Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondeo 2.0 td 180 cv vs 2.0 tdci 150 cv

Mondeo 2.0 td 180 cv vs 2.0 tdci 150 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gazza1983

    Gazza1983

    Iscritto:
    1484586706
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    1
    Sto valutando varie Mondeo automatiche diesel...
    Differenze tra 180 cv e 150?
    Da quello che ho capito il 180 non è più in produzione?
    Consigli!
    Grazie a tutti
     
  2. diamante

    diamante

    Iscritto:
    1478041897
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    3
    Allontanati dalla Mondeo e anche da Ford, avrai solo problemi con la Mondeo e principalmente con la Ford Italia.

    Saluti
     
  3. saromag_70

    saromag_70

    Iscritto:
    1503580191
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Non ho le certezze di "diamante", ma io un Mondeo sw da 150 cv ce l'ho e la guido con soddisfazione dall'ottobre del 2015. Mai (mai) un problema, zero assoluto! Finora 60.000 km, motore silenzioso, macchina comodissima per i viaggi e molto bella esteticamente, la ricomprerei! Anzi, ti dirò di più... alla scadenza prossima del finanziamento IDEA Ford passerò alla 4 porte Vignale da 180 cv. Il motore da 150, per intenderci, è più che sufficiente per la guida sulle ns. strade, lo trovo solo un po' pigro in ripresa e nei sorpassi si sente che manca un po' di potenza per sentirti in piena sicurezza... ho provato la 180 cv e ho trovato che quel "gap" si recupera tutto. Ovviamente non sono motori sportivi, ma ti assicuro che è un bell'andare...
     
  4. diamante

    diamante

    Iscritto:
    1478041897
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    3
    @saromag_70

    Sono d'accordo con te nel bel guidare la Mondeo, ma quando si spendono somme che sono vicine o superiori ai 40 mila cocomeri, pretendi che non ci siano rumori, scricchiolii alle plastiche, ticchettii alle ruote, retrocamera SYNC3 con risoluzione scadente, mappe cartografiche vecchie di 3 anni anche se l'auto è del 2017, software del SYNC3 con molti bug e instabilità con applicazioni AppLink, ecc.

    Inoltre ci si mette anche l'incapacità da parte di Ford Italia a risolverti i problemi quando tocchi i malfunzionamenti delle varie tecnologie a bordo, es. ACS, ACC, PEDESTRIAN DETECTION, BLIS, SYNC3 e....

    Certo se hai una Mondeo con poca tecnologia a bordo, la metà dei problemi che io rilevo non vengono rilevate da te.

    In ogni caso le valutazioni sono sempre soggettive e dipendenti da esperienze vissute.
     
  5. saromag_70

    saromag_70

    Iscritto:
    1503580191
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ciao Diamante, ho letto da un'altra parte la tua vicenda personale con le Mondeo, veramente assurda! Dire che ti è andata male è certamente riduttivo... Però, nonostante la tua rabbia sia comprensibile e condivisibile, se il motivo del post iniziale di Gazza1983 era quello di avere un consiglio, direi che non saremmo obiettivi e giusti a raccomandare solamente di non comprare FORD... per esempio, la colpa delle tue sventure potrebbe benissimo essere della concessionaria, chissà...

    Ti racconto la mia. Provengo dalla Passat, macchina che non mi "emozionava" e che alla fine ho venduto. Ho comperato la Mondeo Titanium 150 cv full optional, con tutti i sistemi di sicurezza possibili. L'unica mancanza riscontrata, che poi riguarda tutte le auto Mondeo Ford Italia, è la mancanza del Cross traffic alarm (cosa che ha fatto un po' incazzare anche me), ma per il resto ho ricevuto l'auto perfettamente in linea con l'ordine. E funziona tutto a meraviglia. Conosco almeno un altro amico con la mia stessa macchina (lui però berlina, che peraltro mi ha convinto all'acquisto della Mondeo) e anche per lui nessuna criticità. Blis, active city stop, controllo di velocità adattivo, park assist, tutto funziona a dovere.

    Io, per farti un altro esempio della diversa percezione rispetto alla tua esperienza, viaggio nel silenzio, rumore di fondo del motore (ovviamente) a parte; nessun scricchiolio nè tichettio o altro. Più persone che ho ospitato in auto, a riprova, mi hanno rimarcato questa cosa della bassa rumorosità in abitacolo rispetto ad altre vetture anche di marchi più prestigiosi... e considera che NON lavoro in Ford :)

    Certo, la tua esperienza è stata veramente negativa, quasi incredibile. Ma voglio pensare (e sperare) che non sia lo standard di Ford e anche per questo non cambierò idea e farò il bis... (incrocio le dita :) ) passando ai 180 cv, che suggerisco come motorizzazione ideale all'amico Gazza1983

    Ciao!!!
     
    A diamante piace questo elemento.

Condividi questa Pagina