Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP - prima gara da urlo

Moto GP - prima gara da urlo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Credo che nessuno abbia aperto un topic al riguardo, quindi lo apro io. Domenica ero fuori, ma quando sono tornato ho visto F.1 e moto GP. Ovviamente contento per la vittoria Ferrari in F.1, ma se devo fare un confronto tra le due gare, la Moto GP ha battuto (ancora una volta) nettamente la F.1 (e gli ascolti, comunque buoni per entrambe le gare, lo hanno confermato).

    Dopo 3 quarti d'ora persi all'inizio per il meteo, poi i piloti si sono scatenati e si è vista una delle gare più entusiasmanti degli ultimi anni. Quasi a ogni giro un sorpasso nelle posizioni di vertice, con moto che apparivano equivalenti e piloti veramente con l'argento vivo addosso. Peccato per la caduta di Iannone perchè lottava per la vittoria (ha urtato leggermente Marquez e ha perso il controllo della moto). Lorenzo per ora è stato asfaltato dal Dovi, anche per una leggera uscita di pista al 1° giro e relativa perdita di molte posizioni, vedremo nelle prossime gare, penso che riemergerà, è un pluri-campione.

    Alla fine sapete come è finita: 1) Vinales, 2) Dovizioso 3) Rossi. Ma che gara ragazzi.
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Bellissime gare, Dovizioso è stato grande , ha lottato come raramente l'ho visto fare , ed il Desmo come sempre l'ha aiutato. Purtroppo Iannone deve ancora capire dov'è il limite , altrimenti la sua velocità non riuscirà a metterla a frutto veramente. Mi ha molto stupito Marquez, che nei turni precedenti e anche nei test era sembrato sempre molto più a posto, però si vede che ha messo giudizio e non ha sprecato nulla. Vinales ha confermato per ora le aspettative , ha saputo aspettare nei primi giri e quando è arrivato il momento non si è risparmiato, impressionante la velocità e la decisione con cui ha passato la Ducati in tre occasioni.... Rossi come sempre dimostra che quando si fa sul serio , ha il manico giusto, la gara è stata più lenta di quanto ci si aspettava e hanno girato sui suoi tempi , ma mentre tutti hanno rallentato lui ha mantenuto costante il ritmo senza fare errori, vecchia scuola.
    Da ricordare anche la splendida gara in Moto2 di Morbidelli , che ha centrato la sua prima vittoria, e spero sia il suo anno, può solo perdere , nonchè il 6° posto di Luca Marini ..
    In Moto 3 come sempre grande battaglia , il mio preferito Diggiannantonio ha fatto una spledida rimonta e anche Fenati e Migno sono sempre stati nel gruppo di testa, ma manca ancora un pò di lucidità negli ultimi due giri.
    Speriamo sia solo l'aperitivo per una stagione spettacolare...
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Morbidelli è bravo ma non più giovanissimo come Moto2. Comunque si, speriamo che continui così.

    Tornando alla Moto GP, Vinales si è confermato un fenomeno, tanto più se si considera che è il suo primo anno alla Yamaha. Gli altri che hanno cambiato team hanno evidenziato qualche difficoltà di adattamento alla moto, lui no, come se l'avesse guidata sempre.

    Anch'io mi aspettavo di più da Marquez, vedremo alle prossime gare. Iannone per me è fortissimo come pilota, però tende ancora a fare troppi errori. Forse ha guardato un attimo Belen al box e si è distratto....... :emoji_slight_smile:
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Da rimarcare anche le Aprilia in crescita...
     
  5. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Ottima considerazione!
    Ci vorrebbe proprio una seconda casa italiana per cercare di far fronte allo strapotere dell'est!
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    difficile fare da lepre a due colossi (quindi ben dotati di ricerca e sviluppo) come hona e yamaha, tanto difficile che fatica pure suzuki... altra casa che spero si faccia onore, come da decenni fa in altri ambiti è KTM...
     
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Nelle prossime gare vedremo se Ducati ha buttato 25 milioni di euro, per Lorenzo, Dovizioso, che ne prende un decimo, secondo me gli farà "mangiare la polvere".
     
  8. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Tanto ci è abituata, visti i risultati ottenuti da Rossi...
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Lucchinelli dice che Lorenzo è andato alla Ducati per i soldi e non si sta impegnando come dovrebbe...

    https://it.motorsport.com/motogp/ne...-ducati-solo-per-guadagnare-piu-soldi-887616/

    "Lorenzo ora è lì perché gli danno un sacco di soldi, invece bisognerebbe arrivarci con la passione e con la voglia, come era arrivato Stoner, che ha vinto il Mondiale guadagnando poco, ma perché ci metteva il cuore. Ecco, la Ducati ha bisogno di gente che ci mette il cuore. Gente come Fogarty e Bayliss in Superbike. In MotoGP, finita l'era Stoner, non hanno più avuto uno che ci mettesse l'anima".

    Poi ha aggiunto che il Dovi è fortissimo ma è "troppo buono".
     
  10. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Gran gara... e quest'anno ne vedremo altre così o più combattute. Dovizioso purtroppo non è un campione, solo quello gli manca. Comunque i primi Desmopunti sono suoi, non è cosa da poco. Tenendo presente che negli ultimi 4 anni il Qatar è sempre stato a favore di Ducati, l'11° posto di Lorenzo mi mette angoscia. Mi immagino cosa combinerà quando arriveranno le piste indigeste, a lui o alla moto. :emoji_confused:
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Secondo me quello del 2016 e della prima gara 2017 è stato il miglior Dovi di sempre. Speriamo che continui così. Le presenze prima di un emergente Iannone e ora del plurimondiale Lorenzo, nonchè del "collaudatore" Stoner lo hanno stimolato assai.
     
  12. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    È un ottimo pilota ed anche un buon collaudatore, secondo me gli manca quel pizzico di cattiveria e fiducia in se stesso per fare l'ultimo passo, l'ho sempre accomunato a Pedrosa, anche lui gran manico ma nel momento decisivo manca la "cazzimma", se al terzultimo giro mv avesse avuto davanti rossi o Marquez non sarebbe stato così semplice passare... Si finiva a sportellate!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Contento anche per Aprilia , ma soprattutto per Aleix Espargarò , quando correva in CRT faceva numeri da brivido, poi trovarsi Vinales nel box l'ha mandato in crisi , speriamo riprenda fiducia....
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2017
  14. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511

    Se posso permettermi, la Ducati ha vinto qualcosa solo con Stoner, che a sua volta ha vinto tantissimo solo in Ducati (ai tempi della Honda il suo soprannome era "Rolling Stoner"...). Si è trattato di un match perfetto e irripetibile tra un pilota con uno stile di guida più sporco di quello di Tony Cairoli (che corre - anzi, più che altro vince - in MotoCross..) e una moto strutturalmente inguidabile in piega per via del motore a L e del telaio a traliccio.

    Gente come Capirossi, Guareschi, Melandri, ah si anche Valentino, hanno fatto una fatica pazzesca ad adattarsi, lo stesso Dovizioso ci ha messo due anni, Iannone essendo ancora più fuori di testa di Stoner (in senso buono eh) è andato forte da subito ma ha anche visto spesso l'asfalto da vicino.

    Adesso il buon Dall'Igna ha mezzo rivoluzionato la moto, ma comunque soffre di problemi congeniti che la rendono "strana" da guidare, ci vuole un bell'apprendistato. Lorenzo direi che la moto la sa guidare, diamogli tempo prima di stroncarlo...il suo stile molto pulito è proprio il contrario di quello che vuole la Desmosedici.

    Riguardo ai successi di Fogarty e Bayliss in SBK...bah più che "metterci il cuore" direi che erano "favoriti dal regolamento" (e dal supporto di un team ufficiale contro quelli che su 4 ruote sarebbero stati "garagisti"..).

    Resta, in effetti, il fatto che Valentino con la Ducati galleggiava tra il terzo e il quinto posto con una moto con cui i suoi compagni (Hayden) stavano a fatica nella top 10, Lorenzo, per ora, è fuori dalla top 10 nonostante 3 cadute davanti a lui con una moto con cui Dovi per poco non vinceva..
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Giuste osservazioni le tue. Puoi permetterti benissimo, certo.
    Lucchinelli è sempre un po' sferzante nelle sue affermazioni, poi io ci andrei sempre un po' più cauto nel commentare prestazioni di colleghi, per una questione di rispetto e gentilezza, ma ognuno è come è.
     

Condividi questa Pagina