Miata vs 124 spider

Miata vs 124 spider | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    3.086
    Piaciuto:
    614

    Chi dice tutti cosi?
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    3.086
    Piaciuto:
    614
    In parte
     
  3. Rocket18

    Rocket18

    Iscritto:
    1394797018
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    7
    2.0
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    15.604
    Piaciuto:
    1.348
    Una cosa è certa: in Italia (ripeto, nelle nostra penisola) piace molto di più la 124, visto che se ne vendono il triplo rispetto alla Miata.

    Poi ognuno ha i propri gusti, che sono sempre rispettabilissimi. C'è semmai da aggiungere che qui siamo sul forum Mazda, ci mancherebbe che, proprio qui, fossero di più gli estimatori della Fiat..................:emoji_slight_smile::emoji_wink:
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    3.086
    Piaciuto:
    614
    Evidentemente essendo in casa altrui riconosciamo che nel mondo vende di più l'MX 5 cosi gli amanti della globalizzazione sono contenti ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    9
    Secondo me il motivo è anche che di concessionarie Fiat ce ne sono molte di più mentre quelle Mazda sono molto scarse

    Poi magari a livello di estetica la 124 ha linee un pò più "soft" che quindi si adattano anche meglio ai gusti della "massa".
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    15.604
    Piaciuto:
    1.348
    Le linee della 124 a me sembrano più "decise" di quelle della Miata, che sono più tondeggianti.
    Io credo però che il successo della 124, in Italia, sia soprattutto dovuto al fascinoso richiamo alla 124 spider del passato, con tanto di "versione Abarth". A mio parere questa scelta estetica e di doppio badge è stata la mossa vincente.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    4.743
    Piaciuto:
    384
    In genere, si legge per avvallare una preferenza che qualsiasi cosa retrò è bella perchè retrò, legittimata dal blasone e dal "classico" reimpastato, a prescindere dal valore effettivo. Ad es. in discussioni su Giulietta è per forza bella perchè "retrò", qualsiasi MINI guai mai è bella perchè retrò (N.B. qualsiasi). Il retrò è come una toppa, seppur qui, INVECE, risulti rigenerato e moderno. Imho.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    4.743
    Piaciuto:
    384
    Credo che pochissimi nostalgici prendano la 124 perchè ricorda loro la 124 spider. Tuttavia, dato che i ragazzotti sbavano per una A3 o un SUV e preferiscono la MINI a questa o alla Coupè Toyobaru... ...forse hai ragione, diventa una vettura per connoisseurs...
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    4.743
    Piaciuto:
    384
    Ma in Zona Franca non lo eravamo. :emoji_grin:

    Egualmente si può dire che in Italy FCA-Abarth pompa tanta pubblicità e sfrutta la moda di modelli come le Abarth, appunto, o le stesse 500, 500X e 5OOL molto ben visibili e molto pubblicizzate.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    3.086
    Piaciuto:
    614

    Non mi appartiene il concetto. Ad esempio il beetle odierno non è nemmeno parente del vero maggiolino! Nel caso della 124 se in alcune piste va come se non di più dell'originale ,vuol dire che ci sono delle basi solide
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    4.743
    Piaciuto:
    384
    Ah, mi sembrava ti appartenesse ma generalizzavo anche!
    Il va di più o di meno non credo conti, sarebbe una disquisizione sui motori dato che sotto è sempre la Miata. Semmai, ma se n'è già parlato altrove, il confronto è sul prezzo tra Abarth e 2.0 Mazda. C'è a chi piace spendere di più per avere la Abarth col 1.4 turbo.... c'è a chi piace spendere meno e prendere il 2.0 aspirato su miata. Io al prezzo della Abarth preferisco un 2.0 aspirato... ma ad alcuni piace più il turbo portato alla bellezza di 170 cv. Anche x un discorso di affidabilità preferisco il 2.0 Mazda al Multiair.
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    3.086
    Piaciuto:
    614

    Ti sembrava male ,ogni auto deve stare al suo posto ;) tornando in tread ,la macchina si distingue e definisce in due parrocchie e c'è chi preferisce una e chi l'altra . A me fa ridere soltanto che la versione abarth apporta modifiche che là duemila Mazda ha di serie ( differenziale autobloccante e ammortizzatori bilstein ) ma comprendo il discorso del marchio che deve in parte valorizzare il prodotto
     
  14. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    9
    Comunque sia mi è sorto un dubbio: i numeri sulle vendite che si citava poco sopra sono relativi alle vendite reali (al cliente) o comprendono quelle che stanno a prendere la polvere ai concessionari?

    Perchè a dirla tutta, un pò di strada io l'ho fatta nell'ultimo anno ed ho visto in strada sicuramente più MX5 (ultima serie) rispetto a 124.

    Le linee sono forse più tondeggianti ma hanno imho particolari più taglienti, vedi soprattutto la fanaleria...la Fiat mi sembra avere uno stile più classico fatto per piacere mediamente a tutti, mentre la Mazda o la ami o non ti piace secondo me

    [​IMG]
     
    A A-80 piace questo elemento.
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    3.086
    Piaciuto:
    614
    A rivedere questa comparativa vedo un solco netto tra le due ,modernità e tradizione
     

Condividi questa Pagina