Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mitsubishi Outlander My 2016 VS Subaru Forester BIFUEL

Mitsubishi Outlander My 2016 VS Subaru Forester BIFUEL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albald

    albald

    Iscritto:
    1444668534
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sto' valutando l'acquisto del bifuel più accessoriato... e la sto' confrontando con la più simile: il Forester bifuel.
    Praticamente una guerra aperta.

    Entrambi hanno il bifuel appena entrato in listino.

    Ormai credo di essermi fatto un'idea abbastanza completa:
    l'outlander è superiore per dotazioni, dimensioni, spaziosità, consumi, costi manodopera officina inferiori e probabilmente ricambistica.

    Il Forester è superiore per tecnica meccanica, sicurezza, altezza da terra e, anche se per poco, per affidabilità.

    il prezzo è praticamente identico grazie alla promozione di 4.000euro di mistubishi valida fino a fine anno.

    Conosco bene Subaru, avendo ora un'impreza, e so che il Forester richiede: maggior costo dei tagliando ogni 30.000km per controllo valvole, e super tagliando (800? in più) ai 100.000km per sedi valvole e bicchierini. Oltre al fatto che nella mia zona il meccanico ufficiale Subaru chiede quasi quanto un meccanico BMW, mentre il meccanico Mistubishi chiede quanto un meccanico FCA (molto meno).

    Con tutte queste premesse, le mie domande sull'outlander:
    1) Sapete se ha la distribuzione a cinghia?
    2) Se sì, va cambiata a 100.000? qualcuno ha un costo indicativo?
    3) Per l'impianto a GPL, Mitubishi richiede controlli o costi particolari per le sedi valvole? sapete se richiedono manutenzione o se si usurano?

    e già che ci sono vi dico che so' già che il Forester my2015 non ha più la cinghia, ma ha la catena (quindi circa 1.000euro in meno da spendere a 100.000km), devo ancora sentire il concessionario, ma credo che i supertagliandi per il controllo valvole restino.

    Grazie
     
  2. albald

    albald

    Iscritto:
    1444668534
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Nessuno mi ha dato risposte, allora me le sono un po' trovate da solo. Ho fatto una comparativa "sulla carta" tra due modelli specifici, perfettamente comparabili e del tutto simili.

    Mitsubishi Outlander 2.0 ClearTec BiFuel GPL 4WD Automatico CVT INTENSE
    VS
    Subaru Forester 2.0i-L 6MT BI-Fuel MY2015 STYLE

    Motore:
    Subaru promette maggiori prestazioni: 0-100km/h in 10.6?, contro i 12? del Mitsubishi.
    Subaru di contro ha consumi medi superiori 160 di CO2 contro i 149 del Mitsubishi.

    Carrozzeria:
    Outlander è più grande: più lungo di 10cm, più largo di 1,5cm, più basso di 5,5cm, ha il bagagliaio più grande: 550/1754 contro 450/1300 del Forester.
    Di contro: altezza da terra inferiore 19 contro 22 del Forester e inferiori angoli di attacco, uscita e rampa: 21 contro 25.

    Gomme: in media, le 215/70R16 dell?Outlander costano meno delle 225/60R17 del Forester

    Allestimenti a favore dell?Outlander che il Forester non ha:
    Airbag frontale lato passeggero disattivabile. (per chi vuole mettere il seggiolino baby davanti)
    Airbag laterali anteriori
    Cruise control a velocita adattiva (il Forester non ha l?eye-sight)
    Fari a LED (il Forester ha xenon)
    Vetry Privacy
    Cambio automatico
    Sensori parcheggio posteriori
    Garanzia 5 anni (Subaru fa garanzia 3 anni)

    Cosa ha il Forester che l?Outlander non ha:
    Sedili anteriori riscaldabili
    Sedili guida regolabili elettricamente (sull?Outlander sono manualli)
    Telecamera posteriore
    Presa elettrica 12v nel vano bagagli

    Prezzo acquisto:
    Fino al 31/12 Mitsubishi fa uno sconto di 4.000euro, quindi il costo esclusa IPT è:
    Outlander: 34950+700 (VM)-4000= 31.650
    Forester: 32530+585 = 33.115

    Costi manutenzione:
    Come tasse/bolli/assicurazioni sono perfettamente identiche.
    Tagliandi: Mitsubishi: ogni 20.000km Subaru: 15.000km
    I costi di intervento sull?Outlander per il discorso regolazione sedi valvole (che sono in acciaio) sono meno onerosi (il motore boxer subaru presenta delle difficoltà di accesso che richiedono sempre più tempo). Nella mia zona la manodopera del concessionario Mitsubishi è molto inferiore a quella di Subaru.

