acenta dicendomi che la macchina sia uscita fuori produzione e non sono previsti reintegri a magazzino.

    mi sembra molto strano e fuorviante.
    avete notizie in merito?

    grazie mille per la condivisione
    Tiziano Mariotti
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ciao, fuori produzione non credo, a meno che non sia previsto un restyling a breve.
    È possibile che intendano ritirarla dal mercato italiano (anche se non abbiamo notizie a riguardo) ma è venduta in tutto il mondo.
     
  3. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    16
    Confermata la messa fuori produzione della Pulsar da un concessionario.L'auto e' stata un flop, forse e' il momento di andare a cercare delle Km0, se l'offerta sul sito Nissan e' vera e l'ho ben capita, ci si porta a casa la base a benzina con circa 10k euro.
    Comunque anche il 1.2 Turbo bz Renault e' in dismissione
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Forse l'imminente uscita dal listino di Nissan Italia, più che lo stop definitivo alla linea di produzione.
    Un pò come era accaduto alla Citroen C4, uscita dal lisitino italiano per circa un anno e solo di recente riammessa, mentre all'estero la vendita non si è mai fermata.

    Confermo che il 1200 turbo sarà sostituito dal nuovo 1300, anche se non è chiaro se la cosa varrà per tutti i modelli.
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
  6. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    16
    Per l'ingresso/uscita dal listino Nissan non saprei, direi che dovrebbe essere riposizionata con il prezzo.
    Per il motore, credo che sia avvera' con un certo tempo per adattare le linee di produzione, ma avere frammentazione di pianali e motori e' cosa ormai che le case evitano.
    Comunque ho visto la Visia 1.2 bz, spaziosa, riffinitore buone ma non al top,il volante mi e' sembrato troppo plasticoso.
    Prezzo proposto con rottamazione, veicolo da ordinare, 15k chiavi in mano. Credo che per un modello di scarso successo e dal futuro incerto, almeno in italia, sia eccessivo. Con quell cifra si va su Fiat Tipo Turbo Bz, con altrettanto spazio, forse meno rifinita ma parliamo di un motore collaudato, di un modello di un certo successo quindi con divesra svalutazione e diversa disponibilita' di ricambi, anche ricondizionati.
     
  7. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    16
    Non dico che non sia una bella auto, esteticamente anonima, ma sicuramente spaziosa. Dico che mi aspetto una flessione del prezzo o maggiori promo per un modello da "fine serie".
    Se avessi trovato in rete Nissan un modello pronta consegna a cui si potesse applicare la promo 4k+4k, lo avrei preso
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
  9. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    16
    Ripeto, hanno sbagliato a collocarla.Hanno sfidato la Golf sul loro terreno senza avere un immagine.AR con Giulietta puo' farlo, ha un brand di un certo tipo, ma Nissan no!!!
    Hanno inventato il segmento dei SUV medi, Qashqai e' il piu' venduto ma se guardate Pulsar, la Visia Bz 1.2 a 18K non offre nemmeno i fendinebbia.Non ci siamo.Le versioni piu' accessoriate arrivano sopra i 20/21K, roba da Mazda 3 piu' o meno
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Come è giusto che sia e che costi.
    Non è un problema di prezzo ma di mancato mktg imho.. le stesse concessionarie spingono i QQ e il QQ la cannibalizza.
    Non ha storia come sportivetta... e un modello senza storia o ci investi su in mktg o ha perso in partenza.
    Con QQ lo fecero ma era senza concorrenti e, imho, dava l'impressione ai primi acquirenti di avere una robustissima auto perchè portava lo stesso marchio di gloriosi fuoristrada famosi, PATROL su tutti.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina