Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP del Brasile

Mondiale F.1 - GP del Brasile | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.055
    Si, in Brasile pare che i motori Renault siano stati utilizzati sotto il potenziale massimo, per evitare possibili rotture, e si è visto.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.055
    Io mi aspetto una Ferrari 2018 con un passo leggermente più lungo di quella 2017 (pur restando inferiore al Mercedes). Vediamo se mi sbaglio.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.048
    non avevo più avuto modo di vedere lo start, quindi in realtà ha proprio toppato sia la partenza che poi la prima curva.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.656
    A tal riguardo, rivedendo la partenza dall'alto, la sensazione e' che sia stato Vettel a fare una super partenza (tipo quella di Raikkonen a Singapore), perche' Bottas mantiene le distanze con Raikkonen e i primi 3 creano un piccolo vuoto rispetto al resto del gruppo.
    Un eventuale manovra di incrocio di Bottas forse avrebbe permesso a Kimi di infilarsi all'interno.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.055
    Ecco la partenza.

     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.055
    Però poteva restare esterno affiancato, in Brasile lo hanno fatto in molti, anche gli scorsi anni, perchè la curva 2 è a destra.
    Restando esterno si sarebbe trovato all'interno in curva 2, ovviamente in difficoltà di grip perchè l'esterno è meno gommato. Comunque si, Vettel ha fatto una gran partenza e un gran sorpasso, come ho detto per me il migliore della gara.
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.656
    In quella curva molti fanno l'incrocio nei duelli tra 2 auto, ma in partenza c'e' il rischio di venir infilati da una terza vettura.
     
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sinceramente preferisco che la partenza sia stata così che non quella di singapore o anche messico...mi sarebbero girati assai gli zebedei se ci fosse stato un'altro incidente per eccessivo zelo in partenza.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.656
    A proposito di griglia di partenza.
    Secondo me dovrebbero far partire i piloti in pole sempre nella traiettoria interna, in modo da evitare di dover fare il classico taglio. Infatti nelle piste dove cio' avviene non si assiste a questa manovra che puo' diventare pericolosa (come e' accaduto a Singapore sul bagnato).
     
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Concordo, specie considerando che chi parte in pole dovrebbe avere la traiettoria migliore alla prima curva perché é poi quella che da un effettivo vantaggio, non i tre metri scarsi di distanza sul secondo.
    Vero anche che molte piste hanno una S in fondo al rettilineo e quindi la traiettoria migliore sarebbe quella esterna, quindi i piloti partendo dall'interno tenderebbero a portarsi all'esterno facendo di fatto la stessa manovra in diagonale.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Una volta era così, poi col tempo s'è capito (polemica di Senna a Suzuka dice nulla?) che il lato gommato di solito è quello esterno e al contrario chi parte all'interno tenderebbe a spostarsi all'esterno per affrontare la curva.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Comunque incredibile, quelli della Haas in mezzo giro tre contatti :(
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.055
    Che poi magari crea un patatrac, soprattutto se alla guida c'è un certo Max (non Maxetto).............:emoji_smile:
     
    A danilorse piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.055
    Se ne discute credo da quando esistono le corse, ma si fa partire sempre il poleman dove la pista è più gommata e sulla migliore traiettoria per l'impostazione della prima curva.
    Forse molti anni fa, come dice Gbortolo, era così, non me lo ricordo. :emoji_slight_frown:
     
  15. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Bisogna anche dire che una parte di problemi sono dati da queste monoposto più larghe che diventano più difficili da "misurare" per il pilota e restringono lo spazio libero della pista.
     

Condividi questa Pagina