Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Monologo sulla felicità

Monologo sulla felicità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    di Tiziano Terzani. Trovo che mette a nudo il nostro modo di vivere sempre alla ricerca di qualcosa ed una volta ottenuto.........
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Chi più chi meno ci siamo dentro tutti e quando lo capisci e vuoi correggerti e in qualche modo non essere pienamente parte di questo sistema, ecco che da una parte veramente ti si apre la mente e vedi tutto quello che prima non vedevi e dall'altra ti senti osservato come si osserva uno squilibrato. Semplicemente perché molti sono ancora immersi in quel sistema che li ingloba a tal punto da non dargli modo di comprendere quanto è sbagliato.
     
    A Carlantonio70 piace questo elemento.
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Sono abbastanza presuntuoso da affermare di riuscire a comprendere gli sbagli e gli e(o)rrori del nostro modo di vivere, ma sono anche abbastanza realista da capire che (purtroppo) per andare avanti (o meglio difendere la posizione) bisogna essere competitivi ed adeguarsi.

    E' puro istinto di conservazione, voglia di ricercare il meglio per la propria "eredità biologica".

    La cosa mi rattrista, ma allo stesso tempo ho smesso di fare il moralista.
    Faccio è acquisto quello che mi sembra giusto, che mi può essere utile o che semplicemente mi rende più felice, cercando (e non sempre riuscendoci) di evitare gli sprechi e le scelte poco opportune, consapevole che, agli occhi di qualcuno, il mio stile di vita possa apparire non appropriato.

    Il discorso di Terzani è bello. condivisibile e di sicuro effetto, ma ad essere realisti, nella attuale congiuntura, assolutamente utopico.
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Infatti siamo stati risucchiati in un circolo vizioso dal quale è impossibile uscirne. O meglio qualcosa si può fare ma non vogliamo neppure farlo. Aspettiamo la fine senza opporre resistenza.
     
    A Flash Gordon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina