Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motorizzazioni 1.6 diesel BMW serie 1 e 1.5 diesel Mercedes Classe A

Motorizzazioni 1.6 diesel BMW serie 1 e 1.5 diesel Mercedes Classe A - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tcecutti

    tcecutti

    Iscritto:
    1519736779
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sarei intenzionato ad acquistare una BMW serie 1 con motore diesel 1600 cc da 116 cv o in alternativa la Mercedes Classe A,1500 cc diesel da 109 cv. Qualcuno mi ha messo una pulce nell'orecchio sostenendo che per entrambe le auto tali motorizzazioni sono inadeguate quanto a prestazioni (scarse?) e consumi (elevati?).
    Qualcuno di voi ha consigli da darmi?
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Prestazioni: soggettivo, dipende da cosa vuoi.
    Consumi: non credo; sono auto economiche, da questo punto di vista.

    In generale, visto che sganci, comunque, una discreta cifra, ti puoi chiedere se valga la pena appesantire un po' il conto per avere un motore più performante.
    Certo il salto non è piccolissimo, in entrambi i casi e comporta anche un consistente incremento di cilindrata.
     
    A Philosophy e adrn. piace questo messaggio.
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Allora la 116 d è un tre cilindri e 1.5 che va benissimo sia su X1 che serie 1 ( basta non voler fare le corse ). La A è il 1.5 4 cil renault che va altrettanto bene,sufficiente a muoversi ovunque( sempre senza pretese ). Forse la A è più lenta in ripresa ma se la scegliessi automatica ( mercedes) risolvi
     
    A adrn. piace questo elemento.
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ti consiglio di provarle, può essere più che sufficiente oppure un polmonazzo, dipende dai percorsi e da quale auto arrivi.
     
  5. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    In entrambi i casi sono motori con prestazioni esclusivamente utilitaristiche: nessuna velleita' sportiva o simil sportiva. Io andrei di BMW dato che la mercedes 1.5 ha il motore Renault e non mi va tanto giu' la cosa (parere personale).

    Se fai pochi chilometri annui, prova a valutare le versioni turbobenzina con circa stessa cavalleria e le stesse prestazioni: in entrambe le auto ci ballano circa 2000 € di differenza rispetto ai diesel.
     
    A futureal piace questo elemento.
  6. Semex82

    Semex82

    Iscritto:
    1478879714
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao, acquistata la 116d a ottobre scorso e ormai ho fatto 8000 km; a me piacevano sia la serie 1, che la A3, che la classe A e le ho provate tutte e dovendo tornare indietro rifarei 1000 volte la stessa scelta.
    I tre cilindri è come non averli, il motore è fluido e silenziosissimo (a differenza della classe A180d) ed il cambio ZF è decisamente migliore del 7-DSG e del S-Tronic.
    Per i consumi, dopo 8000 km (70% città 30% extra-urbano) ho misurato alla pompa 17.9 (il CDB dice 18.7).
     

Condividi questa Pagina