Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Navigatore v40 II post-vendita

Navigatore v40 II post-vendita - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Vorrei sapere se è possibile, per le v40 II (2015) dotate di schermo 5 pollici la possibilità di aggiornare il sistema di bordo con il navigatore satellitare (è morto il tomtom, da qui l'idea prima di comperarne un altro)

    Il mio concessionario è stato poco convincente (ovvero molto indeciso).

    Quello che vorrei fare è implementare il satellitare senza sostituire lo schermo con la versione da 7 pollici (quest'ultima opzione è sicuramente possibile, ma non voglio smontare la plancia).
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Che io sappia, sempre ammesso che il navigatore RTI sulla tua auto e con la configurazione di accessori che hai, sia instancabile in post vendita, il navigatore si può abbinare solo al 7".
     
  3. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    peccato, forse non mi era stato detto all'acquisto (o non ci diedi peso).

    Il 5" è secondo me più elegante del 7", se però (come mi hanno detto) mettere il NAV sarebbe stato solo software (senza interventi hardware di smonta/rimonta) sarebbe stata una utile opzione.

    Io ho il 5" col pack travel (Hi-Fi High performance).


    Tra l'altro il vecchio tomtom non si legava via bluetooth all'Hi-Fi, spero che i nuovi invece ce la facciano (non avendo l'ingresso aux jack analogico).
     
  4. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Confermato, sensus navigation è "un pezzo" evoluto di sensus connect.

    l'high performance con 5 potrebbe venire aggiornato a sensus connected touch... però a quanto capito va installato in display da 7 più altre scatole, non è un intervento "indolore" e ad ogni modo sarebbe un accessorio "legacy"... Ti risulta?
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Guarda, sul montaggio di accessori originali in postvendita in Volvo sono abbastanza drastici, nel senso che o si può fare o non si può fare e, se si può fare è perché il tutto rientra nelle specifiche di sicurezza della casa. Se la tua concessionaria non è minuscola, semplicemente inserendo il numero di telaio il magazziniere (o l'accettatole, a seconda di come è strutturata) riesce a vedere quale è la configurazione di fabbrica, quali gli accessori previsti in origine e, in base a quelli capire se si possano montare o meno eventuali altri accessori. Quasi tutte le concessionarie di medie o grandi dimensioni hanno poi uno dei tecnici dedicato proprio agli accessori. Tra l'altro le istruzioni per il montaggio sono sempre molto precise e dettagliate, indicando anche quali viti togliere e la sequenza esatta dei passaggi da eseguire, quindi sarei abbastanza ottimista sul lavoro che eventualmente ti verrà fatto.
    Io recentemente ho cambiato auto, passando dalla S60 ad una XC70 D5 AWD Summum Model Year 2014. L'auto monta il Premium Sound e l'RSE. Volevo installare il DAB, la telecamera anteriore e il modulo TV ma non è stato possibile perché quando è stata ordinata da nuova non sono state installate le relative predisposizioni.

    Qui già ti puoi fare un'idea di quello che puoi o meno installare:

    http://www.volvocars.com/it/service/manutenzione-e-offerte/accessori

    Se quell che vuoi fare è possibile io andrei abbastanza tranquillo.

    L'unico dubbio è se il prezzo valga o meno il gioco.
     

Condividi questa Pagina