Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Misure pneumatici skoda octavia 1.6 tdi

Misure pneumatici skoda octavia 1.6 tdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Salve a tutti! Finalmente la mia tanto attesa skoda octavia 1.6 tdi é arrivata
    Bella, comoda, silenziosa, accessoriata come piace a me é davvero ben assemblata e rifinita, ne sono davvero entusiasta, il motore certo non é il più brillante sul pianeta ma x ora nn ho faticato a sorpassare nessuno, il cambio dsg va che é una meraviglia soprattutto in sequenziale con le palette sul volante sportivo (come quello della rs)!
    Insomma sono davvero contento del mio acquisto fino a che nn noto una cosa.....le misure dei pneumatici che posso montare e li mi scappa un "ma mi prendete per il c...o" in faccia al venditore che arrossisce xke mezzo salone si gira a guardarci!
    Ebbene la mia octavia 1.6 monta il cerchi da 16" con misura 205/55, tra gli optional che potevo scegliere c erano anche cerchi da 17 o 18 con misura 225 quindi sicuro di poterli montare avevo pensato di prenderli post acquisto con un disegno molto piu accattivante rispetto a quelli che proponeva mamma Skoda!
    Ma sul libretto nn ci sono tali misure...solo cerchi da 15 e 16 e una misura da 17 con gomme m+s.
    Il venditore prende subito in mano il telefono accende il configuratore skoda che conferma la possibilità di avere cerchi da 17" e 18", il suo responsabile area farnetica di omologazioni cambiate con il 2018 ma la mia auto é stata comperata nel 2017 quindi non capisco il xké di questa "modifica" e poi arriva lui un cliente con un octavia wagon nera immatricolata il giorno prima della mia...con i cerchi da 17" e li casca l'asino
    Errore della motorizzazione?!?!
    Errore della skoda?!?!

    Con la promessa del venditore di investigare e risolvere la questione ci liquidiamo anche xke si é fatto tardi e io devo correre dal mio piccolo Nicolò che aspetta il papà

    Detto questo...voi cosa ne pensate?!?!
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Personalmente penso che qualcuno (conce?) ha fatto un errore in fase di immatricolazione dell'auto. Le misure alternative ci sono sicuramente, basta far aggiornare il libretto.
     
  3. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    Se sul configuratore risultavano credo che il problema non sia Skoda come casa madre bensì, come dice gnpb, un errore del concessionario che, a leggere queste righe, ho l'impressione che sia un po' impreparato.
     
  4. pipo1972

    pipo1972

    Iscritto:
    1297430332
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    Attenzione.
    Io ho una KIA NIRO e, all'acquisto e anche sul configuratore, è possibile scegliere o i cerchi da 16" o da 18".
    Sul libretto troverai SOLAMENTE la misura scelta all'immatricolazione dell'auto, l'altra no.
    E questo su TUTTE le NIRO vendute in Italia.
    Quindi, escludo un errore del concessionario e, se vuoi prendertela con qualcuno, dovresti chiedere a SKODA Italia.

    P.S. non puoi aggiornare il libretto senza passare dalla Motorizzazione con relativo collaudo.
     
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
  6. pipo1972

    pipo1972

    Iscritto:
    1297430332
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    gnpb, l'articolo parla del nulla osta della casa costruttrice, che prima era obbligatorio e ora non più.
    Il passaggio alla motorizzazione lo devi ancora fare, anche perchè solo loro possono modificare il libretto (punto 9 dell'articolo).
     
  7. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    intanto grazie mille per le risposte

    non è che per caso skoda faccia la furba scrivendo solo le misure con cui esce dalla concessionaria senza le altre per invogliare i clienti a comprare i cerchi da loro??
     
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Intendevo dire che appunto il punto 9 specifica che non è necessario il collaudo ma basta solo la trascrizione.
    Ovviamente, come l'aggiornamento dello stesso, va fatto in una motorizzazione quello che cambia sono tempi e costi rispetto alla precedente procedura col collaudo.
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Non credo abbiano inventato anche questa moda.
    Trovo strano i 17" per le invernali. Normalmente è il contrario.

    Comunque consolati perché in altra stanza ho letto di auto uscite dal concessionario con pneumatici non a libretto ... ed alla revisione son poi stati dolori.
     
  10. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Quello sarebbe il colmo, la prossima settimana interpello anche il mio gommista cosi sentiamo cosa mi dice
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Il quando sia stata comperata potrebbe entrarci poco con i dati d'omologazione che invece saranno quelli presentati al momento della immatricolazione.
    Se presentano dati diversi ma il codice della vettura è il medesimo (non hanno caratteristiche diverse) è possibile avere abbinamenti diversi.
    Però di solito si aggiunge mica si toglie :rolleyes:
     
  12. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Di solito é cosi..e all'interno dello sportellino per accedere al tappo del serbatoio c'è un adesivo con le dimensioni dei cerchi e le relative pressioni con diversi carichi e nell elenco sn presenti 15 16 17 e 18"

    Direi che qualcuno ha commesso un errore e dovranno rimediare
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  13. marcoskoda

    marcoskoda

    Iscritto:
    1517536446
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    come si è conclusa la vicenda?
    mi trovo più o meno nella stessa situazione per una gtec in attesa di consegna, ma ho gia acquistato dei 17 da privato dando per scontato che su una octavia ci andassero
     
  14. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Non é ancora andata a finire in nessun modo, le telefonate alla skoda nn hanno risolto nulla, secondo il decreto ruote basta montare cerchi e gomme con certificati vari andare in motorizzazione e farsi trascrivere la misura dopo aver pagato un paio di bollettini del costo di circa 50euro...ma prima voglio sentire in motorizzazione cosa dicono!!
     
  15. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Aggiornamento: ho chiamato un gommista della zona e mi ha detto che x l omologazione é necessario il nulla osta della casa costruttrice, se cosi fosse sn fregato xke skoda non rilascia nulla osta, il decreto ruote xo nn parla di nulla osta ma solo di certificati riguardanti i cerchi e il corretto montaggio dello stesso...chi avrà ragione?!?!?
     

Condividi questa Pagina