    Entrambe hanno motori con distribuzione a catena, quindi niente relativo super tagliando a 105.000km, se non per le eventuali sedi valvole/bicchierini.

    Nota 1: ho chiesto alla casa informazioni sull'impianto GPL: gli impianti GPL montati da Mitsubishi sono dotati della tecnologia VSR, frutto della sperimentazione congiunta tra Mitsubishi e BRC - MTM. Tale tecnologia prevede uno speciale software all'interno della ECU del GPL che garantisce una maggiore funzionalità e protezione agli organi meccanici come motore, valvole , pistoni, fasce elastiche, catalizzatore, pompa benzina, iniettori ecc., migliorando, al tempo stesso, le prestazioni e la durata.
    Non so nulla invece di come sia l'impianto Subaru.

    Nota 2: fino a qualche tempo fa mi fidavo abbastanza della "proverbiale" affidabilià Subaru, poi mi sono chiesto se fosse vero, e ho scoperto che non è poi tutto sto' carro armato. Tralasciando le analisi del TUV palesemente di parte verso il mondo tedesco, altri indici di affidabilità (warranty insurance, dekra, e altri) danno i due marchi abbastanza in basso nella classifica: subaru 10° e mitsubishi 11°. Visto che Mitsubishi da' garanzia 5 anni contro i 3 di Subaru, reputerei i due marchi sullo stesso piano anche su quel punto di vista.

    Se poi si vuole entrare nel merito delle questioni tecniche di costruzion del vantaggio di avere motore boxer, simmetrico, bilanciato, ecc,ecc... penso sia un altro paio di maniche.
    Faccio solo presente che in termini di sicurezza, se i test euroncap hanno dato vincitrice il Forester.... l'Outlander è arrivato secondo, staccato di poco.
     
  3. paglia133

    paglia133

    Iscritto:
    1256717508
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho da 2 anni un outlander bifuel modello 2013 ad ora ho percorso 25000 km e non ho avuto mai nessun problema considerando il fatto che vado praticamente solo a gpl, a benza avrò fatto al max 300km.della macchina sono molto contento unica cosa che noto è che in autostrada spingo un po' troppo cala anchlindicatore della benza, il meccanico dice che é normale e che la centralina inietta anche benzina per nn surriscaldare le sedi valvole, se invece uso un guida tranquilla consumo solo gpl. Unica pecca lautonomia che al massimo riesco a coprire 340/360 km,un centinaio di km in più nn avrebbero guastato.....
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Ho un Forester Diesel e mi trovo bene, ma qualche cavallo in più non avrebbe guastato
    Temo che il benzina sia addirittura un po' peggio
    Certo, sono gusti personali ...
    Che Impreza hai?
     
  5. albald

    albald

    Iscritto:
    1444668534
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno li chiama impianti 90/10 qualcuno VSR, è una strategia che ha lo scopo di allungare la vita del motore.

    E' l'autonomia media del gpl con la ciambella. D'altra parte o sacrifichi l'autonomia, o il bagagliaio..
     
  6. albald

    albald

    Iscritto:
    1444668534
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    dichiara 0-100 in 9.8", non dovrebbe affatto andar male per un suv.
    Considera comunque che ci sono più effetti: l'awd tende a mantenere l'auto stabile, a parità di potenza scaricata sembra abbia meno ripresa, ma è solo un'impressione.
    Poi è vero anche che il forester è nata come SW, ora è un suv e non è certo fatta per correre, per quanto ne dicano delle Subaru.

    Io ho il "polmone" 1.5cc pwgl 110cv e corre meno di una citroen c3 da 70cv, ma che va benone, se non fosse per il bagliaiaio infimo che ora mi costringe a cambiarla.
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    La Levorg non ti piace?
    Forse fai molti km?

    Ogni tanto sento parlare di Levorg Diesel e/o gpl ma non so quanto ci sia di attendibile...
     
  8. albald

    albald

    Iscritto:
    1444668534
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    La levorg è un altro tipo di auto,alta 13,5cm da terra e poco adatta anche ai dossi delle strade...
    Inoltre per me il GPL era fondamentale.
     
  9. Ilcontevlad

    Ilcontevlad

    Iscritto:
    1523379110
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve scusate sono nuovo del forum io sto acquistando una mitsubishi del 2017 e voglio montare l'impianto gpl della brc volevo sapere voi cosa ne pensate e alTri consigli in merito grazie
     

Condividi questa Pagina