Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Meglio sedili alcantara o ergoactive per G7?

Meglio sedili alcantara o ergoactive per G7? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lm_conte

    lm_conte

    Iscritto:
    1248697840
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho un G7 con i sedili ergoactive rivestiti in tessuto/"pelle" e tutto sommato mi sono trovato bene per qualità e facilità di pulizia. Devo cambiare auto per avere un bagagliaio più grande e vorrei prendere un G7 Variant dove di serie su Executive c'è il rivestimento tessuto/alcantara. Ho provato la seduta in concessionaria e mi sembrano più comodi dei miei ma quando scendo mi sembra che facciano più attrito e li sfrego per bene con i jeans. Vorrei farvi tre domande:
    1 - sono caldi e fanno sudare d'estate?
    2 - si deteriorano con lo sfregamento?
    3 - sono effettivamente più comodi o è solo un'impressione?

    Grazie!
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Ho avuto 3 auto ( di cui un' Audi ) con la seduta in alcantara.
    Non ricordo nulla di negativo riguardo i 3 punti che proponi.
     
  3. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Ergo, senza pensarci
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    G7 = Golf VII serie?
     
  5. lm_conte

    lm_conte

    Iscritto:
    1248697840
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    0
    Golf 7 Highline 1.4TSI 140cv DSG
     
  6. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Non so come sono gli Ergoactive, io ho i pelle/alcantara sulla "cugina" Skoda Octavia, e devo dire che sono comodissimi e non mi pare abbiano particolari difetti sul discorso calore. Riguardo alla resistenza allo sfregamento, è vero che io non ci sto tantissimo in auto e che non faccio frequenti sali/scendi, ma a 30.000 km ancora sono nuovi.

    Aperta e chiusa parentesi, ma perché negli ergoactive VW non monta i pelle/alcantara, che sarebbero pure molto più belli, anziché i pelle/tessuto?
     
  7. lm_conte

    lm_conte

    Iscritto:
    1248697840
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    0
    a sentimento ti direi che andrebbero in conflitto commerciale con il pelle totale anche se a onor del vero la pelle utilizzata negli ergoactive (non so sulla tua) pare sia una pelle di seconda scelta in gergo "crosta" ma bisognerebbe chiedere a chi se ne intende veramente. La mia nelle parti a contatto quindi fianchetti e laterali seduta anche se è ancora esteticamente bella ha perso la rugosità originale
     
  8. Luca_TDI

    Luca_TDI

    Iscritto:
    1490625751
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    1 - sono caldi e fanno sudare d'estate?
    2 - si deteriorano con lo sfregamento?
    3 - sono effettivamente più comodi o è solo un'impressione?

    Sul punto 1. e 3. non ti so dire in quanto non ho mai provato gli ergoactive. Comunque non mi sembrano particolarmente caldi d'estate.
    Sul punto 2. invece si. La mia G7 è di novembre 2013 ed ha 105.000 km. Il sedile guida ha tutta la seduta consumata anche se non faccio sali/scendi tutto il giorno.
    Forse l'unico difetto degli interni dell'auto.
     

Condividi questa Pagina