Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono posto una domanda e ve la giro ! ( diffusione marchio Skoda oltreconfine )

Mi sono posto una domanda e ve la giro ! ( diffusione marchio Skoda oltreconfine ) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ciao. Visto che molti qui scrivono dal confine svizzero ,addirittura dalla Svizzera o limitrofi io mi / vi chiedo una cosa : cosa cavolo abbiamo che non va nel nostro mercato e nelle nostre idee automobilistiche? Arrivo al dunque : a farla breve ho fatto 500km di autostrada e stato due giorni ad Aosta ( ci vado spesso ): orbene il 90% ma probabilmente di più di auto svizzere incontrate e viste la erano Skoda ! Di ogni forma e dimensione . Sono furbi loro e noi non arriviamo a ragionare su certe cose ? Davvero incredibile
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    lascio la risposta ai molti che conosco quel paese a differenza mia che ne ho una scarsa conoscenza, però non vorrei che molto dipende dallo status che l'automobile ha da noi e che magari in altri paesi non ha e viene vista più come un mezzo di trasporto. E' una mia semplice ipotesi.
     
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    L'ho notato anche io, nel grigionese ci sono molte skoda e meno vw/audi.
    In primis penso sia dovuto alla miglior rete di vendita skoda, ogni concessionario vw ha sempre anche le cugine esposte in bella vista e spesso anche molti cartelloni pubblicitari.
    Detto questo penso che gli svizzeri tendano più a puntare su una buona meccanica, quindi 2.0 tdi o tsi e 4motion, che dove nevica spesso e ci sono molte salite e passi contano più degli interni, che non sono comunque male.
    Sempre seguendo questo ragionamento sono molto numerose anche le impreza, meccanicamente ottime ma con interni più spartani.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.722
    Piaciuto:
    9.465
    Per mia abitudine, o meglio scelta di vita,
    non sono fra quelli che consigliano auto abitualmente
    ai tanti che richiedono lumi in merito....
    Quelle rare volte:
    le grandi Francesi per chi vuol star comodo
    e le Skoda:
    Octavia e Superb.
    Al kilo vengon via a prezzi incredibili e sono ormai rifinite come le VW
     
    A A-80 e ALGEPA piace questo messaggio.
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Tutto dipende dalla rete di vendita, se è ben rappresentata nel territorio le occasioni di vendita si moltiplicano, se in Italia per trovare un concessionario Skoda devi fare 100 km ti scoraggi e punti ad altro.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Però come da link ormai e' marchio coperto anche qui . Insomma esposte ne vedi e le puoi conoscere. Non è una levorg di cui ne ho viste tre circolare ,tre di numero andando in autostrada zona nord Italia
     
    A adrn. e trinacrio piace questo messaggio.
  8. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    fuori da qua é pieno come un uovo e le comprano anche ben o benissimo accessoriate, significa impegnare certe cifre che gli italici preferiscono investire nel marchietto del cofano.
    é solo questione di testa e di 'dover' comprare ciò che ha il vicino, il parente e soprattutto ció che é ben conosciuto....da sempre.
    Meglio che mi fermo.....
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    No continua se hai una motivazione ripetibile ;)
     
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Intendevo che spesso tra le quettro cugine la più pubblicizzata è proprio la Skoda, al contrario che da noi dove il ruolo principale è quello di audi/vw.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si vero anche se in radio e in TV un po' si fanno sentire
     
  12. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    uno dei problemi é la ristrettezza di versioni di un modello e degli optional, non sono ottimista quando dico che di questi, all'estero, c'è un'offerta pari al 30-40% in più.
    il problema é che proprio l'italiano cerca la variabilità anche se poi comprerá solo il medio e l'ordinario, ma pretende di trovare.....Loro non sono interessati al mercato italiano che é marginale e ben coperto dai due stemmini superiori.

    L'unica suv Skoda che ho incrociato con il potente 1.8 TSI l'ho vista in Austria, qui non la comprerebbero nemmeno pagati
    "ahhhh consuma....ahh l'assicurazione....ahhh u bollo....ahhh compriamoci il cuascuai diesel che ce l'ha il mio macellaio...."
    minus habens....
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Anche qui non mancano le versioni " da soldi" . Vedi superb o versioni RS. Qualche yeti benzina l'ho trovata anche da noi ma fiscalmente e a livello prezzo nobilcarburante siamo messi peggio di loro. Quoto più la mentalità che il resto,per me
     
  14. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Quando comprai la Fabia Wagon i vicini mi presero in giro... Uno mi disse che era una macchina da pensionato. Uno mi chiese cos'era la zampa di gallina verde sul cofano. Un altro si girava dicendo che non si poteva guardare. Un popolo di simpaticoni.
    Poi quando ho preso la Yaris tutti mi chiedevano se l'avevo comprata per mia moglie. Praticamente auto da donna.
    Ma non credo che sia un affare comprare un SUV da 30.000 euri per far star zitti 4 imbecilli. Meglio lasciarli divertire.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    L' Octavia in Svizzera è fra le primissime vetture più vendute da ben oltre un decennio, mentre in Italia (erano i primi anni che frequentavo il forum e stavo per comprare la Fabia) nove anni fa vedeva la Skoda ancora come una vettura a basso costo dell'ex Unione Sovietica.
    Insomma un auto per operai "comunisti" di cui le persone "normali" si vergognavano a girare.
    Esagero? chi è di vecchia data nel forum ricorda certe discussioni e le affermazioni di alcuni amici di forumisti che riportavano cose tipo: - io mi vergognerei ad andare a prendere mio figlio a scuola con una Skoda (Octavia).
    Partendo da queste premesse difficile andar lontano con le vendite.

    E le vendite scarse automaticamente non fanno decollare la rete. Ci sarà un motivo se a Lodi una concessionaria Skoda (manco se integrata nella triade con VW e Seat non riesca a resistere e che nel sud Milano (intendendo fino al Po) ci sia solo una sub-concessionaria a Melegnano.

    E' vero, meno visibilità meno auto vendute ma dall'altro lato i saloni se non vendi (o comunque vendi poche auto ) non restano aperti.
    Idem la pubblicità ... anche se poi questa si scontra, quando crea interesse, con la rete inesistente.

    Tornando alla Svizzera i motivi sono molteplici:
    Di base sono un popolo pratico, "di montagna"; A fronte di stipendi molto alti hanno un costo della vita esorbitante, posto di lavoro mai certo, poche case di proprietà.
    Questo significa che una bella fetta di svizzeri fatichi, come nel resto del mondo, ad arrivare a fine mese, quindi quando può risparmia.
    Valuate pure che i posti auto coperti sono rari e che costano in periferia come da noi in centro a Milano.

    Oppure come diceva Grillo negli anni '90 (prima di diventare politico), facendo notare alcune soluzioni "clever" (guarda caso) contro gli sprechi: - Capite perché hanno i soldi? non li sprecano!
    Ed era quello che facevano anche da noi i nostri vecchi.
     
    A miki15 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina