Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes Classe A 2018

Mercedes Classe A 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ecco la nuova Classe A..., ordinabile da marzo , dicono sia più spaziosa , più tecnologica , però esteticamente parlando secondo me vedi la coda....,e lo sbalzo anteriore.., non mi sembra molto equilibrata e dal design raffinato.. , che ne pensate ?
    Poi interni........ piuttosto discutibili.., ma credo qui ne abbiamo già parlato..:emoji_sunglasses:
    Quella con i motori più potenti e quelle a trazione integrale hanno una sospensione posteriore a quattro bracci, più raffinata, mentre su quelle meno costose è previsto un asse a ruote interconnesse. I motori disponibili dalla primavera saranno: 1.3 turbo benzina da 163 cv, nato dalle sinergie con il Gruppo Renault Nissan, 2.0 da 224 CV e il diesel 1.5 da 115 CV.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
  2. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    A me piace. Esternamente punta a dettagli che fanno scena (fari, paraurti, cerchi), piuttosto che su una linea complessiva che già di suo colpisce. Peccato per lo sbalzo anteriore esagerato (comune a tutte le trazioni anteriori)... Comunque, nel complesso, almeno in queste versioni al top, mi piace.
    Gli interni, per me sono bellissimi. Non mi capacito del fatto che ad alcuni possano non piacere... Per me (ripeto, per me), molte critiche sono dettate da una certa invidia che traspare spesso nei commenti delle auto che hanno successo.
    Io credo che, se il prezzo sarà allineato a quello della versione attuale, venderà molto. Se è piaciuta l'impostazione da non Mercedes (che è il motivo per cui io non so se prenderei la classe A) della scorsa, non vedo perché non debba piacere questa che ne è un'evoluzione e con interni che piaceranno tanto al cliente tipo di quest'auto.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    All'esterno mi sembra, dalle foto, più riuscita della vecchia, che mi ha sempre dato l'idea di qualcosa di "economico" per essere una MB.
    Frontale e posteriore molto migliorati, spero anche l'abitabilità.
    Anche gli interni sono diversi dal solito.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  4. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Aspetto di vederla dal vivo (quest'anno vado a Ginevra... :emoji_relaxed:) prima di giudicarla.
    Dalle sole foto:
    Esterni
    - lo sbalzo anteriore non è bellissimo.
    - la fanaleria posteriore non mi convince.
    Interni
    -
    il livello qualitativo sembra migliorato rispetto a quella in vendita (ma nelle foto mostrano sempre le versioni top)
    - non mi fanno impazzire le bocchette (un pò sproporzionate?)
    - mix di forme curve (es. bocchette) e forme lineari (mega-tablet, pancetta clima)
    - continuo a trovare la strumentazione digitale meno affascinante dei classici strumenti analogici.
    - il lungo "tablet" senza una palpebra sopra sarà ben leggibile con molta luce?
    - per la parte del tablet al centro non capisco perché lo abbiano fatto touch avendo già il pad sul tunnel e i comandi al volante (trovo più pericolosi i sistemi touch e inoltre odio vedere le ditate...)
     
    A mg27 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  5. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    P.S.
    va vista la strumentazione "base" con i due display da 7": l'impatto sarà diverso...
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Macchina che esternamente mi è sempre piaciuta, dentro curata ma molto piccola, per me inguardabile il Tablet avvitato in centro. Imho da prendere solo nelle versioni top, le base non hanno prezzo adeguato ai contenuti offerti, soprattutto rispetto alla concorrenza, a parte la stella sulla calandra.
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Suvvia è un modello del segmento C. Poi chiaramente dipende dalle varie versioni e optional montati sopra.
    Rispetto alla golf, l'ho trovata piuttosto angusta, un po' come l'audi A3.
    Il cruscotto mi sembra sempre qualcosa di posticcio.
     
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    E pronto a "prendere il volo" appena la parcheggi in una zona "equivoca" :emoji_angry:
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Aspetto per vederla dal vivo visto che della precedente avevo avuto un ottima impressione nel momento in cui erano state pubblicate le foto ma poi recandomi ad una prova ero restato alquanto deluso su molti aspetti
     
  10. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Mi piace il muso, hanno fatto a bene a prendere gli stilemi dalla CLS, danno alla A l'immagine di una vera Mercedes.
    Mi lascia abbastanza perplesso il posteriore: i fari mi ricordano quelli della Yaris (che possiedo), che trovo brutti.
    Comunque ha un Cx di 0.25, mi pare eccellente per il segmento. Raggiunto anche grazie alla griglia del radiatore attiva, sicuramente, e anche grazie ad una maggior lunghezza.
    442cm iniziano ad essere un po' troppi per un'auto del segmento C, ma sicuramente il passo allungato giova allo spazio per i posti dietro, la stabilità e il confort.

    Interni nettamente più lussuosi dei precedenti, quantomeno per quello che si vede a prima vista. Le bocchette sembrano pregiatissime, ma secondo me avrebbero dovute farle molto meno appariscenti.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Io non mi capacito che ci abbiano messo quelle bocchette...... C'entrano come le vongole nella carbonara.
     
  12. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Se fossi un cliente premium , o un cliente Mercedes sarei probabilmente (più) esigente....,.rispetto alla media..,ora mi spiego ...
    Non mi importa se si tratta di un segmento B , C , D, E , ecc. sono tutte Mercedes..., quindi .. The best or nothing ...!?:emoji_sunglasses:
    Mi sono chiesto .., intanto senza averla mai vista o provata ..sarà veramente (realmente) il benchmark in the compact class ..!?? , come la definisce la pubblicità Mercedes ?
    Ho in mente motori , chassis , sospensioni, dinamica di guida, omologazione Euro 6d ....ecc...
    [​IMG]
     
  13. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Molto bella, almeno in queste versioni top di gamma. Interni da segmento superiore, stupendi per essere una C.

    Sicuro che il motore sia 1.3 da 163cv? :emoji_astonished:
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Con quegli interni con quel maxi tablet pare proprio che voglia fra passare un messaggio del tipo:
    "noi siamo Mercedes e voi... no!"
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Gli interni danno idea di cura, direi. A livello di design, però, non mi entusiasmano.

    Riguardo al motore perché sei stupito?
     

Condividi questa Pagina