Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP del Belgio

Mondiale F.1 - GP del Belgio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Dopo un lungo "digiuno" pari alle ferie della F.1 2017, si riaccendono finalmente i motori (con il precedente topic che ha superato i 6.000 contatti!). Domenica si corre a Spa, il mitico circuito delle Ardenne, l'"Università" del motorismo mondiale, come è stato definito.

    Il tema principale è sempre quello della "guerra" (senza esclusione di colpi...) tra Mercedes e Ferrari. Il grande duello del 2017 è questo. E poi c'è il grande duello dei piloti: Vettel-Hamilton, con un terzo possibile incomodo che si chiama Bottas. Per Raikkonen ormai le speranze di titolo si sono pressochè azzerate non solo per il punteggio, ma anche perchè il team ha ormai lapalissianamente deciso di puntare su Vettel.

    Le Red Bull stanno a guardare, e potranno inserirsi nella lotta al vertice in qualche gara, probabilmente non a Spa.

    La notizia del giorno è il rinnovo Ferrari-Raikkonen anche per il 2018. Questo il breve comunicato-stampa:
    "La Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello".

    Palinsesto SKY (dirette)
    Venerdi 25 Agosto 2017
    Prove Libere 1 – ore 10:00 – Sky SportF1 HD
    Prove Libere 2 – ore 14:00 – Sky SportF1 HD

    Sabato 26 Agosto 2017
    Prove Libere 3 – ore 11:00 – Sky SportF1 HD
    Qualifiche – ore 14:00 - Sky SportF1 HD

    Domenica 27 Agosto 2017
    Gara – ore 14:00 – Sky SportF1 HD

    Palinsesto RAI (differite)
    Venerdì 25 agosto
    Prove Libere 1 – ore 15:30 – RAI Sport
    Prove Libere 2 – ore 18:30 - RAI Sport

    Sabato 26 agosto
    Prove Libere 3 – ore 15:00 – RAI Sport 2
    Qualifiche – ore 18:00 - RAI 2

    Domenica 27 agosto
    Gara – ore 21:00 - RAI 2
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2017
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
  3. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ieri no, ma oggi mercoledì prevedono sereno tutto il WE.
     
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Finalmente riparte anche la F1 , e lo fa dalla pista che preferisco di tutto il mondiale...c' è tutto , dal rettilineo molto veloce dopo l' eau rouge alla parte lenta del bus stop passando per le curve veloci della parte in discesa.
    Detto questo purtroppo qua vedo favorite le Mercedes che hanno molto motore e possono sfruttare i vantaggi del passo lungo come la minor incidenza delle ali , a meno che durante la pausa in Ferrari non siano riusciti a fare miracoli ( e io ci spero sempre ) . Se poi si guarda che questa è la pista di kimi una sua vittoria sarebbe il massimo.
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Mannaggia alla differita... :emoji_unamused:
    Mi organizzerò con birra fresca e popcorn perchè questa è la pista più bella del mondiale! :emoji_thumbsup:
     
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Potrebbe essere positiva la differita...visto il caldo in arrivo vedere la gara alle 2 non è poi il massimo in quanto a temperatura sul divano.
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Si, Raikkonen vanta 4 vittorie (e potevano essere almeno 5....). Tra i piloti in attività è quello che ha vinto di più a Spa. Il problema è che a Kimi non la faranno vincere, a meno che Vettel abbia problemi in prova o in gara................
     
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Suppongo che se kimi riesca per qualche oscura ragione a trovarsi in testa e dietro ci sia una Mercedes allora potrá giocarsi la vittoria altrimenti suppongo ci sarà un ( abbastanza condivisibile ) scambio di posizioni.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Mmm, la mia sensazione è che invece se si dovesse trovare in testa, lì rimarrà.

    In Ungheria è stata condivisibile la scelta di non attaccare Vettel, per ovvii motivi di classifica, con Kimi (come ben dici) nettamente fuori dai giochi.

    Certamente Kimi dovrebbe riuscire a crearsi del margine sul secondo, per non finire come a Monaco...anche in questo caso prevedo che la squadra lasci "attaccare" (under o overcut) Vettel.

    Ma se alla fine dell'ultimo stint Kimi dovesse essere in testa, penso rimarrà tutto così.

    In ogni caso è una pista proMercedes, vuoi per l'efficienza aerodinamica richiesta, vuoi per la potenza della PU. Ergo...temo che stiamo discutendo di scenari poco probabili :emoji_disappointed_relieved:
     
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Io invece non le vedo poi cosī monstre le MB ... Anzi spero in una loro botta di sfiga, che alle Rosse male non fà ...
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Se sarà in testa con dietro una Mercedes ovviamente si, ma se si dovesse trovare davanti con Vettel molto vicino, sicuramente arriverà l'ordine di scuderia. Vedremo come andranno le qualifiche, e come sarà messa la Ferrari sia in assoluto sia come team. Se Vettel dovesse partire davanti a Kimi per il finnico non ci sarà nulla da fare se non "coprire le spalle" al tedesco...............

    Oggi conferenza stampa piloti.

    PS: leggo solo ora il post di "Mani in alto", quasi uguale al mio.......
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Io direi di aspettare le qualifiche per dirlo con certezza. Non la vedo così favorevole al team tedesco, perchè è si veloce, ma anche da carico. Il passo lungo dovrebbe favorire la Mercedes nei curvoni come grip meccanico, ma la Ferrari dovrebbe compensare con il maggior grip aerodinamico. Staremo a vedere.......
     
  14. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Pilota, ma non è che sei un pochino pro-Kimi? :) chiedo giusto per sapere ;)

    Comunque più che da carico Spa è da efficienza, infatti a quanto ho letto useranno degli assetti simili al Canada.

    Per quanto riguarda la pista proMercedes...ovviamente spero VIVAMENTE di sbagliarmi.... :D
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Non ho mai nascosto le mie simpatie per il pilota finnico, tutti abbiamo le nostre umane preferenze, però ho detto che difficilmente vincerà, quindi mi sembra di essere stato obiettivo............

    Per il resto (competitività Ferrari) sostanzialmente concordo. Ma quest'anno la Ferrari ci ha un po' sorpreso, dimostrando piena competitività su tutte le piste, ad eccezione di Silverstone, quindi sono fiducioso.

    Milano, 2015.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2017
    A Frankie71iceman piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina