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Mini 1.6 cooper D VS Mini 1.5 cooper D nuovo modello

Mini 1.6 cooper D VS Mini 1.5 cooper D nuovo modello - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tiailpuni90

    Tiailpuni90

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    Ciao ragazzi,

    Ho provato a configurare e successivamente a farmi fare un preventivo in concessionaria BMW a Torino per la nuova cooper D 1.5 116cv.
    Prezzo di listino accessoriata con: cerchi da 16", clima automatico, Pack luci interno, fari led NON con funzione cornering, colore pastello e tetto bianco, navigatore 8.8" e bracciolo centrale). 27900?
    Con la permuta e un piccolo sconto me la darebbero a 23500?.

    Hanno in concessionaria anche una mini cooper D modello precedente 1.6 112cv (motore BMW) immatricolata marzo 2014 con 9km sul cdb (KM0) a 19900?.
    Con lo sconto e permuta me la darebbero a 15500? (Pack luci interno, clima automatico, cerchi in lega 16", bracciolo, vernice metallizzata, cruise control).

    Voi che fareste? Quale delle due preferireste?
    Sono comunque 8mila? di differenza, quella nuova ha più bagagliaio (circa 50litri in più) esteticamente gli interni son più belli e quel navigatore e sistema di infotainment è spettacolare. Invece l'esterno preferisco quella vecchia.
     
  2. EdoMC

    EdoMC

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    Già avere un cilindro in più mi farebbe propendere per la vecchia. L'unico motivo per cui sceglierei la nuova è che c'è la versione 5 porte. Per il resto, la vecchia mi piace di più esteticamente per frontale meno aggressivo. La meccanica è al top anche nella vecchia serie. Salvo i fattori moda, infotainment e rivendibilità, secondo me, scegliere la vecchia versione vale ampiamente il risparmio.
     
  3. danilorse

    danilorse

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    IN effetti, nonostante le maggiori dimensioni, il bagagliaio rimane molto piccolo come lo spazio per i passeggeri posteriori.
    A livello motore preferirei il precedente 4 cilindri Bmw. I consumi in citta' e statale sono simili. La nuova si avvantaggia in autostrada dove percorre 17,4 km/l a 130 km/h contro i 14,4 della precedente.
    Da sottolineare inoltre che la vecchia in condizioni di prova pesava 30kg in meno.
    ..... 8000? sono veramente tanti.
     
  4. gallongi

    gallongi

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    Un cilindro in più,8000? di meno,una affidabilità teorica più conosciuta quantomeno,il tre è tutto nuovo...prenderei la vecchia a queste condizioni ;)
     
  5. arizona77

    arizona77

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    .....senza pensarci e..... cercando di tirare un po' sul prezzo ;)
     
  6. maxressora

    maxressora

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    mi unisco agli altri. 4 cilindri è meglio di 3.
    se riesci a strappare ancora qualcosa fai un affarone, tanto tra 4-5 anni il valore residuo sarà lo stesso...
     
  7. paolocabri

    paolocabri

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    La vecchia senza pensarci su nemmeno una volta.
    Inoltre, occhio perche sono in vista ritardi per la nuova 3 cilindri..
    http://www.hdmotori.it/mini-cooper-d-ritardi-per-problemi-di-rumorosita/
     
  8. desmo1987

    desmo1987

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    Rumorosità?

    Mi sa che ci sia dietro qualcosa di più grave.. :XD:

    Io prenderei la versione a 4 cilindri. Oltretutto è anche più bella.
     
  9. paolocabri

    paolocabri

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    Si si, sapevo anche io..

    http://www.bmwnews.it/nuova-mini-f56-usa-consegne-ritardate-per-un-difetto-al-filtro-olio/

    però parla del benzina..
    Insomma non sembra nata bene questa mini!
     
  10. Tiailpuni90

    Tiailpuni90

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    mi hanno anche mandato il preventivo della vettura nuova (venduta come KM0).

    Pacchetto Fashion Vanilla

    - Cerchi in lega 16" 6-Star Twin Spoke (pneum. 195/55)
    - Chrome Line esterna
    - Indicatori di direzione bianchi
    - Proiettori fendinebbia
    - Specchietti retrovisori in tinta con il tetto

    Pacchetto Function Mandarin
    - Comandi multifunzionali al volante
    - Computer di bordo
    - Pacchetto luci interne con Switchcolour
    - Radio MINI Boost con lettore CD Mp3, connessione AUX-In USB, 6 altop., display a 2 righe
    - Sedile passeggero regolabile in altezza
    - Volante sportivo a 3 razze in pelle

    con tasse IPT messa in strada ecc veniva di listino 26256? (preventivo auto nuova di marzo).

    venduta ora KM0

    me l'avrebbero venduta con voltura e tasse ecc a 15900 permutando una fiat panda del 2006 1.2 unica proprietaria 31milaKM
    (e sono riuscito a farmi fare ulteriore sconto) dunque a 15500.

    che ne pensate?

    altrimenti l'unica altra possibilità come scelta è prendere la polo restyling my2014 1.4 tdi 90cv diesel che full optional (tetto, bizona, touch ecc) da 21780? me la darebbero a 15000 dando indietro la panda. La polo però la ordinerei e dunque prima di 2 mesi non la avrei.

    ditemi la vostra, ora si tratta solo di decidere in base a estetica, costi futuri, motore e consumi.
     
  11. givemefive

    givemefive

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    Prendi la Mini a 15.500? se la trovi ancora quando avrai deciso.
    Vola.
     
  12. Tiailpuni90

    Tiailpuni90

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    l'unica cosa che mi intimorisce sono i consumi.
    premetto che con il Qashqai 2.0 4WD dCi 150cv riesco a fare quasi sempre i 15km/l di media.

    con la polo probabilmente riuscirei a fare i 22/23 km con litro.

    ma con questa mini? leggo in giro che sta sui 15/16 km/l e in autostrada a 130km/h 14.5km/l.

    questa cosa un po mi preoccupa.
    d'accordo che tutto si basa sul piede che uno ha...

    e poi il discorso bagagliaio..nella polo comunque avrei 280l contro i 160 della mini.
     
  13. paolocabri

    paolocabri

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    Ho sulla laguna lo stesso motore che hai tu nella Nissan, e ti assicuro che i 15 li faccio a stento, quindi vuol dire che hai il piede di velluto. Prendi la mini vecchia e vai tranquillo.. Ricorda che è un 1.6!
     
  14. Tiailpuni90

    Tiailpuni90

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    certo, allora per i consumi sicuramente riuscirei a usarla bene.

    pero i 160 litri di bagagliaio mi preoccupano sopratutto contro i 280 della polo. la macchina la dovrei tenere minimo 6 anni.
     
  15. givemefive

    givemefive

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    Per i consumi se fai 15 km/l col Qashquai 2.0 4WD con la Mini puoi solo migliorare e di parecchio.
    Per il volume del bagagliaio devi decidere da sola in base alle tue esigenze, certo 160 litri son pochini ma se dietro non sale quasi mai nessuno, specialmente in occasione delle vacanze, se abbatti il sedile posteriore sai che bagagliaio che ti ritrovi.
     

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