Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP di Ungheria

Mondiale F.1 - GP di Ungheria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Girata la boa, eccoci al primo GP del "girone di ritorno" (ovvero l'11°). La pista è una delle più lente del mondiale, tortuosa, piena di curve, con poche possibilità di sorpasso, quasi "confinate" al rettilineo principale.
    Qui però il pilota conta molto, e conterà quindi fare un ottimo giro di qualifica per partire più avanti possibile. Ovviamente le vetture più quotate sono sempre 3: Mercedes, Ferrari e Red Bull, però su questo tracciato Ferrari e Red Bull potrebbero essere leggermente avvantaggiate dal fatto che il motore non è fondamentale e dal famoso "passo corto" delle due vetture, anche se la Mercedes ultimamente è decisamente migliorata su ogni tipo di circuito.

    Si profila quindi una battaglia a 6, dove la qualifica assumerà un ruolo molto significativo. La Ferrari potrebbe anche recitare il ruolo di favorita, ma è meglio essere prudenti. Quanto ai due piloti rossi, speriamo che Kimi abbia esaurito il conto con la sfortuna e che Vettel torni al suoi meglio.

    Venerdì 28 Luglio
    Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD – Rai Sport/Rai Sport HD)
    Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD – Rai Sport/Rai Sport HD)

    Sabato 29 Luglio
    Libere 3: 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD – Rai Sport/Rai Sport HD)
    Qualifiche: 14:00 (Sky Sport F1 HD – Rai 2)

    Domenica 30 Luglio
    Gara: 14:00 ̶ 70 giri ̶ 306,630km (Sky Sport F1 HD – Rai 1)
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    E' uno dei gp che amo di meno, in quanto e' un circuito poco spettacolare dove e quasi impossibile superare ( da ricordare un incredibile sorpasso di Piquet su Senna in fondo al rettilineo in controsterzo nel 1986).

    Quest'anno pero' assume una grande importanza perche' dovra' indicare lo stato di forma della Ferrari in una pista dove potrebbe esprimere al meglio le sue potenzialita'.
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Si, è una gara che si deciderà in gran parte al via. Occorreranno qualifiche "maximum attack", con overboost al massimo, nonchè partenze perfette.

    PS: per ora il meteo non prevede pioggia.
     
  4. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    554
    Qui la Ferrari deve dare un risposta come quella del 1998...altrimenti il mondiale prende una brutta piega.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Devono fare prima fila completa.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.056
    Piaciuto:
    11.215
    concordo , qui la Ferrari devi in primis non toppare le qualifiche, e per non toppare intendo fare la prima fila, poi ovviamente portare a termina la gara con la vittoria, tutti gli altri scenari per me sarebbe deficitari
     
  7. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Direi anche meglio, visto poi com'è finito il mondiale '98 :D
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    554
    La risposta nel 1998 fu ottima. La Ferrari si gioco il mondiale fino all'ultima gara. Tra foratura all'ultima gara e 10 punti mancati a SPA (collesione Coulthard-Schumacher) il mondiale era alla portata.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Marchionne sognava, nel caso di vittoria di uno dei due titoli in palio, di preferire................il 1983 (Arnoux-Tambay) o il 2008 (Raikkonen-Massa), quando si vinse, in entrambi i casi, il mondiale costruttori ma non il piloti.
    Penso invece che se mondiale sarà, sarà solo piloti, Kimi ha perso troppi punti nelle prime gare (non per colpa sua).
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2017
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ostia, noto solo adesso che é già aperto il topic sull' ungheria...questa volta Pilota ha giocato d' anticipo.

    Penso anche io che al momento le maggiori probabilità di vittoria siano per il mondiale piloti anche per via di un Vettel molto costante , apparte l' ultima gara ovviamente , e di un Ham che si alterna a Bottas in quanto a prestazioni. Personalmente peró sarei contento già così...dopo un bel pó di stagioni disastrose vincere uno dei due mondiali significa un grande passo in avanti ....per la doppietta se ne riparla il prossimo anno ( che sarà magari meno sfortunato ).
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Da giovedì pomeriggio a domenica sera sarò fuori sede, ma riuscirò a vedere penso buona parte dei filmati perchè Rai fa le dirette.
    Domenica sera comunque farò una scorpacciata di F.1 e i miei commenti saranno forse rari e col cell. appunto fino a lunedì mattina.
     
  12. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    554
    Infatti, il mondiale piloti è l'unico titolo che la Ferrari può raggiungere.
     
  13. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Si certo, fu il risultato a non essere ottimo...nessun titolo vinto.
    Quindi sarebbe auspicabile una risposta ancora migliore, in modo da andare al di sopra della sfiga (Schumi nel 2002 avrebbe potuto permettersi 4 forature e 3 ritiri per tamponamenti altrui e avrebbe vinto comunque facilmente, tanto superiore era l'auto...è sempre salito sul podio in tutte e 17 le gare, per dire..)
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    La risposta migliore sarebbe una prima fila completa e una doppietta in gara...meglio di così non si puó.
     
  15. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    No intendevo a livello di sviluppo della macchina...meglio un secondo posto "di sfiga" dietro a Ricciardo che una vittoria "di q.lo" davanti a Hamilton, in prospettiva mondiale..poi chiaro che è sempre meglio fare più punti possibile, ma a me quello che preoccupa non è tanto perdere 5-6 punti in una gara (che poi magari si rivelano decisivi eh) quanto che la macchina sia competitiva nelle prossime..
     

Condividi questa Pagina