Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sento truffato!

Mi sento truffato! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MattAuto

    MattAuto

    Iscritto:
    1524475702
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione. Comunque andiamo al succo. Circa una settimana fa ho trovato l’occasione di una Golf presso un rivenditore di auto a Brescia. Chiamo e mi precipito la sabato. Appena mi mostra l’auto noto che ha un graffio sul parabrezza ma lui mi dice che lo ripareranno mercoledì della settimana seguente a spese loro, successivamente chiedo se ci sono più proprietari o sono il secondo e lui mi risponde che dopo di lui sono il secondo. Detto questo firmo il contratto di compravendita dando come caparra 700 euro in contanti ed il resto (14.100 euro) lunedì della settimana dopo. Da quel momento un tormento mi chiedeva più volte al giorno se avevo fatto il bonifico di farlo con modalità urgente ecc. Io purtroppo lunedì riuscii a bonificare solamente 10.100 euro per un problema con la banca e lui in maniera sempre maleducata continuava ad assillarmi dicendomi di farmeli prestare da qualche parente ecc. Fatto sta che a distanza di 3 giorni riesco a bonificargli i 4mila mancanti e chiudere questa situazione. Da quel momento un incubo, ha iniziato a rispondermi a stento, a spengnere il telefono, false promesse fra qui quella di aver fatto il passaggio quando grazie all’aci sono riuscito a scoprire che la macchina è ancora intestata a lui come privato, che ha già 3 proprietari e che io sarei il quarto e cosa che mi ha fatto sbarrare gli occhi che sulla carta c’è scritto che ha 18 anni! Quando io ho parlato con una persona che ne dimostrava almeno 25/30!
    Cosa dovrei fare secondo voi? Lui praticamente ha smesso di rispondermi.
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.256
    Piaciuto:
    754
    Carabinieri.
    E la prossima volta stai più attento , fretta + inesperienza = disastro.
     
  3. MattAuto

    MattAuto

    Iscritto:
    1524475702
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Mi sono fidato perchè nell’auto salone c’erano moltissime auto di lusso fra cui anche una Huracan Performante! Inoltre p.iva sono registrate! E c’è un contratto che parla con la mia firma e la sua!
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.253
    Piaciuto:
    21.423
    ....e in fretta.
     
  5. MattAuto

    MattAuto

    Iscritto:
    1524475702
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Si ma cosa potranno mai fare loro? Meglio per vie legali?
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Ahia... per un'auto usata non farei mai un bonifico. Assegno circolare e consegnato dopo (o in concomitanza) del passaggio di proprietà.
    Bonifico (ma anche lì preferisco l'assegno circolare) in anticipo solo per auto nuova da immatricolare (difficile trovare uno che te la immatricoli prima del saldo)
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.253
    Piaciuto:
    21.423
    bah sai, per spaventare un topo a volte basta un gatto di pezza.....
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.253
    Piaciuto:
    21.423
    Impossibile, non difficile.....
     
    A Madmazz piace questo elemento.
  9. MattAuto

    MattAuto

    Iscritto:
    1524475702
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    In realtà la macchina ha 2 mesi di vita e 2 mila km quindi tecnicamente possiamo parlare di auto nuova! Comunque secondo voi qual è la maniera migliore per chiudere questa situazione riprendendomi i soldi o la macchina ovviamente
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    E' praticamente nuova ma è usata, quindi c'è solo da fare il passaggio di proprietà che diversamente dal targarla è un'operazione di pochi minuti. Quindi il saldo si può dare al momento del passaggio...
    Sinceramente non saprei come uscirne. Se non risponde al telefono ti sei precipitato in autosalone?
    Inoltre per la prossima volta, per controllare i pprecedenti proprietari, si può fare una visura al PRA anche on line con poco meno di 10 euro. Basta la targa
    p.s. 4 proprietari in 2 mesi?????
     
  11. MattAuto

    MattAuto

    Iscritto:
    1524475702
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    La prima è un concessionario, il secondo è un privato ed il terzo è lui io sarei il quarto! Comunque pensavo di recarmici oggi!
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    A sentire Arizona a lui le immatricolano sempre prima del saldo...
    Sarò io che ho la faccia da delinquente :D
    Io ho trovato un solo disperato alla ford che me l'avrebbe immatricolata di venerdì prima del saldo pur di vendere
     
  13. MattAuto

    MattAuto

    Iscritto:
    1524475702
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Resta il fatto che sul contratto comunque c’è scritto che la consegna della macchina è prevista entro il 28/04/2018
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    per 15000 euro io ero di fronte al cancello stamattina alle 8.
    Comunque a volte non è che ti stanno inchiapp...., è solo che certi personaggi sono così str....ani che per avere i soldi ti martellano sette otto volte al giorno, poi quando è ora di darti la merce o un servizio, se la prendono comoda comoda
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    quindi i carabinieri puoi lasciarli dove sono... a questo punto non ti resta che recarti lì e chiedere quando pensano di fare sto benedetto passaggio
     

Condividi questa Pagina