Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes è la numero uno nel settore premium..?

Mercedes è la numero uno nel settore premium..? | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    si , una linea molto aerodinamica e molto moderna per l'epoca , ma visto che si parla di mb ricordo anche il successo clamoroso della 190 , ricordo anche che rubavano le stelle dal cofano della auto di stoccarda perchè erano considerate uno status symbol , insomma le mercedes sono sempre state molto considerate
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Intendevo il bagagliaio ;);
     
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Mercedes 190 che tra l'altro fece il record di velocità sulla distanza di 50.000 km ad una media di 247 km/h ( ci mise 201 ore), confermando la sua aura di auto robusta e affidabile oltre che veloce.
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2018
  4. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Non le rubavano perché erano considerate uno status symbol (che status sarebbe, quello di ladro? :) ) ma perché negli anni '80 andava di moda infilare la stella Mercedes nella spallina del Chiodo di pelle....:emoji_relieved::emoji_relieved:

    esempio: :emoji_slight_smile:

    "Paolo era uscito di casa col suo immutabile abbigliamento: chiodo con stemma della Mercedes penzolante dalla spallina, maglietta degli Iron Maiden, jeans stracciati, scarpe a caso. Si era pettinato i capelli all´indietro col gel come Luca Carboni, era saltato sul Califfone ed era andato a incontrare la Patti sperando nella sorte e negli dei.
    Aveva superato il giardino della Quercia, così battezzato dai frequentatori dello sghembo campetto di calcio, poi il Mercato Ortofrutticolo, aveva zigzagato per gli stradelli della Bolognina fino a erompere sul ponte di Galliera, e da lì a via Indipendenza fino a fermarsi con stridore di gomme davanti all´Italy&Italy.
    La Patti lo aspettava sotto il monumento a Garibaldi. Si era vestita e truccata come per un appuntamento di medio interesse, non in tuta da ginnastica, cioè, ma neanche da precoce dark lady. Una cosa media, di medio interesse.
    Paolo aveva esordito con una battuta brillantissima per rompere il ghiaccio. Aveva indicato il monumento e aveva detto "Oh, ma non si chiamava Giuseppe?"
    "Eh?" aveva grugnito la Patti.
    "Eh, c´è scritto A. Garibaldi, eh eh, dovrebbe essere G. Garibaldi, no? Cos´è, il monumento ad Anita Garibaldi?, eh eh".
    Lei lo aveva ghiacciato con lo sguardo.
    "Non c´è scritto A. Garibaldi. C´è scritto A Garibaldi".
    Paolo aveva farfugliato qualcosa di incomprensibile.
    Sarebbe stato un pomeriggio difficile."


    http://bologna.repubblica.it/dettaglio/lamore-ai-tempi-del-telefono-fisso/1303086/3?refresh_ce
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Si fu anche la mia prima audi. Avevo il modello a benzina 2.0 da 115 CV, cerchi in lega ma senza servosterzo. Gli altri miei colleghi sceglievano invece allo stesso prezzo la Thema 16V
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Non era certo la 190 D, che non raggiungeva quella velocità figuriamo a farla di media:emoji_blush:
     
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Era la allora top di gamma 190 col famoso 2.3 da 185 cv.
     
  9. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    le rubavano , tanta gente si è ritrovata senza lo stemmino
     
  10. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    bagagliaio ? un vasto programma ! più corretto definirlo un porta pacchi :emoji_yum:
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Gran motore su golf GTI mk3
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ah ah vero. Aveva una strana rientranza da un lato se non erro. Lato sinistro guardando la macchina?
     
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Per fare quella media doveva essere una mercedes da oltre 350 Cv. Per raggiungere i 249K/orari e non parlo di media serve un'auto da oltre 230 CV:emoji_boy:
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    E invece aveva solo 185 cv ma alcuni accorgimenti aerodinamici come parte degli sfoghi d'aria tappati per migliorare il cx e non raffreddare troppo il motore.
    Il cx per l'epoca era veramente basso.
    Comunque la velocità media fu praticamente quella di crociera, praticamente erano sempre a tavoletta tranne per fare benzina e cambiare gomme.
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Anche il peso della vettura era ridotto, paragonabile a un'utilitaria odierna.
     
    A mani in alto piace questo elemento.

Condividi questa Pagina