Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP del Brasile

Mondiale F.1 - GP del Brasile | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ferrari e Mercedes erano sostanzialmente alla pari, quindi una volta che Vettel ha passato (alla grande) Bottas, per il finnico grigio non c'è stato nulla da fare.
    E' vero che Ham è andato più forte di Vettel ma come ho detto 1) per la migliore strategie gomme, 2) perchè poteva tirare il motore al massimo senza problemi, tanto deve farci 2 gare.
    Aggiungo che ha potuto fare anche modifiche di assetto prima della partenza, unico a poterlo fare.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    SI.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Esatto. Le Ferrari avevano un assetto (un po' più carico della MB) studiato apposta per non essere attaccate nella parte finale. Guadagnavano 2-3 decimi in media nel settore centrale (lo vedevo sul monitor dei tempi sul giro, parziali e totali).
    Così quando iniziava la parte "a tutta manetta" avevano un buon vantaggio, per non essere attaccate. Era una cosa che Raikkonen ha sfruttato molto bene perchè Hamilton quasi mai è stato sotto il secondo e quando lo era non riusciva ad essere "risucchiato" dalla Ferrari del finnico.
    Forse qui Kimi ha fatto la sua migliore gara stagionale, da vero campione, perchè se a Monaco e Budapest aveva una monoposto superiore, qui la supremazia non c'era ed è stato sempre a 2 secondi da Bottas (senza purtroppo poterlo attaccare) e si è difeso benissimo dal ritorno di Lewis. Peccato che non sia riuscito a partire in prima fila (ma avrebbe dovuto fare la pole....), se no sarebbe stata doppietta.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Un po' cattivello il giornalista. C'è molto di vero in quello che scrive, ma sembra compiacersene un po' troppo.
    Ognuno ha il proprio carattere e Hamilton è sicuramente un uomo sicuro di sè, uno che ha molta fiducia in sè stesso, non è certo un timido.
    Quella frase su Bottas se la poteva risparmiare, questo si, non è stato gentile.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Concordo, anche se bisogna riconoscere che Hamilton osa di più ed è anche più concentrato.
     
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ho fatto un pò di confusione con le date, pardon. Però mi pare di ricordare che quando correvano entrambi in Mclaren il più competitivo fu Hamilton (o comunque erano alla pari), seppure fosse agli esordi contro un più esperto Alonso.
    Volendolo proprio calcolare anche questo mondiale é stato vinto contro Alonso...:emoji_blush:
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Habemus forum :) mi riallaccio a te come sempre . Quoto tutto ma mi riservo davvero grandi dubbi sulla Mercedes di Hamilton che spero non avesse pezzi 2018 se no stiamo freschi. Andava oltre ogni limite ,vettel sulla red bull pareva su un calesse al confronto. In dieci giri era a ridosso della zona punti e ha superato auto comunque di tutto rispetto in modo disarmante ( verstappen l’ ha praticamente fatto passare ) . Sono stupito, a un certo punto era a soli 12 secondi da vettel ed e’ partito dai box !
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Però se il potenziale Mercedes era quello fa strano che non abbia vinto e infatti era sempre appiccicato a vettel. Ma non è un fuoriclasse ,si sa...hamilton certamente poteva un po’ filtrarsi!
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ripeto, aveva una mappatura da qualifica: "Mai tirato il motore come oggi", ha detto nel dopo-gara, con disarmante sincerità. Del resto deve farci 600-650 km, non 3.000.......
    Sul rettilineo (in salita) prendeva i 340. E poi è stato favorito dalla SC. Quando sono ripartiti era a 8 secondi dalla vetta.

    Insomma grande guida, grande macchina, grande rimonta, ma sono certo che Vettel al suo posto avrebbe fatto lo stesso, e lo ha fatto in un'altra gara (ora non ricordo dove). Anche Verstappen ha rimontato da ultimo a 4° (ed era 3°, poi penalizzato per il sorpasso "fuori pista" su Raikkonen). Kimi a Suzuka da 19° dove era finito dopo la partenza è arrivato 5°. Insomma ha una Mercedes, non una Sauber.........
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Hamilton non è mai stato un gran "signore", basta vedere come si veste. Sarebbe stato più signorile dire: "Peccato che Valtteri non sia riuscito a vincere questa gara, mi dispiace per lui."
    A me comunque non fa antipatia. Mi piace molto come pilota, un po' meno come atteggiamenti, ma nel complesso ho un'opinione positiva di lui anche come persona.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Concordo sostanzialmente con te.
    E' volubile e probabilmente un po' infantile. Ci può stare.
    Appena si sente in difetto parte con dichiarazioni di dubbio gusto.
    Peccato.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Boh, guarda non capisco invece i giornalisti professionisti.
    Anche un Alberto Sabbatitni scrive:
    Chi s’intende di motorsport e sa “leggere” le corse si rende conto che Hamilton ha compiuto un’impresa epica.
    e
    Non pochi hanno provato a sminuire la rimonta del pilota Mercedes a Interlagos

    Mi pare che fra sminuire e vedere i dati reali ce ne passa.
    Ovvio ha corso a ritmo di qualifica per un grosso tratto di gara e si dimostra che "quando vuole" dalla PU le MB tirano fuori facilmente il mezzo secondo.

    Non capisco invece perché "chi si intende di motosport" non si renda conto che un motore che deve fare 600 km non può competere con uno che ne ha già fatti 2000 o più e che probabilmente ne deve fare altri 400. Se è così preferisco non intendermene di motorsport ;)
    A quanto arrivava Bottas sul rettifilo box?
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    i giornalisti hanno anche bisogno di eroi e di raccontare imprese, io in parte non mi trovo d'accordo in questo però è anche vero che uno sport vive di emozioni , il gp di domenica a mio avviso è stato privo di spunti di interesse a differenza di un mondiale in cui invece ne avevamo avuti molti, sia tecnici che altro, quindi per raccontare la gara e renderla un poco interessante serviva un poco ricamare sopra la prova di Hamilton
     
    A pilota54 e danilorse piace questo messaggio.
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Esempio c’è ne sono tanti ,lo stesso Vettel aveva fatto un quarto posto dopo Singapore partendo ultimo ( anche se non dalla corsia box dove per altro poi è stato avvantaggiato dalla safety car ) e personalmente ricordo poche auto andare così forte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2017
  15. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ben raramente si sono viste accese le luci rosse al posteriore della sua MB, quindi lui non ha davvero mai tirato il collo alla sua PU ...
     

Condividi questa Pagina