Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MOTORE INSIGNIA 2.0 160CV

MOTORE INSIGNIA 2.0 160CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PASANISI

    PASANISI

    Iscritto:
    1368722351
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    HO AVUTO UN SERIO PROBLEMA SUL MOTORE DELLA MIA INSIGNIA 2.0 160 CV DEL 2009 CON GRIPAGGIO DELLE BRONZINE BANCO, STESSO PROBLEMA LO HA RISCONTRATO UN ALTRO MIO CONOSCENTE CON MACCHINA DELLO STESSO TIPO MA CON CAMBIO AUTOMATICO,IL MOTORE è IDENTICO UN A20DTH. QUALCUNO HA AVUTO UN PROBLEMA SIMILE? LA MACCHINA HA CIRCA 200000 CHILOMETRI, MI è STATO DETTO CHE PUò ESSERE STATA UNA SCARSA LUBRIFICAZIONE DOVUTA A MALFUNZIONAMENTO DELLA POMPA OLIO E/O OCCLUSIONE DI QUANCHE PASSAGGIO OLIO?!? SINO AD OGGI è LA 4 OPEL CHE COMPRO, PRIMA HO SEMPRE AVUTO ASTRA SW (L'ULTIMA UNA GLORIOSA ASTRA SW DEL 2005 CON MOTORE 1.7,PERCORSI 450MILA KM SENZA MAI UN PROBLEMA CON LA STESSA FRIZIONE).SALUTI A TUTTI :evil: :evil: :evil: :?:
     
  2. PASANISI

    PASANISI

    Iscritto:
    1368722351
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi fa piacere immaginare che nessuno abbia avuto problemi uguali a quello successo a me grazie cmq :cry:
     
  3. Alex071975

    Alex071975

    Iscritto:
    1378226929
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ho avuto lo stesso problema tuo a 153000 km e la cosa più assurda che a distanza di tre mesi l'opel italia non si degna di rispondere mi sono rivolto ad un legale e penso di fargli causa visto che la macchina non ha compiuto ancora 2 anni. che delusione mi avevano consigliato di non prenere OPEL ma ho voluto rischiare . comunque se hai bisogno di un supporto per una causa e/o veooresti eventualmente supportoarmi te ne sarei grato visto che sono difettose di fabbrica queste autovetture.
    io Mi chiamo Alessandro Stratagemma 3203184970 :evil: :twisted: :twisted:
     
  4. francescocer@gmail.com

    francescocer@gmail.com

    Iscritto:
    1395675396
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    sto accingendomi ad acquistare una insignia del 2009 cosmo 160 cv cambio manuale

    l'auto ha circa 90.000 km devo chiedere se sono stati fatti specifici tagliandi?

    questa se non erro ha la catena di distribuzione e quindi non va fatta la distribuzione intorno ai 100.000 vero?

    grazie anticipatamente
     
  5. Belfagor81

    Belfagor81

    Iscritto:
    1390562482
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    leggendo sopra, chiederei se hanno un'altra auto eheheh.. a parte gli scherzi, il danno come spesa a quanto ammonta ???
     
  6. motozaq

    motozaq

    Iscritto:
    1384381669
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Alex, visto che traffichi con questa roba qua
    http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-agricole/salerno-annunci-salerno/serbatoi-con-vasca-omologati-per-gasolio/66653095
    non è che ti sei fatto 153.000 Km col gasolio agricolo? ;) :D
     
  7. zinferlo

    zinferlo

    Iscritto:
    1415372912
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Qualche caso simile c'è stato. Leggi sul forum Insignia che c'è qualcosa qui http://www.opelinsigniaclub.it/forum/viewtopic.php?f=92&t=4028&p=74244&hilit=pompa+olio#p74244

    Ti devi iscrivere e presentare per poter accedere.
     
  8. junioru21

    junioru21

    Iscritto:
    1434806879
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve sono un ragazzo con lo stesso problema scusate se sbaglio scrivere ma sono straniero....a me e successo a 153000 km nessuna spia accesa mentre guidavo si e fermato il motore....causa rottura bronzina secondo pistone.....tagliando fatto 1000 km fa...la opel oviamente si lava le mani...dicendo che forse i tagliandi non sono stati fatti bene....invece o letto su internet che e successa la stessa cosa pure a un signiore che a fatto sempre i tagliandi da loro...quindi...io o cambiato il motore per che mi ha fatto un danno grosso pure l"albero motore rovinato...il meccanico mi ha detto che puo essere la causa anche il filtro antiparticole che non a fatto il riciclo bene e a trovato gasolio dentro il olio....cmq i tagliandi li devo fare piu spesso ogni 10000- 12000 km...prima gli facevo ogni 15000....con olio gm originale......vediamo che succede :lol: :lol: :lol:
     
  9. amm.fullservice@libero.it

    amm.fullservice@libero.it

    Iscritto:
    1452940070
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    SALVE A TUTTI,
    HO LETTO TUTTE LE VOSTRE ESPERIENZE, COSI' CHE MI SENTO DI FARVI UN REGALO...

