Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NEWs sul DIESELGATE ......

NEWs sul DIESELGATE ...... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    Dieselgate, a Volkswagen non basta l’aggiornamento

    di Alessia Giordano · 25 gennaio 2018


    Difficile, per Volkswagen, trovare pace dall’affair del Dieselgate.

    Negli USA, dove vi è una severa legislazione in materia di inganni verso gli utenti, la Casa tedesca si è trovata nelle condizioni di dover risarcire i proprietari delle vetture, o riacquistare le automobili con motore a diesel coinvolte nella vicenda internazionale – ovvero quelle dotate del software che “truccava” i dati di emissione del NOx durante le fasi di controllo.

    In Europa, invece, a VW è bastato aggiornare la centralina (di milioni di vetture del gruppo) per poter rientrare nelle regole con Seat, Skoda, Audi, Porsche e il brand Volkswagen stesso. Ma se a fine 2017 questa operazione si è pressoché conclusa, sembra che i problemi restino, in quanto diverse associazioni dei consumatori hanno intervistato gli interessati dall’aggiornamento. 10.500 proprietari di auto del gruppo che sono state richiamate in officina.

    L’indagine è stata effettuata da Altroconsumo, DecoProteste, Ocu e Test-Achats nei Paesi di Italia, Portogallo, Belgio e Spagna.

    Ciò che è sconcertante è che il 45% degli intervistati dichiari di avere percepito dei cambiamenti nel comportamento della vettura, a seguito dell’aggiornamento Software.


    Stando a quanto dichiarato a suo tempo da Volkswagen, questo non dovrebbe accadere.

    La lamentela maggiore (55%) riguarda un apparente aumento dei consumi, a seguito dell’intervento, mentre il 52% dichiara di avere notato perdite di potenza.. Il 37% afferma inoltre di avere la percezione di un aumento della rumorosità del motore.



    Addirittura, il 17% sostiene di aver avuto problemi di origine meccanica, e il 12% ha dovuto usufruire di una nuova riparazione.


    Non va trascurato un punto fondamentale: il 25 di chi ha lamentato problemi si è sentito dire dall’officina stessa che i problemi sono originati proprio dall’aggiornamento.

    Solo l’11% però ha avuto una proposta di rimborso per le riparazioni.

    Sarà per questo che, in Italia, l’11% degli interessati non hanno fatto, e non faranno, alcun aggiornamento software alla propria vettura?

    Vale comunque sempre, per chi ancora non lo ha fatto, informarsi adeguatamente presso la propria officina, anche per tutti i diritti del consumatore.

    Altroconsumo ha attualmente in atto una delle due class action presenti in Europa, proprio per tutto quanto concerne Dieselgate e problemi successivi.


    Fonte : Blog di DotCar


    Effettivamente in molti su forum o gruppi fb si legge che dopo l'aggiornamento hanno avuto guasti e/o problemi...

    solo "casualita' " ..... boh ?
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Sicuramente dispiace vedere clienti di serie a e clienti di serie b. Probabilmente in America non sentono la necessità di tenersi amica la signora d'Europa ne tantomeno pensano di fargli nessun favore, anzi più riescono a mazziare e meglio è. Due posizioni molto distanti non solo dal punto di vista geografico. Oh alla fine agli europei piace stare in serie b altrimenti non si spiegherebbe come in tanti continuano a difendere l'indifendibile. :)
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  3. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    e mi pare li premiano pure visto che le vendite del gruppo VAG aumenta invece di essere penalizzato ....

    tempo consegna di un audi oltre 140 gg quindi "grande" richiesta,
    mah :-(
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Ah ma di sicuro questo incremento non ha visto la mia partecipazione ;)
     
  5. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    la mia si.... PURTROPPO !!!

    bisognava davvero che TUTTI boicotassimo il gruppo VAG ,

    magari forse cosi la capivano ? sigh :-(
     
  6. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Ma guarda io personalmente credo che in fondo, quando determinati fatti diventano notizia, con i sistemi di informazione così come sono oggi organizzati e strutturati, mi sembra evidente che ci sia un interesse mirato a screditare quel determinato soggetto. Perché di cose strane che non fanno notizia oggi il mondo è pieno. Rimangono ai miei occhi inqualificabili, come produttori, ricercatori e innovatori. Più che altro si confermano per quello che sono. E forse avendo dato fastidio su ampia scala qualcuno ha deciso di metterli un po' più a nudo. Perché se scaviamo a fondo, sotto quel tappeto lindo e pulito ce ne trovi di polvere ;)
     
    A enry1 piace questo elemento.
  7. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    vero anche quello, basta vedere l'ultima notizia con le scimmie !


    E poi mi pare piu' o meno con i tarocchi c'erano dentro tutti , mi

    pare anche renault, FCA ecc ....
     
  8. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    Da quel che risulta solo VW aveva un software truffaldino...
     
  9. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    strano, molto tempo dopo mi sermbrava che nei TG parlavano anche di altre case.... boh
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Altro consumo.... meglio perderla come rivista che trovarla! la disinformazione regna sovrana. Sono dei tuttologhi di bassa lega..... Osteeee?!? E' buono il vino?
     

Condividi questa Pagina