Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motori piccoli ma grintosi

Motori piccoli ma grintosi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota_1969

    pilota_1969

    Iscritto:
    1491300110
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    1
    Buonasera !
    Vorrei acquistare un auto nuova.
    Mi hanno proposto una Renault Captur da 0.9 cc, turbo benzina, da tre cilindri, capace di 90 CV.
    La mia auto attuale è una Polo 1.4 TDI, con tre cilindri, da 75 CV
    Vorrei capire, come è possibile che un motore 0.9 cc Turbo Benzina sia più potente di un Turbo diesel da 1.4 ?
    Non sono un esperto di motori, per cui non voglio fare errori nello scegliere tra le varie motorizzazioni.
    C'è qualcuno che mi può spiegare / consigliare su queste piccole ma grintose motorizzazioni ?
    Grazie.
    Saluti.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ti consiglio di provare il 09 turbo,dipende cosa intendi per potenza,il motore VW dichiara 210 Nm di coppia a 1500-3000 e 75 Cv il 09 Renault 135 Nm di coppia a 2500-5250 giri e 90 Cv come spinta è decisamente superiore il tre VW quando si valuta un motore non bisogna guardare solo ai CV quello è un calcolo matematico;,la coppia motrice espressa in Nm moltiplicato per il numero di giri che viene erogata diviso numero fisso 9550 si trovano i KW moltiplicato per 1,36 i CV i motori benzina dichiarano sempre più CV per effetto di questo calcolo ma la spinta vera del motore è molto inferiore,per concludere il Nm è la spinta reale del motore i CV è la potenza cioè la capacità di lavoro espressa in unità di tempo, insomma prova il turbo di Renault e capirai il concetto espresso.Col turbo benzina avrai più allungo la curva di coppia massima parte più in alto e si ferma più in alto ma è inferiore.
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  3. pll66

    pll66