Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP di Singapore

Mondiale F.1 - GP di Singapore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    Venerdì torna la F.1, con le prove libere 1 e 2 del GP di Singapore. Si tratta di una pista cittadina e quindi piuttosto lenta, e per tali motivi generalmente si ritiene che sia più adatta alla Ferrari SF70H che alla Mercedes W08.

    Si arriva a questo GP con la notizia del clamoroso passaggio del motore Honda alla Toro Rosso in ottica 2018 (dato ormai per sicuro da "radio box") e di Sainz alla Renault. La stessa Renault fornirebbe nel 2018 il proprio motore alla Mc Laren, che così si avvarrebbe ancora del bicampione Alonso.

    Via alla discussione.

    Palinsesto SKY (dirette, Sky Sport F1 HD)
    Venerdì 15 Settembre 2017
    Prove Libere 1 – Dalle ore 10:30
    Prove Libere 2 – Dalle ore 14:30

    Sabato 16 Settembre 2017
    Prove Libere 3 – Dalle ore 12:00 alle 13:00
    Qualifiche – Dalle ore 15:00 alle 16:00

    Domenica 17 Settembre 2017
    Gara – Dalle ore 14:00

    Palinsesto RAI (dirette)
    Venerdì 15 settembre
    Prove Libere 1 – Dalle ore 10:30 – RAI Sport
    Prove Libere 2 – Dalle ore 14:30 – RAI Sport

    Sabato 16 settembre
    Prove Libere 3 – Dalle ore 12:00 alle 13:00 – RAI Sport 2
    Qualifiche – Dalle ore 15:00 alle 16:00 – RAI 2

    Domenica 17 settembre
    Gara – Dalle ore 14:00 - RAI 1

    Sebastian Vettel (Ferrari) leader del mondiale fino a Spa (prec.errore corretto), ora 3 punti dietro Hamilton (Mercedes).
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2017
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    La Ferrari deve reagire alla deludente prestazione di Monza.
    Questa pista, tra l'altro, e' sicuramente quella piu' favorevole, da qui alla fine del mondiale, nei confronti della Mercedes (stesso discorso all'opposto valeva per Monza).
    Non bisogna pero' dimenticare la Red Bull che sembra in gran crescita e sui cittadini e' sempre andata bene.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Tra tutte le piste del mondiale è tra le due o tre che mi piacciono di meno...mi sa tanto di cittadino che vuole assomigliare ad un circuito tradizionale perdendo però il fascino di una pista come Monaco.
    Concordo sul fatto che in teoria la Ferrari dovrebbe avere un minimo di vantaggio per via della conformazione della pista , però è difficile capire esattamente quanto si sono portati avanti gli stellati nei due GP di Spa e Monza , aspetterei almeno fino al venerdì per fare un pronostico che sia minimamente affidabile.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    Oggi ho visto la gara del 2013 e devo dire che non mi ricordavo così tanti sorpassi. E' una pista che pur essendo cittadina sembra poter fornire più occasioni di sorpasso che in altre. Kimi Raikkonen nel 2013 risalì dalla 13a posizione di partenza fino alla 3a, favorito in parte anche da una SC oltre che da un'ottima monoposto. Da ricordare il suo sorpasso ai danni da Button, molto difficile e spettacolare perchè all'esterno di una curva.

    Vettel è un po' il reuccio di Singapore avendo vinto 4 volte.

    Il sorpasso di Raikkonen su Button, 2013, a coronamento di una rimonta che lo portò sul 3° gradino del podio.
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2017
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sorpassare penso sia possibile per via del fatto che il circuito è un continuo frenare e accellerare , quindi conta molto la velocità di uscita dalle curve , se in uscita il pilota sbaglia e perde qualche kmh la vettura subito dietro può approfittarne.
    Però a me tutte queste curve spigolose piacciono proprio poco , sembrano quelle dei videogiochi dei primi anni 2000 , come i primi Need forse Speed o simili.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    Io sono un fan dei circuiti cittadini in generale, perchè hanno un fascino particolare, tutto loro.
    Però mi piacciono anche i circuiti storici, come Spa o Silverstone. Quelli meno "interessanti" sono alcuni (non cittadini) venuti fuori all'inizio del millennio.
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Io adoro Spa e Montreal, ultimamente non disdegno neanche Austin, però questi circuiti in notturna devo ammettere che sono molto coreografici, anche solo per gli edifici illuminati che qua da noi ci sognamo.
    Tornando in tema... credo che qua le Red Bull possano rompere le uova nel paniere a diversa gente... tanto sapete già a che pilota tengo :emoji_sunglasses:

    confermo pure io la notizia degli Honda per Toro Rosso e Renault per McLaren dal 2018, spero che la mia squadra del cuore possa tornare a far vedere i "sorci verdi" :emoji_call_me:
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    No lo ricordo: Ricciardo, Verstappen o.....Vettel?
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Diciamo che da quando è comparso Tilke il calendario è peggiorato parecchio , del resto se si vuole creare un circuito in mezzo al deserto che sia in grado di sfruttare tutte le potenzialitá di queste vetture è naturale che questo uscirà:
    Piatto,
    Col megarettilineo preceduto dalle chicane da prima marcia,
    Le curve a 90 gradi,
    E vie di fuga in asfalto e chilometriche , per la sicurezza ogni course.
     
  11. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    innanzitutto una piccola correzione al posto iniziale di pilota, Hamilton è in vantaggio di 3 punti su Vettel in classifica..

    per quanto riguarda la gara di domenica, come già prima dell'ungheria, è necessario per la Ferrari vincere facendo doppietta per recuperare i punti persi nelle ultime 2 gare.. è una pista sulla carta che avvantaggia la rossa rispetto alla Mercedes e se si vuole continuare a sperare nel titolo bisogna portare a casa punti pesanti domenica..

    Redbull è cresciuta molto nell'ultimo periodo, ma non credo che sia a livello Ferrari (o almeno spero).. l'ideale sarebbe desse fastidio a Hamilton che su questa pista ha sempre faticato un po'..
     
    A gamocche e pilota54 piace questo messaggio.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    Domani conferenza stampa. Io sabato e domenica sarò a Roma a vedere il rally valevole per il CIR, quindi potrò vedere poco e commentare nulla salvo forse col Cell se avrò qualche minuto di tempo.
    Domenica sera tardi vedrò la gara.
     
  13. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    :emoji_boy:
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2017
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    E , cosa ancor più strana , si potrebe avere in questa fase un discreto miglioramento della PU Honda in quanto a furia di continui tentativi è normale prima o poi incrementare di parecchio le prestazioni e l' affidabilità. L' anno prossimo si potrà quindi arrivare ad una Honda molto migliorata e ad una McLaren che potrebbe ritrovarsi con un motore Renault che d' improvviso potrebbe tornare il più scadente del lotto , per l'ennesima volta.
    Ovviamente non è detto che questo succederà , anzi è piuttosto improbabile , però va inserito tra le probabilità.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Diciamo che anche vincere alla lotteria è una "probabilità"....:emoji_grinning:
    Penso che nelle 3 ultime stagioni abbiano già fatto di tutto per incrementare prestazioni e affidabilità, tanto da arrivare a 705 posizioni di penalità in griglia (post di automoto in GP d'Italia), forse avranno solo il vantaggio di potersene infischiare dei rapporti con Mclaren.
    Non credo che abbiano tenuto assi nella manica, considerandoli azzardi...
     

Condividi questa Pagina