Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

migliori diesel e migliori benzina avuti

migliori diesel e migliori benzina avuti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rs1977

    rs1977

    Iscritto:
    1474038363
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Faccio elenco auto possedute

    Benzina:

    Peugeot 1400 75 cv
    Giulietta 1400 multiair TCT
    Renault Clio 4 Rs trophy

    Diesel:

    WV Golf 5 2000 TDI DSG
    Renault clio 3 1500 dci 86cv
    Fiat GPunto 1300 multijet Dualogic
    Fiat Bravo 1600 Multijet Dualogic

    Miglior auto a benzina l'attuale renault clio Rs trophy:220 cv prontissimi già ai bassi,coppia spalmata in un grosso arco di giri e per avere il turbo ha un bell'allungo anche agli alti.Abbinamento con cambio Edc perfetto.....personalmente a livello motoristico lo reputo lo stato dell'arte delle auto che ho avuto.
    Difetti? plastiche economiche e scricchioliii vari accentuati dalle strade della capitale.Consumi:esattamente uguali alla precedente giulietta multiair......ma ha 50 cv in piu'.


    Miglior Diesel posseduto ovviamente il Golf 5 2000 tdi iniettore pompa:una spinta ai bassi bellissima,consumi per la potenza dell auto(140cv)buoni,niente dpf e niente rotture varie quindi:comoda,spaziosa,adatta ai lunghi viaggi.Difetti? Dsg con qualche problemino alla meccatronica ed un eccessivo consumo di olio motore.Sonoabbastanza soddisfatto dell attuale diesel familiare che abbiamo,il 1600 multijet su fiat bravo........solo che consuma davvero poco in autostrada ed in extraurbano ed una caterba in città (cosa che la golf non faceva:si notavano molto meno queste differenze urbano-extraurbano).

    Ora i vostri pareri sulle vostre auto possedute.
     
  2. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Allora, intanto elenco le auto girate in famiglia da quando ho la patente, quelle che ho potuto guidare un pò:

    Benzina:
    Delta '96, 1.6 ie
    Panda '98, 900ie
    Prius '07 HSD
    Croma '08 1.8
    C180 '99, 1.8
    le ultime due le abbiamo tuttora (la Croma di mio fratello la Mercedes mia)

    Diesel:
    Marea 1.9 jtd '00
    Mondeo 2.0 tdci '05
    Ducato 2.8 jtd '01 (camper)
    Nemo 1.3 mjet '13
    Delta 1.6 mjet '14
    le ultime 3 più il camper tuttora in uso (il Nemo mia mamma la Delta mio papà)

    Migliore a benzina: le 4 "tradizionali" sono più o meno tutte equivalenti, nel complesso. Per affidabilità direi la migliore la Mercedes (considerato che l'ho presa usata pagandola meno di uno scooter 125), per temperamento del motore la Delta, per rotondità di funzionamento e versatilità la Croma (che nonostante gli anni ha meno di 30k km, quindi in pratica nuova), per economicità di uso la povera Pandina, distrutta da un imbecille sennò sarebbe andata avanti in saecula saeculorum amen.
    La Prius era troppo diversa per essere confrontata, ma ottima auto. 170k km senza problemi, anche se verso la fine tendeva a mangiare un pò troppo olio. Problema peraltro mai riscontrato da nessun'altro possessore, si vede che era "sfigata" la nostra.

    Capitolo diesel:
    migliore in assoluto la Delta nuova. Motore potente, pieno di coppia, consuma nulla (19 km/l di media) e in 130k km mai un problema. Però tutti i diesel Fiat ci hanno sempre dato soddisfazioni, dal piccolo 1.3 al vecchio 1.9 della Marea all'inarrestabile 2.8 del camper.
    La Mondeo 2.0 aveva un'erogazione pazzesca, da 2000 a 3500 giri incollava al sedile, ma sotto era veramente morta e oltretutto ha consumato più centraline che gasolio in 3 anni...
     

Condividi questa Pagina