Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mitsubishi ASX 1.6 benzina

Mitsubishi ASX 1.6 benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gebbè

    Gebbè

    Iscritto:
    1289217713
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!!
    Ho appena acquistato una ASX Invite 1.6 benzina color nero, questione di giorni e finalmente la guiderò.....
    Sono ormai un cliente fidelizzato Mitsubishi perchè guido anche una Mitsubishi Grandis..... macchina tanto incompresa in Italia quanto eccezionale, risparmiosa, grandiosa e .... ancora sono pochi gli aggettivi per descriverla......

    Sono alla ricerca di altri utenti che abbiano una ASX a benzina per avere info sulla vettura.... io ho guidato l'ASX col 1.8 diesel e devo dire che trattasi di un gran motore..... la vettura poi devo dire che mi è piaciuta subito..... però per la tipologia di ''vita stradale'' che ho in preventivo di fare a me faceva comodo un motore a benzina......

    C'è qualcuno del forum che ha una ASX a benzina??

    Ciao a tutti..... e soprattutto al mio amicone Topomillo...... 8)
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ciao e benvenuto... ;) ;) ;)
     
  3. Cedrone72

    Cedrone72

    Iscritto:
    1253630916
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, rispondo adesso al post perchè solo sabato scorso ho ritirato la mia Invite bianca 1.6. Con 350 km fatti posso postare le mie prime limitate impressioni: trovo il motore molto elastico , riesco a guidare con marce alte a regimi molto bassi e ciò è molto positivo per i consumi. Molto morbidi lo sterzo (forse troppo) e la frizione mentre qualche appunto va al cambio (che spero debba solo ammorbidirsi con l'uso) visto che, prevalentemente per la quarta, non è così preciso negli innesti. Anche le sospensioni assorbono bene le asperità della strada.
    Ho guidato in maniera "parsimoniosa" (anche 80 km di autostrada) facendo15/16 km/litro. Diciamo che ne complesso sono soddisfatto (con il ? del cambio) e che spero uno dei suoi punti forti sia l'affidabilità, visto che una macchina per me deve durare 10 anni senza dare particolari problemi.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ottima scelta.. ;)
     
  5. roby712

    roby712

    Iscritto:
    1239011474
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    Ciao e benvenuto,purtroppo le mitsubishi sono spesso incomprese...ma forse meglio cosi per noi!!
     
  6. Cedrone72

    Cedrone72

    Iscritto:
    1253630916
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Dopo altri 300 km circa posso aggiungere che il comfort di marcia è buono, l'abitacolo si scalda velocemente (cosa molto apprezzata con -5/6 gradi fuori) e che mi pare il cambio si stia ammorbidendo.
    Aspetti "negativi" sono l'apertura delle portiere posteriori troppo sacrificata (faccio fatica a sistemare il pargolo sul seggiolino) e, ma quaesto lo sapevo in fase di acquisto, la mancanza del ripiegamento elettrico degli specchietti.
     
  7. mark_nm

    mark_nm

    Iscritto:
    1240649727
    Messaggi:
    2.506
    Piaciuto:
    3
    sono andato anch'io a vederla e non ne sono ancora convinto.
    Ho notato la poca visibilità in generale rispetto alla mia multipla che invece offre ampie vetrate da ogni lato.

    Pensavo che sul percorso auostradale facesse motlo di più abituato io a 18/20 km litro.

    Comunque continuo a leggervi, non si sa mai che possa cambiare idea.
     
  8. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Un saluto a tutti.

    Anch'io sto valutando l'acquisto di una Asx a benzina, dal momento che non ne farei un uso smodato (solamente con la famiglia..) ed i costi e le complicazioni (Dpf e compagnia bella) mi stanno allontanando sempre più dal diesel, che guido ormai da anni.

    Nell'impossibilità di trovare uno straccio di prova in qualunque rivista o sito online del settore (sembra che l'asx a benzina non esista) e prendendo spunto da questo intervento vorrei chiederti: il motore 1,6 è effettivamente pronto in ripresa e se si, visto il limitato quantitativo di coppia, a cosa è dovuto tale comportamento? Marce corte? Corpo vettura leggero? Fasatura variabile delle valvole (ma non credo..)?

    Insomma, da quello che scrivi sembrerebbe che non ti devi attaccare al cambio in caso di sorpasso, il che mi sembra piuttosto strano leggendo le caratteristiche e considerando pure i bassissimi consumi di quest'unità a benzina.

    Grazie
     
  9. Cedrone72

    Cedrone72

    Iscritto:
    1253630916
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che se hai bisogno di potenza le marce le devi scalare o comunque aumentare i giri motore, l'elasticità a cui mi riferisco è relativa al fatto di usare marce alte a bassi regimi senza che "l'auto ti chieda di cambiare", comunque la vettura è molto maneggevole e "leggera". Rimango ancora un pò perplesso sulla quarta marcia che a volte si impunta un pò in scalata (ma forse sono io) e ho notato da pochi chilometri (adesso ne ho 1900 circa) un fastidioso scricchiolio (se non viaggi su un biliardo) che viene dal volante (mi sembra legato alla regolazione profondità altezza del volante).
    Diciampo che tornando alla potenza i cavalli magari potevano essere 130 e a regimi più bassi.

    ciao
     
  10. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Ti ringrazio, sei stato molto utile.
    Proverò la macchina quanto prima e ti saprò dire.
    Mi da un pò fastidio sinceramente questo "dislivello" tra il diesel, che è un piccolo capolavoro, moderno ed attuale ed il benzina.. lasciato lì solo per far scendere i listini.
    Per carità.. noi indirizzati verso la verde saremo sempre una minoranza bella e buona.. ma almeno un bel piccolo turbo 1.4 potevano prevederlo su un progetto così nuovo, come stanno facendo tutti i concorrenti sul mercato.

    Anche se mi sembra di aver letto nelle news di Quattroruote che è prossimo all'introduzione sul mercato (già nel 2011) il nuovo Mivec 1.6 ad iniezione diretta di benzina.. speriamo venga adottato anche sull'Asx (e non ne dubito, visto che è il modello che sta trainando Mitsubishi nelle vendite).
    Nel dubbio.. aspetto.
    Ciao
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    credetemi il 1.6 non un motore vecchio... anzi... ha solo meno potenza e coppia.. ;) ma consumi molto validi
     
  12. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Ci credo ci credo, non a caso il mio interesse è subito andato al benzina.
    Non è nemmeno un problema di potenza (per me 117 cv sono più che sufficienti), quanto di disponibilità in basso e si sa che i benzina aspirati in questo ambito fanno un pò fatica.. un piccolo turbo ad inerzia ridotta farebbe alzare un pò i consumi, ma lo renderebbe il motore migliore al mondo, almeno per le mie esigenze.

    Attendo di sapere se il nuovo Mivec 1.6 ad iniezione diretta verrà effettivamente messo sul mercato nel 2011, potrebbe davvero essere la quadratura del cerchio..
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    appena ho novità....ti faccio sapere.

    ;)
     
  14. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille! :thumbup:
     
  15. Cedrone72

    Cedrone72

    Iscritto:
    1253630916
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Continuando con le impressioni dopo 2300 Km devo dire che la macchina comincia a "scricchiolare": dalla zona del volante (la regolazione più precisamente) e anche della cintura di sicurezza del guidatore cominciano a sentirsi scricchiolii di plastiche. La cosa è piuttosto fastidiosa visto che la macchina è nuova , costata più o meno 20000 euro e che portata nell'officina del conce mi hanno detto di non sentire alcun che. Inoltre il pedale del freno ha cominciato ha fare rumore da una settimana a questa parte, ma anche per quello mi è stato detto che è normale, è il servofreno. Diciamo che se i problemi rimanessero questi per i prossimi 10 anni potrei anche metterci la firma, ma se il buon giorno si vede dal mattino.... :(
     

Condividi questa Pagina