Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan 350Z

Nissan 350Z - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno! mi riferisco al "lev 2", 313 cv ..che si dice in merito?
     
  2. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti..visto che dopo 3 settimane non c'è stata nessuna risposta..volevo solo dirvi che l'ho presa..ed è una grande auto!! ;)
     
  3. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Auguroni! Probabilmente nessuno ti ha risposto perche è un auto che , seppur molto bella, non altrettanto diffusa. Prime impressioni, qualche foto? :thumbup:
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Nel 2003 andai al Salone di Ginevra quasi appositamente per vederla... poi però realizzai che non avevo alcun bisogno di un'auto nuova, quindi mi presi una Bmw M3 usata.

    Dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, le 350 e 370z - così come la sorella maggiore, la GT-R - rappresentano alcune tra le migliori possibilità esistenti, per chi vuole una sportiva a prezzi non stellari : ne ho una concezione assolutamente positiva.

    Se non ti avevo risposto, è perchè non avrei saputo che dirti... io non le ho guidate, né conosco qualcuno che le abbia o le abbia avute.
    Ma non ho dubbi sulle loro buone qualità : a patto, naturalmente, di non cercare lo spazio e simili... non sono certo auto per tutti.
    Lucio
     
  5. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi. Io provengo da una Z4 E86 coupè 3.0si, che ho venduto qualche mese fa.
    Venduta per lo "spauracchio" della cilindrata, aumenti benzina, etc.
    Poi mi sono reso conto che ho fatto una "cretinata".. ho considerato che si vive una volta; che anche se la Finanza o chi per Lei mi fermasse non ho granchè da nascondere; che per me un auto non è un ostentazione, ma una vera e propria passione (anche solo lavarla la domenica mattina, che mi rilassa da matti)..per tutti questi motivi ho deciso di riacquistare una sportivetta.
    In verità avrei voluto prendere una Cayman..e qui, aimè, ho veramente dovuto fare i conti con la "crisi" (del mio portafogli..): per prenderne una dignitosa e con garanzia "Porsche Approved" si saliva un po troppo.
    Ma vi dico..sono contento di avere acquistato una 350Z. La linea è molto bella, il motore potente e sfruttabile e anche gli interni sono più che dignitosi: buoni gli assemblaggi e i materiali (plastiche morbide per il 70% e selleria in pelle di pari livello alle tedesche).
    Il mio termine di paragone poi è sempre la Bmw E86 (Z4 coupè)..forse (devo ammetterlo..) intrinsecamente più "bella" e fascinosa. Sound travolgente entrambe: la Z4 da tenore, la 350 da baritono.
    Però una cosa m'ha piacevolmente stupito della Nissan: manegevolezza, guidabilità, feeling a livelli altissimi..al contrario della Z4 che m'ha sempre lasciato perplesso per la sua "spigolosità" nella guida sportiva.
     
  6. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Ti sei presa una datsun? Beh con le Cayman più potenti se la gioca ma niente di più ...ma le z3 z4 se le mangia a colazione. Imho.
    E in più funzionano :D
     
  7. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Ti sei presa una datsun? Beh con le Cayman più potenti se la gioca ma niente di più ...ma le z3 z4 se le mangia a colazione. Imho.
    E in più funzionano :D [/quote]

    eh eh..be si, sarebbe una Datsun, nel senso che la serie Z e Gt-R sono le vere "Made in Japan".
    Siccome m'infastidisce che si confonda con le più diffuse "Nissan-Renault" ..ho ordinato due stemmi nuovi (retro e ante) "Z" :D
    Credo che la Cayman stia globalmente due gradini sopra (ma costa anche molto di più)..ma rispetto alla Z4 è superiore, soprattutto per telaio e assetto. E io avevo il coupè 3.0si, quindi molto confrontabile.
     
