Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore 3 cilindri volkswagen

Motore 3 cilindri volkswagen - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sempre volkswagen

    Sempre volkswagen

    Iscritto:
    1522588538
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Salve e auguri di buona pasqua a tutti, ora vi racconto un po di storia del tanto discusso motore 3 cilindri volkswagen. Ieri purtroppo è stato Ultimo giorno che la mia polo 1.4 Tdi 3 cilindri ha camminato sul suolo pubblico,l ho portata alla demolizione con 395282 km in 12 anni insieme,unico propritario dal 2006 mi fu consegnata il 31marzo del 2006 e ieri il 31marzo del 2018 è stata rottamata da me medesimo, ho portato,ripeto,la polo in demolizione in moto nn aveva nessun tipo di problema.... nn sapete quante parole ho sentito pure da persone esperte nel mondo auto che la mia polo prima o poi si sarebbe rotta e fermata quanta aria ai polmoni.
    ..voglio solo dirvi che in un piccolo angolo del mondo ha camminato una polo (3 cilindri) senza mai fermarsi e vi dico di più nn ho mai fatto la frizione,mai volano ne ammortizzatori ne cuscinetti di vario tipo ne braccetto con testine ho soltanto cambiato 2 batterie ogni 90000 distribuzione interna ed esterna ogni 10000 precisi cambiò olio filtro olio filtro gasolio filtro aria e antipolline ma ci tengo a dire che tutta la manutenzione e stata fatta da me medesimo mai in meccanico di fiducia mai in concessionaria ufficiale ah dimenticavo ho anche cambiato 1 volta tubo turbina causa rottura da usura nella curva del manicotto.....concludo dicendoci che il motore 1422 Tdi 3 cilindri volkswagen nn sono riuscito a farlo fermare e vi dico di più Ultimo mese ho consumato 357 euro di gasolio portando la Polo a farla fermare di proposito e ogni 2 giorni facevo 32 km in salita tutti al massimo dei giri con marce corte....una bomba nn la dimenticherò mai.....grazie volkswagen motore immortale.a voi il giudizio sul tanto odiato 3 cilindri ah dimenticavo ho comprato un altra polo nuova 5 serie 3 cilindri 90 cv stesso motore...poi vi farò sapere......
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2018
    A Philosophy piace questo elemento.
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Auguri anche a te.
    Anche io ho avuto la 1.4 tdi acquistata nel 2008 ma per alcuni motivi l'ho sostituita nel 2015 con il 1.0 benzina sempre tre cilindri.
    L'unico difetto di questo motore per me erano le vibrazioni, a parte quello le prestazioni erano persino eccessive in certe situazioni, quei suoi 80 cv la spingevano forte e sempre con consumi bassissimi.
    L'ho data via perchè non mi serviva più il diesel e dalle mie parti sono demonizzati e limitati nella circolazione e poi mia moglie proprio non sopportava le vibrazioni di quel tre cilindri e, per finire, non facciamo più tanti km.
    Comunque so che sta girando e senza problemi, l'ho lasciata a 103mila km.
     
  3. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    La serie dei TDI PDE (pompa-iniettore) era indistruttibile, non smetterò di lodare questi motori. Unico difetto la rumorosità rispetto ai successivi common-rail.
    Ho avuto in famiglia la Polo 1.4 TDI 80cv di cui parli ed è stata utilizzata praticamente tutti i giorni da tutta la famiglia per qualche anno, comprata usata (non ricordo il chilometraggio, si parla del 2005 circa) e data via con più di 150.000 km permutandola con un LR Freelander. Chilometraggio altissimo per la tua Polo, complimenti, soprattutto per non aver mai avuto necessità di rifare la frizione!

    Fossi in te l'avrei portata a 400.000 km dato che mancava poco ;)
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Grazie per la tua testimonianza e complimenti a te e alla tua Polo.
    Sarebbe stato bello, visto che continuava a funzionare bene, proseguire per vedere sin dove poteva arrivare.
    Però, nonostante l'omonimia e altre similitudini casuali, il motore non dovrebbe essere imparentato con il tuo vecchio 1400.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    infatti... io sono per questa ipotesi, anche se cambiare dopo 12 anni significa investire anche sulla sicurezza incrementata...
     
    A Philosophy e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  6. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Ci hai fatto tutti quei km perchè la manutenzione l'hai fatta tu; se la portavi dal concessionario ufficiale non arrivavi neanche a 200000km.
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    mistergc personalmente ( senza pretese ) non approvo il tuo commento ,è qualunquista e da luogo comune, Intanto quando uno a problemi che non riesce a risolvere col suo mecca non va dal farmacista ma alla concessionaria. Quel motore coi suoi pregi e difetti è un trattorino che se si giudica solo per i chilometri è nato ottimo,tutto questo secondo me.
     
  8. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    semprevolkswagen puoi magari modificare il titolo aggiungendo TDI, per non confondere questo post con il nuovo motore a benzina 1.0 tsi ? grazie


     
  9. mcar

    mcar

    Iscritto:
    1693950802
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Quella che hai preso però è più delicata della precedente: turbina che prende più calore e fuliggine, rigenerazioni dpf ogni 300 km, pompa acqua a geometria variabile, refrigerante organico con sacca pirofosfati in vaschetta, mi sa che sarà dura ripetere l' impresa dei 400.000 con un solo manicotto sostituito!
    Saluti da un possessore di polo 1
    4 tdi 2016
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Chi può saperlo, l'opener è sparito il giorno stesso in cui si è registrato, quasi 6 annu addietro...
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    il bello è che ha scritto: vi farò sapere...
     
  12. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    speriamo che stia bene, che non fosse uno scherzo del primo Aprile(data della registrazione)
     
    A albert56 piace questo elemento.
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Non ha scritto quando...
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    la settimana dei 3 giovedì:emoji_blush:
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    è venuto in mente anche a me, succedesse qualcosa a qualcuno di noi potremmo neanche saperlo:emoji_cold_sweat:
     

Condividi questa Pagina