Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes C220d 2015 - gomme Continental

Mercedes C220d 2015 - gomme Continental - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tommaso.manzali

    tommaso.manzali

    Iscritto:
    1433343070
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Nel novembre 2015 ho acquistato una meravigliosa C220d ultimo modello.
    L'auto monta - di serie - gomme Continental misure 225/50 R17 estive. Le gomme in questione hanno fatto circa 18/20mila km (su 34mila; gli altri su gomme invernali Pirelli) e hanno funzionato benissimo fino all'altro ieri. Con il primo freddo e la prima pioggia vera, ho notato un fenomeno spiacevole: entrando in una rotonda stretta a circa 20 km/h le gomme anteriori hanno slittato dandomi la sensazione di andare dritto. Inizialmente non ho dato peso al tutto, dando la colpa alle gomme secche e asfalto viscido; ma dopo tutta la giornata il fenomeno si è ripetuto diverse volte. Lo ha constatato anche mio padre provando l'auto ieri.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Può essere che lo sbalzo di temperatura e un po' di pioggia abbiano determinato un calo così grave delle prestazioni delle gomme?
     
  2. tommaso.manzali

    tommaso.manzali

    Iscritto:
    1433343070
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Sono perfettamente d'accordo con te, i km sono troppo pochi! Probabilmente mi sono allarmato troppo ed erano veramente solo le gomme secche e l'asfalto eccessivamente sporco...comunque sia, oramai ho anticipato il cambio gomme per cui questa volta va così. Sicuramente, ci farò più attenzione il prossimo anno per vedere se si ripete.
     
  3. tommaso.manzali

    tommaso.manzali

    Iscritto:
    1433343070
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    E' anche vero che è un'auto a trazione posteriore e anche piuttosto pesantina, hai ragione. Però l'ho notato più volte, in una giornata in cui ho fatto diversi km (circa 200).
    Possibile che dopo 200km ancora le gomme siano così secche (sul bagnato)?
    Il fatto che mi ha insospettito è che comunque utilizzo l'auto tutti i giorni e, quindi, mi pare difficile avere gomme secche.
    A questo punto, credo di poter dire che si tratta del fatto che ha sofferto molto lo sbalzo di temperatura.
     
  4. Autostar82

    Autostar82

    Iscritto:
    1505840680
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno

    È successo anche a me con la 4 stagione Pirelli . Mai successo con Michelin ( provate anche crossclimate, eccellenti )

    Mai più Pirelli
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Chissa' se dopo un anno dal suo post le avra' cambiate.
    Tu che dici
     

Condividi questa Pagina