Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Modeste proposte alla Suzuki per la Baleno

Modeste proposte alla Suzuki per la Baleno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Sono il felice possessore di una Baleno Easy da circa un mese.
    Elenco le cose che non vanno:
    - manca l'antiavviamento, cioè l'impossibilità di avviare il motore quando è già in moto. C'era sulla mia Fiesta di 20 anni fa.
    - manca la spia fatta a sagoma di auto che segnala quali sono le lampadine bruciate. C'era sulla mia Fiat Tipo di 30 anni fa.
    - la luce nel bagagliaio é penosa. 5W per 350 litri di capienza. Ci vorrebbe un'altra luce dalla parte opposta e portarle entrambe ad almeno 10W
    - mancano le lampadine di scorta
    - tra gli accessori a pagamento la casa non include il ruotino di scorta
    Se saltano fuori altre magagne, vi informerò.
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Lampadine di scorta non le danno più su nessun auto nuova da un decennio e più ...è già tanto se hai un cacciavite & crick ...sulla mia Twingo non ho nemmeno il ruotino, ma per il resto non ho nulla (per ora) da obiettare.
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    In tempi di economie è gia buono che ci sia

    Normale al giorno d'oggi
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    La luminosità bagagliaio è facilmente ovviabbile montando una lampadina multiled.

    La differenza è netta.


    Giusto a titolo di esempio
    ne ho montata una (sempre 5w) nella plafoniera anteriore e produce forse ancor più luce delle due originali messe insieme!
    Nall altra metà (sx) ne ho invece montata una a led singolo la quale fa un delicato (ma comunque efficace) fascio di luce bianco-azzurrognolo (a mo di "luce-ambiente") fra l altro molto simile alle soluzioni in uso su molte ultime realizzazioni...
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  5. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    E non poteva farlo direttamente la Suzuki?
    Aveva paura di spendere 5 centesimi di troppo?
    Dopo che mi ha fatto 4.000 euro di sconto sul nuovo?
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Un mese è un pò pochino per avere lamentele da fare, e tutto sommato le tue mi sembrano più abitudini personali non soddisfatte che lamentele vere e proprie.
    L'antiavviamento...a che ti serve? Personalmente la trovo una funzione inutile. Nella Supercinque non c'è e nelle altre auto (di diverse marche/età) che ho non so nemmeno se faccia parte della dotazione.
    Non mi è mai capitato di voler mettere in moto un motore già acceso. A te sì?
    Non so se sia installato nelle Ford attuali, ma può darsi che Suzuki lo abbia da sempre ritenuto superfluo e più che economia sia semplicemente inutilità.
    La spia a sagoma di auto non c'era più già sulla Brava, che ha sostituito la Tipo. C'era una semplice spia del check luci, e mi pare fosse limitata solo agli stop posteriori.
    In genere oggi, se presente il sistema di verifica dell'impianto di illuminazione (la Baleno come tante altre auto di pari categoria potrebbe non averlo), appare direttamente la scritta nel cdb che indica quali luci sono in avaria.
    Una lampadina da 5W è la dotazione standard di quasi tutti i bagagliai. A parte doverci cercare gli spilli, nel 99,99% dei casi è più che sufficiente a far notare anche se nella moquette c'è polvere o è pulita....
    Se proprio hai bisogno di maggire luminosità, potresti valutare l'ottimo consiglio dato da Xperience, io l'ho fatto per la plafoniera dell'abitacolo e posso dire che sono soddisfatto. Ma nel baule ho mantenuto la vecchia lampadina da 5W e non ho lamentele da fare, nemmeno per il più capiente baule della Scenic.
    Questo è un accessorio che fornisce la concessionaria, di solito, insieme a tappetini, triangolo e giubbotto riflettente. Hai pagato il "kit sicurezza"? Ma dalla Casa l'auto (dei segmenti inferiori) quasi sempre arriva sprovvista di tutto, tranne ruota di scorta o kit di gonfiaggio. Il resto è cortesia del venditore, non obbligatoria, e quasi sempre nemmeno gratuita.
    E non di rado, il kit lampadine in regalo include lampade non installabili, come le H4 nelle auto che montano H1 o H7, come non è raro che ci si debba comunque rivolgere ad un elettrauto perchè i punti di accesso ai fari/fanali sono irraggiungibili...
    C'è l'alloggiamento? Se non c'è, è comprensibile che non sia disponibile nemmeno optional.
    Di solito è un opzione da almeno 150€, su quasi tutte le rivali, escluse le versioni GPL (il vano è occupato dalla bombola).
    Fa parte anche questo della rincorsa alla riduzione del peso, insieme alla diffusa diminuzione della capacità del serbatoio del carburante.
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2018
    A XPerience74, amicable e KTMBat21 piace questo elemento.
  7. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    L'alloggiamento per la ruota di scorta c'è, la follia sta nel rendere optional un elemento che dovrebbe essere presente su TUTTE le auto. Casomai sta poi al singolo scegliere se optare per ruota/ruotino o kit ma di base deve essere proposto.
     
    A biscotto51 e keko01 piace questo messaggio.
  8. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Purtroppo per talune vetture (piccole) il vano per ruota o ruotino di scorta non esiste più ...metterla di taglio in una seduta post.re o nel già risicato bagagliaio non è il caso (vedasi Twingo III) :emoji_confused:
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Concordo però loro si tutelano con questo kit ....o le runflat. Sarei per il ruotino di base con opzionale la ruota di dimensioni classiche
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    La stranezza è che non ci sia nemmeno come optional.
    Ma se c'è l'alloggiamento si può provvedere autonomamente, almeno.
    O tenere il kit.
    Non è che da optional ufficiale è diventato un articolo del catalogo aftermarket?
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    La tua affermazione sembra un ossimoro.:emoji_astonished:

    Ad ogni modo sulle utilitarie di 30 anni fa ( e la Tipo era un seg. C quindi non un'utilitaria come la Baleno) non c'era nemmeno il computer di bordo e forse è per quello che la sagoma dell'auto è sparita, non trovi? Tra l'altro hai acquistato il modello base, già abbastanza accessoriato per il prezzo a cui è venduta adesso (9900 euro). Inoltre non capisco che senso abbia associare uno sconto commerciale con una dotazione di serie.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Guardate che è anche colpa del CDS se non lo mettono. Per essere a norma chi stringe i bulloni dovrebbe emettere un certificato di lavoro svolto ad opera d'arte. Non credo che tutti si siano aperti una partita iva con la qualifica di "smontagomme"
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. andreal1967

    andreal1967

    Iscritto:
    1456760330
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    65
    Sulla mia Baleno, il ruotino c'era. L'ho fatto togliere e mi hanno scontato 260 euro. Con tale cifra pago 3 anni di socio Aci e mi faccio cambiare la gomma da loro, senza il rischio di essere falciato per strada. In 30 anni di patente , ho forato una sola volta.
     
  14. andreal1967

    andreal1967

    Iscritto:
    1456760330
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    65
    per quanto riguarda le luci, c'e' il CDM che segnala se una lampada e' bruciata. Le lampadine a corredo non le danno, anche perche' ormai per cambiare una lampadina ad un'auto moderna , va messa sul ponte e tolto il motore :)
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Fortunato. Se dovesse capitarti di domenica in gita lontano da casa che fai? Ti rovini una domenica aspettando un carroattrezzi per un'operazione di 10 minuti? Per me resta una di quelle cose necessarie in una macchina, più di altre colossali EDIT.

    MOD: per favore, cerchiamo di usare termini più educati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2018
    A keko01 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina