Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Montare manometro pressione turbo

Montare manometro pressione turbo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. salvatore.ianniello89@gmail.com

    salvatore.ianniello89@gmail.com

    Iscritto:
    1490016615
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    :emoji_grin: salve a tutti ragazzi e ragazze del forum.....
    Da novembre sono proprietario di una FIAT CROMA 2007 1.9 16v MULTIJET 150CV. Da qualche giorno mi sta rimbalzando in testa il fatto di installare un manometro per la pressione del turbo. Siccome vorrei farlo da me, ho cercato su internet una soluzione, ma tutti tentativi vani.
    Quindi volevo chiedervi se qualcuno ha fatto un lavoro simile e se mi potrebbe aiutare...

    Nella confezione del manometro è uscita una T ma non so dove metterla...
    qualcuno, addirittura, mi ha consigliato di forare il coperchio punterie:emoji_thinking::emoji_thinking::emoji_thinking::emoji_thinking:

    Voi cosa mi consigliate???????
     
  2. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    53
    consigliare? la cosa più semplice...... con una interfaccia OBD da poche decine di e e Torque sullo smartphone potresti avere un cruscotto aggiuntivo che ti DOVREBBE FORNIRE oltre alla pressione del turbo anche innumerevoli altri parametri. Uso il condizionale perchè sulla specifica vettura non ho feedback, ma suppongo che sia uno dei dati monitorati.
    Approfondirei tale possibilità, con 20€ puoi risolvere tutto senza toccare la meccanica
     
  3. salvatore.ianniello89@gmail.com

    salvatore.ianniello89@gmail.com

    Iscritto:
    1490016615
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Ultimamente ho anche un altro problema... l'officina della concessionaria mi ha detto che è una cosa normale, ma io non mi fido...
    Ho la geometria della turbina che spesso mi si chiude e rimane chiusa... soprattutto in partenza. E spesso me nutre sono in marcia la turbina perde pressione e si apre e chiude la geometri di continuo come se sgasassi di continuo.... cosa potrebbe essere?
    Nel frattempo sto provando a sostituire il debimetro... ma proprio non capisco questo gioco che ha turbina da cosa dipenda.
    La macchina ha 141311km
     

Condividi questa Pagina