  8. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    monti te la consiglia caldamente! :D
     
  9. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Eh eh..a Monti pagherò tutto quel che c'è da pagare.
    Sai che ti dico? Che sono sereno.
    Certo, mi rode da morire sapere che per "Qualcuno" passo da ricco..quando in verità ho acquistato un auto usata, che vale quanto una Cinquecento accessoriata..per il semplice di gusto di assecondare una delle poche passioni che mi è rimasta!
    Per me una "passione" è qualcosa di bello, gioioso, rasserenante..qualcosa che per qualche istante ti fa staccare dai soliti pensieri e preoccupazioni.
    Per cui, finchè potrò..io son contento così, anche se cercaNo di farci sentire in colpa in tutti i modi.. ;)
     
  10. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    ma siii...solo che tra bollo e assicurazione è una fucilata nella schiena!
    l' ho sognata mesi....poi non la presi! gran bella macchina a un tozzo di pane usata! anche se dicevano che i motori 280 cv erano i piu' ...indistruttibili! solo un po' pesantina ma per il resto gran macchina...consumi imbarazzanti! :p
     
  11. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    ma siii...solo che tra bollo e assicurazione è una fucilata nella schiena!
    l' ho sognata mesi....poi non la presi! gran bella macchina a un tozzo di pane usata! anche se dicevano che i motori 280 cv erano i piu' ...indistruttibili! solo un po' pesantina ma per il resto gran macchina...consumi imbarazzanti! :p [/quote]

    Bollo si. Assicurazione e costi di gestione no..o meglio: alti, ma non più di altre auto. Chi ti parla, negli ultimi 4 anni ha avuto: TT mk1 225 Quattro; Golf 6 Gti; Audi A4 2.0 tdi 170; Bmw Z4 3.0si coupè; Alfa 159 2.4 jtdm.. 350Z.
    Tagliandi? In linea con i prezzi di una berlina media, con ispezione, oli sintetici di buona qualità, etc...
    Gomme? Le auto elencate sopra montano tutte coperture da 17-18 e sezioni importanti (e t'assicuro che come costi/pneumatico siamo lì).
    Assicurazione? Ormai è diventata una giungla, anzi..parlaimo di contrattazioni da bazar ;)
    Per la 350Z ho spuntato (trattando e "minacciando" di andare via dopo 10 anni dalla mia assicurazione) un prezzo migliore dei preventivi fatti on line! Nonchè 20 euro a semestre MENO della 159..per cui, come vedi...
    Consumi hai ragione: consuma tanto. Ma è ovvio che non è un auto adatta a farci decine di migliaia di km all'anno! Io posseggo anche una economicissima Punto 1.3 mj, che mi serve un po per tutto: lavoro, spesa, piccoli spostamenti.. ;)
     
  12. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    Bollo si. Assicurazione e costi di gestione no..o meglio: alti, ma non più di altre auto. Chi ti parla, negli ultimi 4 anni ha avuto: TT mk1 225 Quattro; Golf 6 Gti; Audi A4 2.0 tdi 170; Bmw Z4 3.0si coupè; Alfa 159 2.4 jtdm.. 350Z.
    Tagliandi? In linea con i prezzi di una berlina media, con ispezione, oli sintetici di buona qualità, etc...
    Gomme? Le auto elencate sopra montano tutte coperture da 17-18 e sezioni importanti (e t'assicuro che come costi/pneumatico siamo lì).
    Assicurazione? Ormai è diventata una giungla, anzi..parlaimo di contrattazioni da bazar ;)
    Per la 350Z ho spuntato (trattando e "minacciando" di andare via dopo 10 anni dalla mia assicurazione) un prezzo migliore dei preventivi fatti on line! Nonchè 20 euro a semestre MENO della 159..per cui, come vedi...
    Consumi hai ragione: consuma tanto. Ma è ovvio che non è un auto adatta a farci decine di migliaia di km all'anno! Io posseggo anche una economicissima Punto 1.3 mj, che mi serve un po per tutto: lavoro, spesa, piccoli spostamenti.. ;)[/quote]
    beh a giudicare dalle precedenti auto sei un buon contribuente e ti credo che non ti spaventa:D ripeto ottima sportiva ma con i costi di oggi è una fucilata solo di bollo e assicurazione e benza! poi si come manutenzione non è carissima..a parte i freni che costano una sassata unica!
     

Condividi questa Pagina