Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes è la numero uno nel settore premium..?

Mercedes è la numero uno nel settore premium..? | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    se non ricordo male da tutte e due , ma sono passati 20 e più anni , cmq non ci stava nulla
     
  2. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511

    ...eh, appunto, quello che volevo dire :)
     
  3. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Mah guarda, dalle mie parti (Brianza) in realtà se ne vedono eccome...la prima è stata la RX450 a fare numeri, ora di NX se ne vedono davvero tante, anche qualche CT e IS, oltre alle solite RX e alla berlina grossa (la concorrente della classe S per dire) che ne ho viste un paio, ma non so come si chiami...

    Però è anche vero che per ogni SUV Lexus si vedono 5 SUV Audi e 10 SUV MB/BMW (e ultimamente pure Levante e Stelvio stanno andando alla grande...ci saranno almeno 5-6 casi di personaggi che abitano in zona che sono passati da qualcosa di tedesco a Maserati o Alfa, uno da un 5er a una Ghibli..).

    Ma capisco pure che non faccio molto testo, da queste parti è relativamente facile vedere anche Ferrari, Porsche, Aston e compagnia..
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Eccolo,:)
     

    Files Allegati:

  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    penso che di cavalli ce ne fossero molti di più, anche se non l'hanno dichiarato. A pag 57 della rivista che ci ospita ci sono due curve che rappresentano la massima velocità raggiungibile in funzione della potenza una per vetture con una aerodinamica accurata e un'altra perfetta. Ammettendo che l'aerodinamica fosse perfetta, per raggiungere i 250 km/ora servono sempre potenze superiori ai 200 cv.
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Nulla suvvia. In quella foto ci sono i bomboloni. Io non ho mai trovato insufficiente il bagagliaio e in famiglia eravamo in 3
     
  7. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Ce l'aveva mio padre, 2.0 115cv blu scura, che bei ricordi :)
     
    A A-80 piace questo elemento.
  8. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Mica ho detto che non le rubavano, ho spiegato perché le rubavano, se l'italiano non é un'opinione...
     
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Il motore era la parte peggiore, un 2.0 con soli 115cv, poco tiro a tutti i regimi e abbastanza tappato dal catalizzatore... Era molto meglio il motore della mk2. La mk3 era meglio a livello di telaio. Le ho possedute tutte e due.
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Il 1.8 da 109 cv dici? Si ma anche la gti 3 se guidata a dovere - e nel “mio “ caso era guidata a doverissimo- diceva la sua eccome secondo me
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Identica a quella che dico io :)
     
    A adrn. e Philosophy piace questo messaggio.
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Come solo ? Non eravamo mica nel 2018 che li fa un mille quei cv li. a part i giapponesi che facevano dei millesei li vicino a potenza . Però mi pareva avesse un tiro lineare boh
     
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    No, la GTI mk3 aveva un 2.0da 115 cv. E un 2.0 16v da 150 che era, ovviamente, tutta un'altra musica
    Il 1.8 era sulla Mk2, di cv ne aveva 112,ed era invece un motore fantastico
    Certo che diceva la sua, perché stava molto bene in strada e ci si trovava ad andare molto forte in tutta sicurezza e facilità, ma il motore non aveva un temperamento da GTI imho
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Si appunto . A questo mi riferisco



    Si infatti ilpassaggio che fece questo tizio era stato alla 20 years edition col 150cv e testata a 16v

    Come mai dici 112? Gugolando trovo minore potenza ...
     
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Anche negli anni '90 erano davvero pochini per un 2.0, perdipiú GTI. E non aveva neanche una coppia tale da fare da contraltare alla potenza scarsa. Era molto regolare, e basta.
    Il 1.8 predecessore a iniezione meccanica aveva 112cv già a fine anni' 70, ma con una gran coppia, 115 li aveva la 205GTI 1.6 negli anni '80 senza particolari sofisticazioni, (130 la 1.9) 115 li aveva il 1.5 Honda 16v à basso consumo negli anni.' 90, i 1.6 vtec delle Civic EK9 Type R jdm invece arrivavano a 185cv...(160 la versione importata in Europa VTi)
    L'Alfetta 2.0 vent'anni ni prima aveva 130 cv...
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2018

Condividi questa Pagina