Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

motori benzina e montagna

motori benzina e montagna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Salve a tutti, sono rientrato da poco dall'isola El Hierro alle Canarie (per inciso stupenda ed ancora immune dal turismo di massa) eravamo in 5 ed abbiamo noleggiato un Peugeot Tepee benzina 1,2.
    La potenza per arrampicarsi era anche sufficiente e le poltroncine singole abbastanza comode, ma la sensazione (sgradevolissima su stradine strette e spesso senza parapetti) era di un'assoluta mancanza di freno motore che costringeva ad un superlavoro con i freni.
    D'accordo la macchina aveva solo 4mila km per cui non avevo paura di trovarmi con i freni out di punto in bianco però la sensazione di scendere da quota 1200 metri al livello del mare in una decina di km o poco più, con la seconda che urla a regimi impressionanti senza rallentare alcunchè, con la necessità di ricorrere in prossimità delle curve cieche a pestoni decisi sul freno per evitare di surriscaldarli con un utilizzo più blando ma costante non è stato per nulla piacevole.
    Mi chiedo pertanto se questa caratteristica è tipica del modello e del motore forse sottodimensionato o viceversa è comune ai tanti millini in giro oggi.
    Insomma, se io percorressi abitualmente strade di montagna questo motore non lo vorrei proprio e non per scarsità di cavalli (che in realtà per il tipo di mezzo erano anche sufficienti) o di coppia, ma proprio per la scarsa capacità frenante.
    E' solo una mia impressione quella che ho riportato oppure anche voi avete le mie stesse sensazioni?
     

Condividi questa Pagina