Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Juke 1.6 GPL Eco Acenta testata motore da sostituire

Nissan Juke 1.6 GPL Eco Acenta testata motore da sostituire - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kizyvresse

    kizyvresse

    Iscritto:
    1446577050
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Auto immatricolata a giugno 2014, acquistata su consiglio del concessionario che sosteneva fosse più adatta alle mie esigenze (150 km/die di cui 130 in autostrada) rispetto ad un diesel... Ora, a meno di un anno e mezzo e 45mila km percorsi, spia motore accesa, valvole surriscaldate, testata da sostituire, per fortuna in garanzia. L'auto gira a benzina non solo in avvio ma una volta a settimana almeno per 40-50 km e una volta al mese per 150km... Quindi, credo, usata con tutte le cure e le precauzioni indicatemi dal meccanico officina Nissan.
    Lo stesso meccanico mi dice "eh sai girando prevalentemente a gas succede... soprattutto per lunghe distanze e a velocità sostenute". La domanda ora è: visto che presumo di dover continuare a lavorare a 75 km da casa, è opportuno che sostituisca l'auto con un diesel, smenandoci peraltro un bel po' di soldi?
     
    A Pi Gi piace questo elemento.
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Probabilmente era un difetto di fabbrica di quel motore. Dopo la riparazione, ti consiglierei di acquistare un'estensione di garanzia, più che cambiare auto.

    Costa decisamente meno e se malauguratamente si dovesse ripresentare il problema, potresti farla riparare dalla nissan e decidere DOPO se venderla.

    Oggi ci perderesti semplicemente alcune migliaia di euro e dovresti spenderne altrettante per (ipotesi) un'auto nuova uguale ma diesel.
     
  3. kizyvresse

    kizyvresse

    Iscritto:
    1446577050
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Credo che questo sia il primo vero consiglio sensato che mi danno...
    Grazie
     
  4. Gabrima

    Gabrima

    Iscritto:
    1450259970
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, è successa la stessa cosa a me.
    Auto di 2 anni e testata da sostituire al secondo tagliando.
    Il meccanico della concessionaria mi ha accolta dicendo che non si dovrebbero comprare auto a gas... ma io mica l'ho comperata ad un mercatino!
    Ora mi chiedo, se gli stessi meccanici Nissan riscontrano questi problemi, perchè la Nissan continua a produrre motori farlocchi? Perchè dobbiamo ricordarci noi di far girare a benzina i suddetti motori? (Che, tra l'altro è un consiglio dato di persona dai meccanici, non credo sia scritto nel manuale). Non riesce la Nissan a trovare un rimedio migliore?
    Inoltre, la mia auto è in officina dal 23 novembre (oggi è il 16/12) perchè la testata di ricambio non è disponibile in magazzino e, ad oggi, non si sa quando possa arrivare perchè dal magazzino non rispondono.
    Com'è possibile??? Non si producono più motori per la juke?
    Ah già, sono una donna, cosa ne voglio capire? (Anche questo mi è stato detto dal meccanico)
     
  5. Pi Gi

    Pi Gi

    Iscritto:
    1511302524
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho una juke 1.6 a benzina che a 47 mila km. ho trasformato a GPL installando un impianto gpl BRC, che è lo stesso che viene installato dalla casa madre. Purtroppo questa innovazione ha avuto conseguenze disastrose: rottura della testata e del catalizzatore per oltre 4 mila euro di danni. All'installazione dell'impianto ho stipulato l'assicurazione Reale Mutua, polizza che viene caldamente consigliata da BRC anche sul proprio sito per la copertura dei danni, ma questa assicurazione è latitante nonostante le richieste ripetute mie, del broker, dell'installatore e della BRC. Comunque mi pareva giusto avvisare di stare in guardia con simili impianti che talvolta invece di far risparmiare possono diventare causa di forti esborsi economici. Per chi volesse saperne di più ho fatto una pagina facebook dove ho caricato i documenti e la corrispondenza intercorsa https://www.facebook.com/groups/143207002978967/ .Comunque mi è parso di capire che sia la Nissan Juke che il Qashqai (stesso motore 1.6) sono auto non facili da tarare bene come ha detto qualcuno prima di me ed occorre evidentemente un installatore al top che non faccia errori. Il mio ad esempiocoisuoi collaboratori forse, per tenere prezzi bassi lavora troppo di furia.
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ahimè purtroppo non'è solo la Nissan il problema sarebbe subito risolto,come scrivo sempre di moderni 16 v o 12v che digeriscono la doppia alimentazione sono pochissimi basta leggere tutte le rogne sui rispettivi forum, ed i conti dei risparmi si devono fare a lungo termine,ma siamo tutti lusingati dai risparmi alla colonnina, i costruttori pur di accontentare tutti lo montano. Se prendiamo un vecchio 8 v 1600 oppure 2000 magari ancora aste e bilancieri e montiamo il GPL anche se con testata con materiali non specifici ci dura una vita.Siamo arrivati a scelte difficili Diesel o doppia alimentazione ?E' sempre una guerra tra poveri.
     

Condividi questa Pagina