Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan juke 1.6 190 cv limited edition

Nissan juke 1.6 190 cv limited edition - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ghiro92

    Ghiro92

    Iscritto:
    1500998551
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare una juke 1.6 190 cv immatricolata nel 2013,la macchina ha 75 mila km unico proprietatio volevo chiedervi se questa motorizzazione ha qualche difetto di fabrica e a cosa devo stare attento quando la comprero, la sono gia andata a vedere e sembra stare bene la macchina l unico dubbio che mi è venuto è che all accensione la macchina era un po su di giri (circa 1300 giri) ma stava man mano scendendo, ed inoltre non so se è stata solo una mia impressione accelerando da folle quando la macchina passava i 2000 giri sentivo come una "vibrazione" sotto al piede... Qualcuno di voi ha questo tipo di motore? È affidabile?
     
  2. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    Ho il 1618 cc in versione 220 cv su una clio rs trophy e per ora nessun problema mo ho fatto solamente 31.000 km , a motore freddo ci può stare che all'accensione il minimo sia leggermente più alto del normale per poi scendere al giusto livello , per la vibrazione a 2000 giri può essere una ruvidità del motore che si manifesta a freddo , ti consiglio di fare un giro di prova e verificare se a caldo il problema è sparito , non hai specificato se la juke è 2wd o 4wd e se il cambio è manuale o cvt , l'unico difetto saranno i consumi , aspettati di fare su strade extra urbane se usata con parsimonia 12-13 km/l , se usata con disinvoltura dai 9 a gli 11 al litro poi se ci si vuole divertire si può scendere anche a 7

    saluti Alessio
     
  3. Ghiro92

    Ghiro92

    Iscritto:
    1500998551
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao Alessio grazie della tua opinione, la mia ipotetica juke sarebbe 2wd con cambio manuale... La mia domanda era se questo motore ha qualche difetto di Fabrica importante, come per esempio il motore 1. 4 tsi della VW nelle versioni 160 e 180 cv che rispettivamente grippa vano i primi e consuma vano olio i secondi... Avevo letto di gravi problemi alla distribuzione di alcune juke nelle versioni a benzina degli anni dal 2011 al 2013... Inoltre la mia macchina alternativa sarebbe una grande punto abarth con motore t jet 1. 4 155 cv, so che sono 2 macchine completamente diverse, ma come prestazioni sono paragonabili questi 2 MOTORI? Il fatto è che ho sempre avuto motori fiat che come affidabilita non mi hanno mai dato il minimo problema, e passare a nissan per me è un po un salto nel vuoto, quindi magari vorrei fare tutte le ricerche del caso prima di acquistare la macchina.
     
  4. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    il 1618cc è montato su molte auto e non mi sembra di avere letto in giro di particolari problemi , la sigla del motore è MR16DDT se fai una ricerca sulla rete trovi foto e diverse informazioni , qui https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Nissan_MR trovi info sulla serie MR di Nissan , io ho avuto una decina di auto fiat prima della clio , ci sono ovviamente delle differenze ma mi sono abituato subito , se cerchi una piccola sportiva ce ne sono tante , le 2 auto che hai guardato a che cifre te le hanno proposte ? le hai trovate in concessionarie o da privati ? se l'auto la prendi da un rivenditore deve comunque darti un anno di garanzia

    saluti Alessio
     

Condividi questa Pagina