Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MyHonda + "dongle"

MyHonda + "dongle" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Buongiorno hondisti, mi è stato recentemente proposto dal conce l'installazione di un "dongle" (apparecchio telematico / gps ???) sul mio CR-V che unitamente all'app MyHonda che ho scaricato sul cell permetterebbe di interagire con la vettura offrendo una serie di servizi (vedasi allegato). Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più sull'effettiva utilità di questo patacchino????
     

    Files Allegati:

    A Fabio.tiecher@gmail.com piace questo elemento.
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Adesso mi sfugge sta cosa,cmq ho paura che sia una mezza ciofeca come quella del Mirrorlink spero di sbagliarmi ma sinceramente buttare via i soldi non mi pare il caso,parlo per me chiaramente.
     
  3. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    ...in quanto cliente "selezionato" me l'hanno offerto gratis... se non ricordo male per i primi 3 anni.
    In settimana devo contattare il conce per prendere accordi e chiederò anche l'eventuale costo successivo..... mi sento un po' "cavia":emoji_rolling_eyes:
     
  4. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Se cosi' puoi fare tranquillamente da cavia :emoji_astonished:e magari ci fai sapere,ma intanto ti hanno detto cosa ti installano di materiale?
     
  5. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Dovrebbero installare quello che io chiamo "patacchino" e che honda chiama "dongle"; fisicamente non l'ho ancora visto, ma da quello che ho capito dovrebbe andare a collegarsi all'ingresso OBD della vettura per poi interagire con l'app sul cell. Un'operazione, mi dicono, da 10 minuti.
    L'app sul playstore gode di pessime recensioni, ma solo perchè gli hondisti che l'hanno scaricata non hanno preventivamente letto che il funzionamento dell'app è legato all'installazione del dongle. Farò sapere
     
  6. kurtz72

    kurtz72

    Iscritto:
    1258045024
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    Considerazioni post-installazione?
     
  7. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Una volta inserito il pin l'app si presenta suddivisa in 5 settori:
    > "scopri", dove vengono riportate tutte le news sul mondo Honda auto;
    > "assistenza", dove in pratica puoi richiedere/prenotare interventi in officina, test drive o l'assistenza stradale in caso di guasto;
    > "la mia auto", quella un po' più interessante.... qui puoi impostare "notifiche" in caso ti sollevino l'auto sul carro attrezzi, se superi un limite di velocità impostata (questo lo vedo utile solo se dovessi prestare l'auto a qualcuno...) e se dovesse uscire da un'area da te impostata su maps (es. furto, sempre che il ladro non ti stacchi il dongle). C'è anche qua un pulsante per l'assistenza che se acconsenti rileva la tua posizione ed un pulsante per la diagnostica del veicolo.
    Ti dice poi i km settimanali percorsi, un indice sul tuo stile di guida (da 1 a 100) e, attenzione attenzione, in tutte le date l'orario ed il percorso effettuato (su maps) nonchè dove hai parcheggiato l'auto...... in pratica si fa un po' i ca**i tuoi!!! (lo vedo utile in caso ti freghino l'auto o se hai un'amnesia e non ricordi più dove hai parcheggiato l'auto). Ad esempio, in questo momento me la indica parcheggiata esattamente all'indirizzo di casa mia.
    > "concessionari", se hai bisogno di un concessionario in relazione a dove ti trovi; e infine
    > il tuo "profilo".
    E' bello sapere di avere a disposizione tutto quanto sopra, ma spero di non averne mai di bisogno. A voi la sentenza. Ciao hondisti
     
  8. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao,
    ma il cell bisogna collegarlo al Connect o solamente al Dongle chiedo perche' sarebbe interessante che fosse tutto visibile sul display dell'auto.
     
  9. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
     
  10. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Una volta inserito il pin il cell si collega al dongle.... non so se c'è la possibilità e non mi sono mai posto il problema di collegarlo al connect quando sono in auto.... scusa ma, viste le funzioni che offre, che senso ha collegarlo al connect?
     

Condividi questa Pagina