    RECLAMO "ROTTURA MOTORE"
    O MEGLIO DIRE DELLE BRONZINE E DELL ALBERO MOTORE CHE VA A DANNEGGIARE IL MONOBLOCCO TANTO DA NON POTER ESSERE RETTIFICATO.

    RIMEDIO "SOSTITUZIONE MOTORE NUOVO O CON UNO REVISIONATO OPPURE ATTRAVERSO PICCOLE MODIFICHE SI PUO' ADATTARE UN MOTORE ALFA ROMEO 159

    BENE...QUESTO PER CHI PURTROPPO HA GIA RISCONTRATO IL DANNO...

    DA COSA E' DIPESO??? non di certo da i tagliando o dall olio ne tanto meno dal dpf

    la causa del danno va attribuita alla pompa olio, specie ad una guarnizione a ventosa che si trova nella parte inferiore che tende a bucarsi e a far prendere aria alla pompa..

    i motori in questione sono tutti gli A20DTH

    non dipende dal chilometraggio succederà a tutti a prescindere...per tutti coloro a cui non è successo vi consiglio di portare la vettura in un centro opel e far sostituire la guarnizione ventosa con una migliorata.

    e inoltre opel non assume spese a suo carico e non riconosce il danno come difettosita' motore poiché di solito avviene a kilometraggi elevati..

    spero di essere stato utile a qualcuno
     
    A Lory23 piace questo elemento.
  10. francescopagana@gmail.com

    francescopagana@gmail.com

    Iscritto:
    1472678930
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho avuto lo stesso problema sulla mia insignia sport tourer 2.0 cdti 160 cv del 2009 e sono alla ricerca di un motore usato, molti mi dicono che è possibile montare un motore della giulietta. Qualcuno ha notizie se è possibile? Sapreste indicarmi un buon rivenditore
     
  11. bruco 320

    bruco 320

    Iscritto:
    1489694467
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, purtroppo sono anch'io uno degli sfortunati possessori di opel insignia che a 113000 km è rimasto a piedi e mi chiedevo se qualcuno che ha vissuto la stessa esperienza sia riuscito a montare un altro motore fiat o alfa romeo visto che gli opel hanno problemi di progettazione e quindi destinati tutti alla rottura facile
     
  12. sapla

    sapla

    Iscritto:
    1495865076
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Stesso problema su Opel Insignia 2.0, 160 cv dell'anno 2009. Km 220000.
    Senza alcun preavviso da parte di spie, il motore si è fermato in autostrada. Bronzine e albero fuse a causa di scarso pompaggio dell'olio. Opel, ovviamente se n'è lavata le mani. Capisco che la vettura non è nuova ma si presume che l'ammiraglia del marchio dovrebbe durare.
    Qualcuno ha già intrapreso azioni legali? IMG_20170515_140701.jpg
     
    A Lory23 piace questo elemento.
  13. mikyb69

    mikyb69

    Iscritto:
    1503432153
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    La mia Insigna cambio automatico km 167000 mai avuto problemi, fino a oggi che ha deciso di lasciarmi in autostrada. Con il problema senza avere una spia accesa, adesso l opel per un motore rigenerato chiede 4/5 mila euro. Non so se ne vale la pena, visto che l'ho comprata nel 2011, anche se la macchina e in ottime condizioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2018
    A Lory23 piace questo elemento.
  14. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Il problema della guarnizione sul pescante della pompa olio è tipico dei 1.9 MJTD 16V , e provoca l'accensione della spia olio per qualche secondo , all'avvio dopo una sosta prolungata, quindi non so se parliamo dello stesso problema , che su questi motori non mi risulta abbia dato problemi di lubrificazione. Non riesco però a capire cosa abbia di diverso il motore della Insigna rispetto ai 2000 montati su 159, Bravo, Delta,Giulietta, dove il problema non mi risulta esistere, dovrebbero essere fratelli...
    Non vorrei si trattasse di uno stock con qualche difetto di montaggio o fornitura......
     
    A Utente_1770943524 e mikyb69 piace questo messaggio.
  15. Lory23

    Lory23

    Iscritto:
    1505225732
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Scusate, la mia Opel insigna mi ha lasciato a piedi dieci giorni fa in autostrada.. 140 mila km. Motore, bronzine , pompa olio.. sembra che questi motori montati da Opel stesso modello citati sopra abbiano dei problemi.. vedo discussioni aperte anni fa..possibile che tramite avvocato non si sia risolto il problema? Nessuno di voi ha fatto causa alla Opel? Motore A20DTH !, possibile che abbiamo le mani legate e nessuno può fare nulla.? Solo pagare dai 5000 in su per un motore nuovo? O avere la fortuna di trovarne uno ricondizionato,che poi il problema si ripresenterà per colpa del "fap"???
     
    A mikyb69 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina