Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes GLA vs X1

Mercedes GLA vs X1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elton0409

    elton0409

    Iscritto:
    1271094456
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Ho appena visto il video di presentazione della nuova crossover Mercedes, la Gla:
    http://www.automobilismo.it/mercedes-gla-nuovo-video-su-strada-e-offroad-auto-19429.
    Che dire? Tanto di cappello a Bmw che per prima si è davvero inserita in un segmento nuovo, quello delle crossover (leggasi: no suv) compatte premium con la X1. La nuova Mercedes ne riprende moltissimo, come filosofia, concetto, impostazione stilistica (pure il colore del debutto è lo stesso, 'sto marroncino metallizzato che proprio non si può vedere su entrambe). Sicuramente a fianco della Gla la X1, almeno come linea, non pare così invecchiata. E meccanicamente credo abbia ancora molto da dire, senza nulla togliere alla MB. Che ne dite?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    ....che almeno dalle foto ( GLA )
    la differenza principe sarebbe l' altezza,
    Il resto e' soggettivo
     
  3. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Mi limito ad un giudizio estetico: a me piace di più la X1, così come la Serie 1 mi piace più della Classe A. Probabilmente le Mercedes vincono riguardo agli interni.
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Effettivamente ,
    Gla : Lunga 442 cm, larga 180 e alta 149 .
    X1 : " 448 " , " 180 e " 157

    La differenza fra una cross-over e un suv compatto

    ancora più marcato il gap rispetto alla Q3
    Lunga 439 , larga 183 e alta 159

    Se ne deduce che la X1 è , a mio modesto parere , un suv con baricentro molto basso e quindi grandi doti stradali , pur cavandosela su fondi innevati la versione xdrive , la Q3 una miniaturizzazione della Q5 , dalla quale si differenzia a stento e la Gla , sebbene occorra vederla dal vero per un giudizio più completo, una versione rialzata della A Klasse , anche se la 4 matic dovrebbe avere buona guidabilità sulla neve.
    Personalmente , se dovessi scegliere fra una delle tre , non avrei dubbi e , anche se più datata , mi orienterei verso l'agile X1.
    Mentre fra le berline di origine , lascerei per ultima l'Audi A3 e sarebbe dura la scelta fra le altre due .
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Secondo me la più suv vera e' l'audi,,sia l'X1 sia la GLA sono crossover con impronta stradale ,non danno l'idea di altezza,imponenza ,dominio della strada della Q3 per esempio....meglio cosi ,si è ottenuti una differenziazione di prodotto nello stesso segmento ,raro di questi tempi ;)
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    sicuramente.....
    caratteristiche meccaniche a parte,
    il SUV nasce comunque alto
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Certo caratteristiche a parte..l'unica longitudinale più ripartitore centrale e' la bmw ,le altre due sono sovrapponibili ,trasversali più on demand posteriore ;)
     

Condividi questa Pagina